Vai al contenuto

[Info] Riassunti guide & affini


Messaggi raccomandati

Seguendo le richieste di molti iscritti al Forum (e mia), ho pensato di radunare in questo 3D un po' di Guide che potrebbero essere utili per non girovagare in mezzo alle 120 e più pagine di discussioni su iPhone...

Sottolineo che io le ho messe solo assieme perchè la mia ignoranza in questo campo è decisamente molto alta...

Quindi un grande GRAZIE a chi si è sbattuto per "costruirle", alcuni dei quali fanno parte integrante di questo Forum...

Grazie ai ragazzi di Modmyapple che mi hanno permesso di inserire parecchie delle loro guide.

Il fatto che alcune Guide io le abbia seguite senza sforzi particolari di comprensione e abbia fra le mani un iPhone funzionante (1.1.2) mi conforta e mi fa capire che tutti le potranno usare con successo...

Se ne avete altre, segnalatemele per MP e le aggiungerò, tempo e interesse generale delle proposte permettendo, alla lista...

LEGGETE BENE LE GUIDE PRIMA DI INSTALLARLE E LEGGETE ANCHE I COMMENTI AL SEGUITO, PENSO CHE POSSA ESSERE COMUNQUE UNA SAGGIA PRECAUZIONE. LA SCRITTA NEW DI FIANCO ALLA DATA SIGNIFICA CHE E' L'ULTIMA "GUIDA" AGGIUNTA

AL MOMENTO ESISTE GUIDA DI SBLOCCO TOTALE PER IPHONE NATIVI (OOTB) 1.1.2 PROVENIENTI DA UK-USA SOLO CON TURBOSIM *** AD OGGI L'IPHONE NATIVO 1.1.2 PUO' ESSERE SBLOCCATO SOLO IN QUESTA MANIERA *** LE ALTRE GUIDE PER LA VERSIONE 1.1.2 SONO SOLO DI AGGIORNAMENTO DALLA VERSIONE 1.1.1 *** *** VEDI IL NUOVO STICKER SOTTOSTANTE ***

immagine8e2a99.png

GUIDE DI SBLOCCO:

Guida Sblocco 1.1.1 Indamud via WI-FI*** - 17.11.2007

***contiene anche l'elenco dei vari firmware per controllare che iPhone avete...

Guida Sblocco con AnySim 1.1.1 da usare dopo il Jailbreak - Da Modmyapple - MAC - 17.11.2007

Guida Sblocco 1.1.1 di Modmyapple via WIN - 17.11.2007

GUIDE DI AGGIORNAMENTO 1.1.1 >> 1.12:

Guida Mambro by BlackBird per aggiornare a 1.1.2 - MAC&WIN - 17.11.2007

Guida di Maclub per aggiornare a 1.1.2 - MAC&WN - 25.11.2007

Scorciatoia 1.1.1 >> 1.1.2 da siti vari -In Italiano - Testata personalmente - MAC&WIN - 28.11.2007

SOLUZIONE ad un eventuale crash di Oktoprep durante l'upgrade alla Versione 1.1.2 - By Modmyapple su segnalazione di Rob.Mac - LEGGERE TUTTO IL 3D - 26.11.2007

SBLOCCO 1.1.2 OOTB:

Guida semplificata per sbloccare gli OOTB con TurboSim - Da Modmyapple - By Anguizz - 02.12.2007

Guida complicata per sbloccare gli 1.1.2 OOTB con SilverSim - Da Mondo-hitec - By Malag - 16.12.2007

Guida per sbloccare gli 1.1.2 OOTB con SimFreer/StealthSim - By AleViga - WIN - 05.01.2008

Come "resuscitare" una TurboSim che pare non funzioni più - 19.12.2007

COME CONTROLLARE IL BOOTLOADER:

Guida di Modmyapple - By BlackBird - WIN&MAC - 11.12.2007

Come vedere la Versione del Bootloader - By lugsv - Segui dal post #6 - 24.11.2007

GUIDE AL JAILBREAK:

Guida al Jailbreak universale - Da Modmyapple - 12.12.2007

Jailbreak Versione 1.1.2 - By Ubergeeky - MAC - 17.11.2007

Jailbreak 1.1.2 iPod Touch WIN&MAC - Da Modmyapple - 12.12.2007

INSTALLAZIONE APPLICAZIONI FONDAMENTALIi:

Installazione Applicazioni fondamentali - Da Modmyapple - 17.11.2007

REVIRGINIZE, RESTORE & UPGRADE:

Revirginize Baseband 1.0.2 - Da Modmyapple - MAC - 12.12.2007

Revirginize Baseband 1.0.2 - By Gommos - WIN - 09.12.2007

Upgrade alla Versione 1.1.2, Attivazione & Sblocco - By Gommos - WIN - 09.12.2007

Come riparare la Baseband - By Gommos -13.12.2007

Guida Reset Modem 04.02.13_G - By Gommos - 17.12.2007

Guida Reset Modem 04.03.13_G con Bootloader 3.9 - By Gommos - 19.01.2008 NEW NEW NEW

RESTORING IPHONE 1.0.2:

Guida Indamud per MAC - 17.11.2007

DOWNGRADE DA VERSIONE x.x.x A VERSIONE x.x.x:

Procedura Downgrade da Versione 1.1.2 a Versione 1.1.1 - By MasterOSX - 17.11.2007

Procedura Downgrade da Versione 1.1.3 a 1.1.2 - By Gyte - 22.01.2008 NEW NEW NEW - AVVERTENZA: PER CHI HA BL 3.9 FUNZIONERA' ANCORA LA PARTE TELEFONICA - PER CHI HA BL 4.6 IPHONE RIMARRA' FUNZIONANTE SOLO COME IPOD TOUCH.

GUIDA PER METTERE IL DIZIONARIO ITALIANO - VERSIONE 1.1.1:

Guida Dizionario Italiano 1.1.1 di Macitynet - 17.11.2007

MANTENERE LE IMPOSTAZIONI EDGE:

Per Versione 1.1.1 di Modmyapple - Elimina nache il Call Forwarding - 17.11.2007

Solo per Versione 1.1.2 - Leggere bene il leggimi.txt - 25.11.2007

SUONERIE PERSONALIZZATE:

Guida per Versione 1.1.1 - By Djfiorino - MAC&WIN - 23.11.2007

Brevissima Guida per Suonerie per Versione 1.1.2 - Secondo Post in Colore Rosso - 05.12.2007

Guida per Suonerie per Versione 1.1.2 con GarageBand - By LaMax + illustrazioni di Chicco - 07.01.2008 NEW NEW NEW

FIRMWARE:

Tutti i Firmware fino alla Versione 1.1.3 - Scaricateli con Firefox - 17.11.2007

ALTRO (PER ORA):

Formattazione Numeri Telefonici di Modmyapple - By Biempi - 20.11.2007

Formattazione Numeri Telefonici per Versione 1.1.2 - By Marko001 - WIN - 23.01.2008 NEW NEW NEW

Come attivare Voicemail - By Modmyfone - 24.11.2007

Accesso a iPhone tramite finder, senza Cyberduck o WinSCP - Da Modmyfone - By Wipeout - 03.12.2007

APPLICAZIONI:

Recensione & Guida Progammi e Applicazioni - By Giumig - 16.12.2007

ATTENZIONE: stai per leggere il titolo dell'operazione più inutile della breve storia di iPhone.

FAQ IPHONE 1 *** FAQ IPHONE 2 *** FAQ IPHONE 3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Se posso (visto che tanto hai messo guide di altri forum) aggiungo:

Varie Iphone...tutto sullo sblocco e guide scummvm,nes,e gameboy advance...

http://wiki.modmyapple.it/index.php?title=Categoria:IPhone

MAC FOREVER !!! THINK DIFFERENT !!!

Mac Book Pro 15" Led - 2,20ghz - 2gb ram - 160hd 5400rpm

IPod Nano 4gb White 1st Generation

IPhone 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo, speriamo serva appena mi arriverà l'iphone

Secnodo un pfrosseore dlel'unvesrita di Cmabrdige non imorpta in che oridne apapaino le letetre in una paorla, l'uinca csoa imnorptate è che la pimra e la ulimta letetra sinao nel ptoso gituso. Il riustlato può serbmare mloto cnofsuo e noostatne ttuto si può legerge sezna mloti prlebomi. Qesuto si dvee al ftato che la mtene uanma non lgege ongi ltetera una ad una, ma la paorla nel suo isineme....Cuorsio, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiunto iTunes 7.4.2 per chi vuole fare l'upgrade a 1.1.2

ATTENZIONE: stai per leggere il titolo dell'operazione più inutile della breve storia di iPhone.

FAQ IPHONE 1 *** FAQ IPHONE 2 *** FAQ IPHONE 3

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima idea.

complimenti.

se solo fosse possibile, per gli amministratori, evidenziare il post e posizionarlo sempre come primo post della sezione Iphone

denghiu'

el mik

[ charlie don't surf! ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Djfiorino, ma la guida che hai postato dice di usare Fugu. Io che uso winscp ho problemi, o posso usarla tranquillamente?

fugu o cyberduck o winscp sono la stessa cosa :oops:

MAC FOREVER !!! THINK DIFFERENT !!!

Mac Book Pro 15" Led - 2,20ghz - 2gb ram - 160hd 5400rpm

IPod Nano 4gb White 1st Generation

IPhone 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

qui c'e' un utile spiegazione di cos'e' e come l'iphone.. una sorta di glossario per "principianti" :ghghgh:

http://hackint0sh.org/forum/showthread.php?t=16051

OVVIAMENTE IN INGLESE.. :ciao:

el mik

[ charlie don't surf! ]

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiunto nuovo metodo di aggiornamento a 1.1.2

ATTENZIONE: stai per leggere il titolo dell'operazione più inutile della breve storia di iPhone.

FAQ IPHONE 1 *** FAQ IPHONE 2 *** FAQ IPHONE 3

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiunto suonerie personalizzate per 1.1.2

ATTENZIONE: stai per leggere il titolo dell'operazione più inutile della breve storia di iPhone.

FAQ IPHONE 1 *** FAQ IPHONE 2 *** FAQ IPHONE 3

Link al commento
Condividi su altri siti

chicco, mi permetto di darti un consiglio:

identifica cronologicamente le aggiunte diventa cosi' piu' facile orientarsi tra gli aggiornamenti :(

el mik

[ charlie don't surf! ]

Link al commento
Condividi su altri siti

chicco, mi permetto di darti un consiglio:

identifica cronologicamente le aggiunte diventa cosi' piu' facile orientarsi tra gli aggiornamenti :(

:(

ATTENZIONE: stai per leggere il titolo dell'operazione più inutile della breve storia di iPhone.

FAQ IPHONE 1 *** FAQ IPHONE 2 *** FAQ IPHONE 3

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiunto impostazioni edge per 1.1.2

ATTENZIONE: stai per leggere il titolo dell'operazione più inutile della breve storia di iPhone.

FAQ IPHONE 1 *** FAQ IPHONE 2 *** FAQ IPHONE 3

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a mettere le suonerie come da guida che hai postato ma niente!!

ragazzi, io cerco-leggo-inserisco...non testo direttamente ed è scritto chiaramente...

siccome i commenti sono sia positivi (funziona) che negativi (non funziona) presumo che le guide funzionino e che, magari, a volte chi le segue non le applichi sempre nella maniera giusta...è umano...

anch'io ho rifatto due volte lo sblocco alla 1.1.1, ma ero io che sbagliavo non la guida...

poi abbiamo visto che, putroppo, alcuni suggerimenti su qualche iphone vanno e su altri no...

ATTENZIONE: stai per leggere il titolo dell'operazione più inutile della breve storia di iPhone.

FAQ IPHONE 1 *** FAQ IPHONE 2 *** FAQ IPHONE 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, come sottolinea giustamente djfiorino:ok: questo 3d nasce SOLO ED ESCLUSIVAMENTE come raccolta delle guide e dei suggerimenti sparsi nella rete...

Non è un 3d di aiuti vari perchè sarebbe troppo dispersivo sia per l'uso per il quale è stato creato (vedere al volo e senza ricerca in mezzo a mille pagine se esiste una guida che possa interessare i vari casi) sia per chi chiede l'aiuto in se stesso perchè diventerebbe un'accozzaglia di richieste e risposte senza capo nè coda e, quindi, totalmente incomprensibile.

Guardate nell'elenco se c'è la guida che presumete vi possa interessare, cliccate il link corrispondente e poi, nel caso non comprendiate qualcosa della guida, SOLO a quel punto aprite un nuovo 3d per cercare aiuto e nessuno penso che ve lo negherà, così come è nello spirito di questo Forum.

Qua, se possibile, inserite altre guide - non comprese nell'elenco - che vi possano sembrare di utilità generale...

Io, compatibilmente con il tempo a disposizione, le analizzerò per cercarne riscontri positivi all'utilizzo (non su opinione mia ma generale della rete), e le inserirò nell'elenco generale...

Spero che nessuno risulti disturbato da questa mia precisazione, è fatta solo per dare un indirizzo ben preciso al 3d...;)

ps aggiunta lista di ricerca applicazioni per iphone...

ATTENZIONE: stai per leggere il titolo dell'operazione più inutile della breve storia di iPhone.

FAQ IPHONE 1 *** FAQ IPHONE 2 *** FAQ IPHONE 3

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiunti come vedere la versione del bootloader...come attivare voicemail...

ATTENZIONE: stai per leggere il titolo dell'operazione più inutile della breve storia di iPhone.

FAQ IPHONE 1 *** FAQ IPHONE 2 *** FAQ IPHONE 3

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiunta scorciatoia per aggiornare a 1.1.2...guida semplice e pratica...

ATTENZIONE: stai per leggere il titolo dell'operazione più inutile della breve storia di iPhone.

FAQ IPHONE 1 *** FAQ IPHONE 2 *** FAQ IPHONE 3

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiunto Wetool...

applicazione per cancellare sms singoli, chiamate singole, per mandare sms multipli, per mandare un sms via mail...

la trovate in fondo a tutte le guide sotto APPLICAZIONI...

ATTENZIONE: stai per leggere il titolo dell'operazione più inutile della breve storia di iPhone.

FAQ IPHONE 1 *** FAQ IPHONE 2 *** FAQ IPHONE 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Chicco.Chicco, innanzi tutto un bel GRAZIE, per la sbatta di riunire tutte le guide in un unico post!

Seconda cosa =P

Ho guardato il link per usare la turbo Sim, ma non capisco molto. C'è qualcosa di più "specifico"?

Proprio dalla A alla Z...Una volta che ho la turbo Sim tutti i passaggi per usarla nel modo giusto?

Graazie in anticipo...=)

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qua...sto controllando quotidianamente i vari siti per capire se esce una guida semplice semplice per attivare la TurboSim...

come sai sono un vagabondo che peregrina, racimolando notizie qua e là...badando bene di inserire solo procedure ben testate... stay tuned...

ho idea anche di fare una guida con le faq per iphone...dalle più idiote a quelle più complicate...con un po' di pazienza arriverà anche quella, tanto il tempo ce l'ho perchè sono a recupero riposi:ok:

anzi se avete suggerimenti (domande e risposte) mandatemeli SOLO in mp e vedrò di fare una cernita...òo so già che mi sto mettendo in un buco nero...vorrà dire che poi farete una colletta e mi regalerete un iphone nuovo....:)

ATTENZIONE: stai per leggere il titolo dell'operazione più inutile della breve storia di iPhone.

FAQ IPHONE 1 *** FAQ IPHONE 2 *** FAQ IPHONE 3

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiunta Guida semplificata per sblocco 1.1.2 ootb con turbosim...:(

ATTENZIONE: stai per leggere il titolo dell'operazione più inutile della breve storia di iPhone.

FAQ IPHONE 1 *** FAQ IPHONE 2 *** FAQ IPHONE 3

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiunte ieri le due guide di gommos...

ATTENZIONE: stai per leggere il titolo dell'operazione più inutile della breve storia di iPhone.

FAQ IPHONE 1 *** FAQ IPHONE 2 *** FAQ IPHONE 3

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiunta una nuova guida su come controllare il bootloader...

ATTENZIONE: stai per leggere il titolo dell'operazione più inutile della breve storia di iPhone.

FAQ IPHONE 1 *** FAQ IPHONE 2 *** FAQ IPHONE 3

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornate i link di ModMyApple: il nostro wiki è ora su www.modmyapple.it/wiki

grazie li cercavo ieri ma erano tutti down...

grazie mille ikki/admin...

non so a te, ma a me questa collaborazione piace...

ATTENZIONE: stai per leggere il titolo dell'operazione più inutile della breve storia di iPhone.

FAQ IPHONE 1 *** FAQ IPHONE 2 *** FAQ IPHONE 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...