Vai al contenuto

HELP NOVELLINA!


Messaggi raccomandati

Buonasera…

Sono una studentessa iscritta a terzo anno di scienze dell’architettura e ho da poco comprato un portatile Macbook Pro perché il semestre scorso per un esame ho dovuto obbligatoriamente seguire un corso di disegno automatico (fosse per me avrei continuato a vita con il disegno a mano….)

Avendo scarsissime competenze informatiche ma anche in generale tecnologiche sono in preda alla più totale confusione.

A luglio per laurearmi dovrei presentare un portfolio che illustri il mio percorso scolastico con la rielaborazione grafica al computer di tutte le mie tavole e questo mi ha gettato in preda al panico più totale. Io non sono in grado di fare una cosa del genere! A rendermi ancora più ansiolitica è stato guardare le tavole dei miei colleghi che si sono laureati nell’ultima sessione: erano stupende, tutte disegnate al computer, impeccabili e anche molto artistiche. In giro ho sentito molto parlare di rendering ma non so neanche cosa voglia dire (l’avevo detto che ero un caso disperato!!!):che significa?con che programmi si fa?

Quale programma mi consigliereste per rielaborare tutti i miei progetti e in generale quale programma ritenete che dovrei cominciare ad usare e a conoscere per la mia futura professione? Quale programma mi permette di fare tavole di maggiore effetto senza essere eccessivamente complicato? Dove sono reperibili questi programmi? Sarei in grado di imparare a utilizzarli da sola, magari facendo riferimento a delle guide o dei manuali e in quel caso quali? Guardando qua e là i posts inseriti in questa situazione mi sono sentita un sacco spaesata: non ne conosco neanche uno, non so a cosa servano a livello pratico, non so dove potrei trovarli e non saprei neanche quale scegliere! Chi mi dà qualche consiglio? (considerando sempre che io sono una novellina in campo informatico quindi dovreste usare il lessico che usereste per i bambini più o meno…)