Vai al contenuto

Guida Amule come DIO comanda x alice, tiscali, libero fino a 4 mega


Messaggi raccomandati

se riesci a trovare sui torrent quello che trovo io sul mulo ti do ragione

Stai svolgendo un Ottimo lavoro sephirot1980

Ti pagheranno spero ^^ ormai devono!

Io letto il più possibile il tutorial, nonostante le lettura, i miei settaggi o non sono fedeli a quello che scrivete o sbaglio a capire la configurazione:

Ho un Imac nuovo con Leopard, un modem adsl alice 2, una 7 mega, collegata ethernet...nn ho ankora configurato il wi-fi e quindi suo il cavo.

Mi kiedo...avendo amule 2.2.3 cosa devo fare?

Ho settato preferenza con 8662 su tcp e 8672 su udp.

ho cambiato limiti e slot.

Ma qui mi perdo.

Credo tu abbia un tiger, xkè se vado su mela, PREFERENZE DI SISTEMA - CONNESSIONI - FIREWALL - NUOVO - ALTRA

arrivo fino a Firewall ma si possono fleggare solo :

-consenti tutte le connessioni in entrata

-consenti solamente servizi iniziali

-configura l'accesso a aplicazioni e servizi specifici

:DD help

Nuovo????????????? dov'è....sarò imbranato, ma mi suggerisce l'idea di considerare nuovo il + imbasso a destra...

si crea una nuova pagina che mi permette di selezionare il servizio che desidero sia attivo alle connessioni in ingresso!!!!!

Ho selezionato amule da APPLICAZIONI.

arrivato qui nn mi fa settare nulla....è un passaggio fondamentale x settare tcp e udp.

Cosa devo Fare????:mad::ghghgh: aiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuto!

xkè il down mi va a 3,0 e gli up a 26,0 azz con una 2Mega prima ottenevo 200-280..sarà che alice è di Telecom ma nn credo che faccia così schifo da farmi scarikare come una tartaruga....

Sicuramente devo FARE QUALKOSA SULLE IMPOSTAZIONI x essere uno scattante mulo!

Grazie Ankora!!!!!!!!!!!!!

Ciao A TUttiiiiiiiiiiii!:ciao::D:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 235
  • Creato
  • Ultima Risposta
se riesci a trovare sui torrent quello che trovo io sul mulo ti do ragione

Stai svolgendo un Ottimo lavoro sephirot1980

Ti pagheranno spero ^^ ormai devono!

Io letto il più possibile il tutorial, nonostante le lettura, i miei settaggi o non sono fedeli a quello che scrivete o sbaglio a capire la configurazione:

Ho un Imac nuovo con Leopard, un modem adsl alice 2, una 7 mega, collegata ethernet...nn ho ankora configurato il wi-fi e quindi suo il cavo.

Mi kiedo...avendo amule 2.2.3 cosa devo fare?

Ho settato preferenza con 8662 su tcp e 8672 su udp.

ho cambiato limiti e slot.

Ma qui mi perdo.

Credo tu abbia un tiger, xkè se vado su mela, PREFERENZE DI SISTEMA - CONNESSIONI - FIREWALL - NUOVO - ALTRA

arrivo fino a Firewall ma si possono fleggare solo :

-consenti tutte le connessioni in entrata

-consenti solamente servizi iniziali

-configura l'accesso a aplicazioni e servizi specifici

:confused: help

Nuovo????????????? dov'è....sarò imbranato, ma mi suggerisce l'idea di considerare nuovo il + imbasso a destra...

si crea una nuova pagina che mi permette di selezionare il servizio che desidero sia attivo alle connessioni in ingresso!!!!!

Ho selezionato amule da APPLICAZIONI.

arrivato qui nn mi fa settare nulla....è un passaggio fondamentale x settare tcp e udp.

Cosa devo Fare????:rofl::ciao: aiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuto!

xkè il down mi va a 3,0 e gli up a 26,0 azz con una 2Mega prima ottenevo 200-280..sarà che alice è di Telecom ma nn credo che faccia così schifo da farmi scarikare come una tartaruga....

Sicuramente devo FARE QUALKOSA SULLE IMPOSTAZIONI x essere uno scattante mulo!

Grazie Ankora!!!!!!!!!!!!!

Ciao A TUttiiiiiiiiiiii!:mad::P:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Leopard 10.5.6 , Alice 7mbit , aperto le porte su pirelli, "consenti connessioni in ingresso " per firewall di Leopard , mai ottenuto un ID basso e va che è una bomba (compatibilmete con quello che scarichi ma con musica sono arrivato vicno ai 400 kb/s ( non ho nemmeno settato la porta TCP+3:ciao:

" chi la fa .....l'aspetti !!! "

Link al commento
Condividi su altri siti

Leopard 10.5.6 , Alice 7mbit , aperto le porte su pirelli, "consenti connessioni in ingresso " per firewall di Leopard , mai ottenuto un ID basso e va che è una bomba (compatibilmete con quello che scarichi ma con musica sono arrivato vicno ai 400 kb/s ( non ho nemmeno settato la porta TCP+3:ciao:

Ciao!!!!!!

Aperto le porte su pirelli vuol dire che hai fatto entrare in casa un treno di Gomme per auto???

Io ho un ID basso invece proprio x terra!!!!! questa fantomatika porta tcp+3 neanke l'ho trovata....Ma qua proprio nessuno è capace di parlare terra terra?!

I forum sono fatti per risolvere i problemi nn x aumentarli :fiorellino:

Qualkuno che abbia voglia di dedicarmi un minuto della sua vita a dirmi che si fa....

Ah...ecco,novità del momento...amule l'ho fatto partire....va ma è ankora scarso come prestazioni...tranne alcuni files che magari sono supergettonatissimi in quel ccaso va a 480kb/s!!!!!!!!!!!

negli altri casi mi va al massimo 8kb/s!!!!!

Non capisco cosa devo settare quindi,inteso le porte,e poi per modificare sto ID basso!!

C'è un anima Pia Gentilmente?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!!!!

Aperto le porte su pirelli vuol dire che hai fatto entrare in casa un treno di Gomme per auto???

Se leggi i messaggi di sephirot1984 trovi tutte le risposte comunque prova qui per l'aiuto modem/router : http://www.emuleitalia.net/fora/index.php/topic,23760.0.html

ciao

" chi la fa .....l'aspetti !!! "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!!!!

Aperto le porte su pirelli vuol dire che hai fatto entrare in casa un treno di Gomme per auto???

Se leggi i messaggi di sephirot1984 trovi tutte le risposte comunque prova qui per l'aiuto modem/router : http://www.emuleitalia.net/fora/index.php/topic,23760.0.html

ciao

grazie mille x la risp.

ora guardo e informo sulle news ^

grazie!!!!!!!!!!!!!!!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille x la risp.

ora guardo e informo sulle news ^

grazie!!!!!!!!!!!!!!!:confused:

HO TROVATO ANCHE QUESTO (anche se non è molto semplice)

IO NON HO PROBLEMI QUINDI NON HO VERIFICATO QUANTO SOTTO RIPORTATO

Ottimizzare il flusso dati per connessioni ADSL

]

La connessione ADSL è una delle connessioni a ‘banda larga’. Questa consente un ingresso e uscita di dati

(spediti sotto forma di pacchetti) di gran lunga superiore rispetto alle tradizionali connessioni di tipo PTSN (con

un modem analogico 56k) o ISDN (con un Terminal Adapter da 64k bit/sec o 128k bit/sec).

Nel caso in cui si disponga di connessioni veloci è possibile aumentare la dimensione del buffer (una sorta

di memoria tampone) assegnato a questo tipo di comunicazione. Così facendo anche se il la quantità teorica di

pacchetti inviabili al secondo rimane identica, non si fa altro che ottimizzare la capacità di Mac OS X di inviare e

ricevere dati attraverso questa connessione.

I vantaggi offerti da questa tecnica sono particolarmente evidenti nel caso in cui vi siano più di una connessione

a serventi, uno dei quali particolarmente lento.

La dimensione del buffer assegnato alla comunicazione attraverso il protocollo TCP/IP è gestito da sysctl, un demone di Darwin (FreeBSD) che consente di impostare alcuni parametri del kernel.

Tra questi troviamo quelli relativi alla connessione internet.tramite il comando sysctl -a sarà possibile

ottenere un elenco completo dei parametri attualmente impostati. Tra questi quelli che sono di particolare

interesse in quest’ articolo sono:

net.inet.tcp.sendspace

net.inet.tcp.recvspace

net.inet.tcp.delayed_ack

net.inet.udp.recvspace

che di norma dovrebbero essere preimpostati così:

net.inet.tcp.sendspace: 32768

net.inet.tcp.recvspace: 32768

net.inet.tcp.delayed_ack: 1

net.inet.udp.recvspace: 42080

Per ottimizzare il flusso dati da e verso internet è sufficiente raddoppiare (è possibile anche andare oltre,

ma con connessioni particolarmente veloci e in casi particolari...) la dimensione degli spazi di memoria assegnati,

e fatto questo disattivare la funzione di delay.

Per fare sì che che queste nuove impostazioni vengano applicate ad ogni avvio del sistema sarà necessario modificare uno Startup Item con il comando:

sudo pico /System/Library/StartupItems/SystemTuning/SystemTuning

(dopo aver premuto il tasto Invio verrà richiesta la password di amministrazione)

la fine del file di testo apparirà simile a quella riportata:

# Set systemV shared memory limits and enable the service.

# If you want to set to any other values, set all the 5 values.

# The last set value will enble the access to the service

# The defaults are for 4M. shmall is in terms of pages and rest in bytes

sysctl -w kern.sysv.shmmax=4194304

sysctl -w kern.sysv.shmmin=1

sysctl -w kern.sysv.shmmni=32

sysctl -w kern.sysv.shmseg=8

sysctl -w kern.sysv.shmall=1024

if [ -f /System/Library/CoreServices/ServerVersion.plist -o "${SERVER:=-NO-}" = "-YES-" ]; then

sysctl -w kern.maxproc=2048

fi

}

Prima della stringa

if [ -f /System/Library/CoreServices/ServerVersion.plist -o "${SERVER:=-NO-}" = "-YES-" ]; then

inserire le segnuenti linee come riportato:

# Optimizing the Internet connection

sysctl -w net.inet.tcp.sendspace: 65536

sysctl -w net.inet.tcp.recvspace: 65536

sysctl -w net.inet.tcp.delayed_ack: 0

sysctl -w net.inet.udp.recvspace: 73728

in maniera tale che la fine del file appaia così:

# Set systemV shared memory limits and enable the service.

# If you want to set to any other values, set all the 5 values.

# The last set value will enble the access to the service

# The defaults are for 4M. shmall is in terms of pages and rest in bytes

sysctl -w kern.sysv.shmmax=4194304

sysctl -w kern.sysv.shmmin=1

sysctl -w kern.sysv.shmmni=32

sysctl -w kern.sysv.shmseg=8

sysctl -w kern.sysv.shmall=1024

# Optimizing the Internet connection

sysctl -w net.inet.tcp.sendspace: 65536

sysctl -w net.inet.tcp.recvspace: 65536

sysctl -w net.inet.tcp.delayed_ack: 0

sysctl -w net.inet.udp.recvspace: 73728

if [ -f /System/Library/CoreServices/ServerVersion.plist -o "${SERVER:=-NO-}" = "-YES-" ]; then

sysctl -w kern.maxproc=2048

fi

}

Lasciando tutto il resto immodificato salvare il file tramite la combinazione di tasti ctrl+x e fatto ciò riavviamo

il sistema per applicare le modifiche.

SPERO TI POSSA AIUTARE

Ciao:ciao:

" chi la fa .....l'aspetti !!! "

Link al commento
Condividi su altri siti

Da premettere che ho leopard 10.5.6, ma non riesco a trovare dove si settano le porte sul firewall.

Selezionando Amule dalla sez. firewall mi da solo la possibilità di vistare "Consenti connessioni in ingresso" oppure "Impedisci connessioni in ingresso", non riesco a configurare manualmente le porte.

Come devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da premettere che ho leopard 10.5.6, ma non riesco a trovare dove si settano le porte sul firewall.

Selezionando Amule dalla sez. firewall mi da solo la possibilità di vistare "Consenti connessioni in ingresso" oppure "Impedisci connessioni in ingresso", non riesco a configurare manualmente le porte.

Come devo fare?

Se hai un modem e ti connetti con pppOe basta che selezioni ''consenti conn in ingresso'' , se invece hai un router vale quello sopra in più devi aprire le porte sul router (vedi post precedenti

Ciao :ghghgh:

" chi la fa .....l'aspetti !!! "

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente dopo ore di smanettamenti ho risolto ;)!!!!

1° disabilitare il firewall del mac

2° aprire le porte sul router 8662 8672

3° immettere l'ip assegnato da airport sul router

IL GIOCO E' FATTO!!!

L'indirizzo IP ti conviene impostarlo fisso altrimenti ogni volta che spegni il Mac o il router ,potrebbe essere assegnato un ip diverso e quindi dovresti tornare a smanettare !!

" chi la fa .....l'aspetti !!! "

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Mi sono letto tutto il thread, dettagliato e perfetto!

Però, per me, niente da fare. Mi spiego: in media scarico con velocità inferiori o uguali a 10, e lo stesso per l'upload; solo in un paio di casi ho scaricato dei file a 100 e anche a 180. Questo significa che i settaggi non dovrebbero essere sbagliati, altrimenti non avrei avuto mai velocità di 100 e più.

Le mie condizioni:

Alice 7 mega, router AliceGate 2 plus, velocità di ricezione 5824 kbps

Sistema OSX 10.5.2

Processore Intel

Porte: TCP 8662, UDP 8672, UDP for extended requests TCP+3 = 8665

Firewall: consenti tutte le connessioni in entrata

Limiti di banda: down 200, up 50, allocazione slot 6

Fonti massime 500

Connessioni massime 100

UPnP attivo

Porta TCP per UPnP 50000

Frecce entrambe verdi, no segnale di ID basso.

Mi sembra che tutto sia a posto... Perché vado così lento????

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

se il modem di Alice è soltanto modem, allora devi impostare la base airport (NAT).

se invece il modem è anche router, allora devi agire lì

:cry:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

usi Utility Airport e alla voce NAT aggiungi con il "+" una voce con le porte che ti interessa aprire.

la guida di Utility Airport potrebbe anche esserti d'aiuto... prova a dare un'occhiata :ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda banale, ma gli indirizzi dei server oltre quelli in automatico, dove si trovano?

C'è chi è generoso nel dare e chi è generoso nel ricevere

E' molto meglio dare e poi è deducibile

Nell'eterno nulla di un vortice infinito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

raga qualcuno mi aiuta a mettere l'id alto? ho un router alice

ipod touch 16gb 2Gwestern digital my book da 1Tapple magic mousemacbook unibodyapple remote mighty mouse wireless

iphone 3gs 16 gb blackapple universal dockelgato eye tv hybrid Altoparlanti da scrivania Studiophile AV30 M-Audiosennheiser PX 100-II

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ho provato a mettere tutte le impostazioni come da istruzioni, ma niente... Forse ho dei problemi con il passaggio:

"una volta settato il vostro router e il firewall del mac

controlalte questa pagina nella barra di amule cliccate su statistiche l'icona a forma di orologio

e controlate che in download e poi in fonti troate come nella foto siano verso i 2500 massimo 3500"

Cosa significa il primo passaggio?

e se in Download le fonti trovate sono molte molte meno?

E ultima domanda:

Ho eliminato i server Edonkey, ma adesso quelli che ci sono hanno molte molte meno fonti...

Scusate la mia incapacità!

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

scusate, io non riesco a far connettere la rete kad! Ho id alto ma kad risulta sempre firewalled con la scritta connessione in corso. Se interessa ho alice gate plus ma ho già aperto le porte..non so dove sbattere la testa...

≪10 Years ago we had Steve Jobs, Bob Hopes and Johnny Cash. Now we have no jobs, no hopes and no cash≫

Someone please check for Kevin Bacon

Follow me on Twitter @xxmelrosexx but don't follow too close: I need my spaces.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...