Vai al contenuto

non riesco a connettere l'iphone in wifi!!! help!!!!!!


bondflowe

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti!!

sono nuovo e mi sono appena iscritto....:)

vi espongo il mio problema: ho da poco un iphone 1.1.1. nuovo di pacca.

Sto' seguendo la guida sullo sblocco passo passo da ieri sera ma senza risultato...

Ho letto e riletto vari post ,per cercare di risolvere il problema da solo, ma non ci riesco!!

Il problema sta' che non riesco a connettermi all'url di jailbreak tramite connessione wifi e quindi sono bloccato a questa procedura!!

Ho un router wifi di alice (quello tondo). Premetto che non ho mai connesso qualcosa tramite wifi in quanto non mi occorre...(sto regalando solo soldi a Telecom!)...La smart me la da' come attiva e funzionante

L'iphone mi riconosce l'alice con tutti i suoi indirizzi e parametri e sulla schermata del router mi mostra la prova dell'effettiva connessione attiva.

Ma quando do' il via a jailbreak non mi carica la pagina e mi dice che safari bla,bla,bla....

Dov'e' che sbaglo?????

Dopo 3 tentativi di connessione l'iphone si bloccava e quidi l'ho dovuto spegnere...

Avro' provato 4 o 5 volte a ripetere la guida da capo, ma sono fermo sempre a questo punto!

Il mio dubbio e': non e' che se continuo ad ripetere le operazioni da capo mi si blocca???

Ora ritrovo ad avere 5 url salvati con jailbreak, sotto il nome di A,B, C,D,E a forza di ripetere l'operazione. Non e' che tange a qualcosa??

Please, qualcuno puo' aiutarmi a connettermi????

Ho un imac FlatPanel aggiornato al 10.3.9. Penso che avro problemi anche per far riconoscere l'iphone con itunes

Eventualmente, ci sarebbe qualcuno di Roma disposto a sbloccarmelo?? logicamente gli pago il disturbo!!!

Grazie!!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rob.Mac
grazie michele, ho provato ma non va' ugualmente...

"Safari can't open the page because it can't find the server"

help!!!:ooooh:

Prova a verificare

1) che l'indirizzo IP sia un reale indirizzo attribuito dal tuo DHCP

2) che come gateway e DNS ci sia l'idirizzo IP del router

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco nella discussione per fare una domanda semplice semplice...

Posseggo un portatile HP con wi-fi ed un iphone. E' possibile collegare in rete il portatile tramite cavo LAN e condividere l'accesso a internet tramite wi-fi?

Non so se sono stato chiaro, in altre parole vorrei collegarmi via wi-fi dall'iphone al portatile per poter navigare tramite il collegamento ad internet su LAN che ha il portatile stesso.

Qualcuno sa dirmi come fare? Qualche link?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco nella discussione per fare una domanda semplice semplice...

Posseggo un portatile HP con wi-fi ed un iphone. E' possibile collegare in rete il portatile tramite cavo LAN e condividere l'accesso a internet tramite wi-fi?

Non so se sono stato chiaro, in altre parole vorrei collegarmi via wi-fi dall'iphone al portatile per poter navigare tramite il collegamento ad internet su LAN che ha il portatile stesso.

Qualcuno sa dirmi come fare? Qualche link?

Grazie mille!

Cioè vuoi utilizzare il portatile come acces point collegandolo ad un semplice modem/router (non wi-fi) via ethernet e condividere il coll ad internet con l'iphone via wireless del pc. Se è così si si può fare ma con windows non so esattamente cosa impostare...se avevi un mac ci voleva

giusto un minuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

bond allora il problema è di fondo....sei sicuro che il modem-router sia collegato esattamente alla linea del telefono? Guardati magari la guida di alice gate e vedi di risolvere il problema di internet. Poi si che puoi connettere iphone e fare tutto il resto...

michele il router e' ok! l'airport mi da' massimo segnale e rileva alice...

l'iphone uguale. rileva l'alice con tutti i suoi parametri...

eppure non si connettono!!!

Che non si connette con il mac posso anche passarci sopra( non mi serve il wifi) ma almeno con l'iphone....mi tornava utile per lo sblocco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè vuoi utilizzare il portatile come acces point collegandolo ad un semplice modem/router (non wi-fi) via ethernet e condividere il coll ad internet con l'iphone via wireless del pc. Se è così si si può fare ma con windows non so esattamente cosa impostare...se avevi un mac ci voleva

giusto un minuto...

Essattamente! Sei riuscito a capirmi...ma nn puoi aiutarmi? :gira::confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

@bondflowe

Se non ti apre le pagine con un normale pc a maggior ragione non te le aprirà l'iphone...(a meno che il pc sia configurato male e l'iphone no). Devi prima essere certo di avere un collegamento funzionante altrimenti niente sblocco. In alternativa prova a collegarti a casa di un amico che ha il wi-fi

Link al commento
Condividi su altri siti

@michelencr

Allora, ho disattivato tutto ed ho la schermata del router di Alice aperta sul mac. Nessuna connessione wifi attiva... OK!

Sto' effettuando di nuovo la procedura di sblocco sull'iphone....arrivo alla sez. wifi.

L'iphone e' in ricerca..... ed ecco che mi trova Alice!

Aggiorno la schermata del router sull'iMac ed ecco che mi segnala WiFI ATTIVO E CONNESSO, con il massimo segnale.

Tutti gli indirizzi ecc. che mi segnala l'iphone sul router trovato, corrispondono a quelli del router Alice in schermata sul mac!!!......

Una cosa e' certa, non sono uno smanettone col Pc, ma qua non riesco a venirne a capo.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora. Un router-modem come dice la stessa parola è composto da due parti distinte e separate: la parte router-access point che gestisce i collegamenti lan e wireless e la parte modem che gestisce il traffico dati con la linea ADSL. Non ti devi stupire se il router ti dice che è tutto ben connesso e con il max segnale ma non riesci a navigare perchè può essere che la parte modem non è collegata bene o configurata male

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tel deve essere ancora sbloccato ed è per questo che prima volevo essere sicuro che il wifi funzionasse connettendo prima il pc. Comunque se puoi durante lo sblocco prova (se non hai modificato nulla nel router) a modificare nel telefono le preferenze wi-fi utilizzando l'opzione STATICO (freccettina blu accanto al nome della rete) e metti:

ip: 192.168.1.9

Maschera di sottorete(subnet mask): 255.255.255.0

router: 192.168.1.1

DNS: 208.67.222.222

il resto vuoto e proxy no

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

a me segna sulle impostazioni wifi NOME RETE lucchetto airport freccetta

può essere il lucchetto che blocca la rete??? se si come toglierlo?

MacBookPro 17" intel core2duo 2,33 ghz - 2gb ram - 160gb hd

iPod Shuffle new generation 1 gb • nano last generation 8 gb • iPhone 16 gb

Yamaha hs 80 m •• Korg - microKORG

Logic Studio 8

http://myspace.com/mancinimarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...