Vai al contenuto

Per Cambiare il formato degli Screenshot con Leopard


LatinMacMan

Messaggi raccomandati

(Mela shift 3 - Mela Shift 4) Per chi fa spesso screenshot con il suo Mac ma non ama .png come formato immagine è possible cambiare formato con una banalissima operazione..

Apre il terminale(che si trova nella cartella Applicazioni > Utility) e si scrive

defaults write com.apple.screencapture type jpg

Digitando questa riga di comando le immagini d'ora in poi diventeranno jpg!!! altrimenti al posto di jpg si possono mettere altri formati come ad esempio: bmp, gif, jp2, jpg, pdf, pict, png, psd, sdi, tga, tif!!!

Spero di esser stato utile.. Ho trovato questa informazione in rete :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
(Mela shift 3 - Mela Shift 4) Per chi fa spesso screenshot con il suo Mac ma non ama .png come formato immagine è possible cambiare formato con una banalissima operazione..

Apre il terminale(che si trova nella cartella Applicazioni > Utility) e si scrive

defaults write com.apple.screencapture type jpg

Digitando questa riga di comando le immagini d'ora in poi diventeranno jpg!!! altrimenti al posto di jpg si possono mettere altri formati come ad esempio: bmp, gif, jp2, jpg, pdf, pict, png, psd, sdi, tga, tif!!!

Spero di esser stato utile.. Ho trovato questa informazione in rete :ghghgh:

perdonami... ho il mac da meno di 12 ore :D qual'è il terminale da aprire?

mi scuso per il mio analfabetismo MACchiniano ma ce la sto mettendo tutta :shock:!!

come vedi sono le 3.00 di notte ...ma nn riesco a staccarmi dal MAC voglio capire tutto :shock::D:D (rimane il fatto che devo andare a dormire perchè domani mi devo alzare cmq presto :ghghgh:......quindi BUONANOTTE)

"fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscienza" D.Alighieri

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami... ho il mac da meno di 12 ore ;) qual'è il terminale da aprire?

mi scuso per il mio analfabetismo MACchiniano ma ce la sto mettendo tutta :D!!

come vedi sono le 3.00 di notte ...ma nn riesco a staccarmi dal MAC voglio capire tutto :baby::D:D (rimane il fatto che devo andare a dormire perchè domani mi devo alzare cmq presto :D......quindi BUONANOTTE)

Ciao :ciao:

il terminale da aprire si trova nella cartella Applicazioni > Utility.. non capisco quale sia il problema.. l'avevo anche già scritto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :cry:

il terminale da aprire si trova nella cartella Applicazioni > Utility.. non capisco quale sia il problema.. l'avevo anche già scritto :rolleyes:

:cry: chiedo scusa nn pensavo che l'applicazione da aprire dentro utility si chiamasse proprio "Terminale" .. ....

perdonatemi per la mia poca esperienza :DD

"fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscienza" D.Alighieri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
(Mela shift 3 - Mela Shift 4) Per chi fa spesso screenshot con il suo Mac ma non ama .png come formato immagine è possible cambiare formato con una banalissima operazione..

Apre il terminale(che si trova nella cartella Applicazioni > Utility) e si scrive

defaults write com.apple.screencapture type jpg

Digitando questa riga di comando le immagini d'ora in poi diventeranno jpg!!! altrimenti al posto di jpg si possono mettere altri formati come ad esempio: bmp, gif, jp2, jpg, pdf, pict, png, psd, sdi, tga, tif!!!

Spero di esser stato utile.. Ho trovato questa informazione in rete :ghghgh:

non funzia, me le salva in png lo stesso...

Quoto anche a me non va :) ma mi servirebbe molto...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè ti va ancora onyx su leopard?? a me no :DD

a me funziona alla grande:p:p:p

versione 1.9.2;):(

La vita è una tempesta, prendersela nel culo un lampo...NO WAR

Fantozzi, lei è una Merdaccia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio a usare Onyx...

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

2006 MacPro 4x2.66Ghz, 6Gb ram, 3x320Gb Raid 0 + 250Gb + 2x250Gb usb, Apple Cinema Display 23" - 1992 Macintosh IIvi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
lo fa anche iTool :shock:

In effetti dovremmo dare un po' più di pubblicità al "nostro" programma..

Woz e gli altri del team news ci hanno messo anima e corpo per questo programma :ciao:

;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...