Vai al contenuto

Accedere a cartelle su UBUNTU da PC


iSleepy

Messaggi raccomandati

Salve

supponiamo che io debba accedere a cartelle condivise situate su UBUNTU 6.06 da un PC con WINDOWS XP PRO.

Ho effettuato tutte le impostazioni del caso, con samba su linux.

Ma il mio problema si presenta quando devo accedere a Linux tramite uno script in PHP, e mi viene inevitabilmente chiesta username e password.

C'è la possibilità di disabilitare questa richiesta?

Da esplora risorse di Windows posso inserire username e password, ma da php no. Ergo devo bypassare questo passo. Si può fare?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Io ho configurato samba su Ubuntu, ma se da Leopard faccio +K e metto l'IP del pc mi vengono richiesti username e password che non so proprio dove andare a pescare... qualcuno sa come fare?

Passato a miglior vita il 29/11/2006.

 MacBook Intel Core 2 Duo 2,0 Ghz (late 2006), 2Gb RAM.

Il vostro tostapane non va in crash. Neanche il lavandino. Perché allora dovrebbe farlo il vostro computer?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono varie modalità di condivisione..... nel tuo caso prova così:

nelle direttive [global] devi specificare:

security = share

mentre nelle specifiche della cartella devi inserire:

[cartellaesempio]

public = yes

Ovviamente i permessi a livello filesystem devon essere 777. Così ci scrivi e leggi senza problemi.

In questo modo è come se il tuo linux fosse un windows 98 senza autenticazione utente ecc..

Ciao

Stefano S.

Intrappolati nella rete

http://www.work4net.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho fatto tutto settando la password del server Samba... è una rottura di balle ma funziona, proverò poi ad usare i tuoi parametri.

GRAZIE!!!

Passato a miglior vita il 29/11/2006.

 MacBook Intel Core 2 Duo 2,0 Ghz (late 2006), 2Gb RAM.

Il vostro tostapane non va in crash. Neanche il lavandino. Perché allora dovrebbe farlo il vostro computer?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...