Vai al contenuto

Spegnere EDGE sul iPhone?


Messaggi raccomandati

e poi quando voglio andare su internet, mi da la possibilità di scegliere fra EDGE e WIFI, oppure ogni volta devo prima abilitare edge???

funziona simile come su un NOKIA, praticamente??? oppure??

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che devi riabilitare edge, devi renderlo attivo e controlla che ci siano i paramentri impostati del tuo carrier...se non trovi collegamento wi-fi è un'operazione da tre secondi...

ATTENZIONE: stai per leggere il titolo dell'operazione più inutile della breve storia di iPhone.

FAQ IPHONE 1 *** FAQ IPHONE 2 *** FAQ IPHONE 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appeno installato services su un 1.1.1. Non appena disattivo edge mi viene richiesto il pin della sim (è normale ?). A parte questo, con edge su Off, l'icona "E" in alto a sx rimane attiva quindi non capisco se è stato disattivato oppure no. Quando poi riaccendo l'iPhone ritrovo sempre il selettore edge su On. Esiste la possibilità di mantenerlo Off anche dopo una riaccensione ?

eMac G4 800

2 x iPhone 8 GB (1.1.1 >> 1.1.2 >> 1.1.4 >> 2.1 & 1.1.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appeno installato services su un 1.1.1. Non appena disattivo edge mi viene richiesto il pin della sim (è normale ?). A parte questo, con edge su Off, l'icona "E" in alto a sx rimane attiva quindi non capisco se è stato disattivato oppure no. Quando poi riaccendo l'iPhone ritrovo sempre il selettore edge su On. Esiste la possibilità di mantenerlo Off anche dopo una riaccensione ?

tranquillo, l'icona appare a tutti, è un bug ma edge è comunque fermo, per averne la conferma apri mail o safari.

se poi proprio vuoi essere supersicuro vai nelle opzioni edge e metti parole a caso nei vari campi!

Link al commento
Condividi su altri siti

è da oggi che succede anche a me questa storia dell'edge...molto strano che si riabiliti dopo lo spegnimento, non era mai successo...

ATTENZIONE: stai per leggere il titolo dell'operazione più inutile della breve storia di iPhone.

FAQ IPHONE 1 *** FAQ IPHONE 2 *** FAQ IPHONE 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho una tariffa dati percui, già prima di installare services, non potevo accedere tramite edge nè a safari nè a mail ("Could not activate edge"). Volevo solo risparmiare la batteria....

strano però che alla riaccensione torni automaticamente su On

eMac G4 800

2 x iPhone 8 GB (1.1.1 >> 1.1.2 >> 1.1.4 >> 2.1 & 1.1.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla 1.1.1 è così ma in realtà non si riabilita.

ti credo però:

quando è "off" in services appare "disabled" in APN

dopo che lo riaccendo è "on" in services e in APN mi mette la configurazione di tim

mah...

ATTENZIONE: stai per leggere il titolo dell'operazione più inutile della breve storia di iPhone.

FAQ IPHONE 1 *** FAQ IPHONE 2 *** FAQ IPHONE 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'iphone l'edge non si può spegnere, quello che fa service non è altro che sconfigurare i parametri mettendo nelle impostazioni dell'apn la parola DISABLED al posto di quella dell'operatore e la stessa cosa quando lo riabilitate, toglie DISABLED e rimette quello giusto(cosa che si può fare benissimo a mano). L'icona blu in alto con la E non si spegne mai perchè è sempre attivo(non è un bug), se si spegne è perchè non c'è campo

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo, l'icona appare a tutti, è un bug ma edge è comunque fermo, per averne la conferma apri mail o safari.

se poi proprio vuoi essere supersicuro vai nelle opzioni edge e metti parole a caso nei vari campi!

il problema è che se vai su safari o mail a me si auto riattiva la edge...e su services me lo ritrovo di nuovo ON

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'iphone l'edge non si può spegnere, quello che fa service non è altro che sconfigurare i parametri mettendo nelle impostazioni dell'apn la parola DISABLED al posto di quella dell'operatore e la stessa cosa quando lo riabilitate, toglie DISABLED e rimette quello giusto(cosa che si può fare benissimo a mano). L'icona blu in alto con la E non si spegne mai perchè è sempre attivo(non è un bug), se si spegne è perchè non c'è campo

La risposta sembra trovare conferma anche in altri forum ...

"Services simply changes the name of your APN to Disabled.

If your phone can't connect to the APN, no extra battery should be used.

However you can't power down the EDGE it runs off your cellular radio... as long as it doesn't connect it shouldn't use much power at all. Like the cellular radio, it will consume when request are made, but standy mode is quite efficient. Clicking on safari all the time, will result in the EDGE attempting to access the APN, which may consume some, but when it can't connect, it won't continue using any... at least I don't believe so."

Ciao

eMac G4 800

2 x iPhone 8 GB (1.1.1 >> 1.1.2 >> 1.1.4 >> 2.1 & 1.1.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se date una letta alla guida di BlaCkBox, alla fine vi spiega come gestire l'EDGE inserendo nell'iPhone alcuni files.. Chi cerca trova!

Si chiama blackbird e quei file non sono altro che i services degli operatori mancanti vodafone e wind perche tim è già incluso nel 1.1.2. Ti configurano il telefono in automatico se volevi potevi anche metterli nella 1.1.1(chiedi a mrmcphisto). Prova ad aprirli con un editor plist...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti,

premetto che ci capisco ben poco, ma 2 giorni fa ho acquistato un iphone 1.1.2

volevo farvi un po' di domandine:

1: Mi compare la lettera E in alto, ma se clicco su "safari" mi dice EDGE disabilitato, quindi posso andare tranquilla, perchè non è connesso??

2: Se invece clicco su "Mappe" mi compare l'italia, credo che sia google map, però credo che lì si colleghi, perchè avevo 5 euro e oggi ho finito il credito, come mai??

3: Poi ho letto che se vado su impostazioni-generali-network posso disabilitare Edge.. però ho solamente VPN, WI-FI e ROAMING DATI... che faccio??

Ufff che confusione!!! Scusatemi se sono domande idiote, ma come avrete capito ci capisco veramente poco!! :dance:

Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi!

Grazie mille,

Himska

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

premetto che ci capisco ben poco, ma 2 giorni fa ho acquistato un iphone 1.1.2

volevo farvi un po' di domandine:

1: Mi compare la lettera E in alto, ma se clicco su "safari" mi dice EDGE disabilitato, quindi posso andare tranquilla, perchè non è connesso??

2: Se invece clicco su "Mappe" mi compare l'italia, credo che sia google map, però credo che lì si colleghi, perchè avevo 5 euro e oggi ho finito il credito, come mai??

3: Poi ho letto che se vado su impostazioni-generali-network posso disabilitare Edge.. però ho solamente VPN, WI-FI e ROAMING DATI... che faccio??

Ufff che confusione!!! Scusatemi se sono domande idiote, ma come avrete capito ci capisco veramente poco!! :dance:

Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi!

Grazie mille,

Himska

per fixare il porblema dellìedge segui questa guida se hai una 1.1.2

notoriamente l'edge se non disabilitato ciuccia credito, in questo caso ti rinomina l'indirizzo, e ti fa comparire la scritte sotto settings/network quella relativa l'edge

grande BlackBird :=)

http://www.modmyapple.it/forum/discussioni-generali-su-iphone/2121-1-1-2-fix-inoltro-di-chiamata-e-parametri-edge.html

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho installato stamattina BossPrefs... simile a Services .... mi sembra molto fico :DD

ti da la possibilità di disattivare anche la ricezione delle email e di inserire link veloci a una qualsiasi applicazione.

qualcuno di voi lo ha provato? pareri?

:D a sinistra del pulsante per accendere il wifi (se collegato)ti dice anche l'IP assegnato all'iphone

Sii cauto nell'accettare consigli, ma sii paziente con chi li dispensa.

I consigli sono una forma di nostalgia. Dispensarli è un modo di ripescare il passato dal dimenticatoio, ripulirlo, passare la vernice sulle parti più brutte e riciclarlo per più di quel che valga. - The Big Kahuna -

 Macbook 2.00 Ghz Core 2 Duo 1 GB Ram 80 GB HD 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato Services e ora uso INetservices, ma la E continua ad esserci, non sono mai riuscito a toglierla... i soldi non me li scala però, ho cancellato le impostazioni in Impostazioni>GeneraliNerwork>Edge, ma il quadratino è sempre lì... da quello che ho letto consuma di più la batteria, anche se poco

Io li odio i nazisti dell'Illinois

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato Services e ora uso INetservices, ma la E continua ad esserci, non sono mai riuscito a toglierla... i soldi non me li scala però, ho cancellato le impostazioni in Impostazioni>GeneraliNerwork>Edge, ma il quadratino è sempre lì... da quello che ho letto consuma di più la batteria, anche se poco

strano... ho provato a disattivare Edge e Wifi.... la E mi è rimasta per un po ma ora ho solamente il quadratino bianco.... se provo a scaricare la posta mi dice che edge non è attivo.... si riaccende la E e poco dopo si rispegne.

io ho Wind come gestore.

Sii cauto nell'accettare consigli, ma sii paziente con chi li dispensa.

I consigli sono una forma di nostalgia. Dispensarli è un modo di ripescare il passato dal dimenticatoio, ripulirlo, passare la vernice sulle parti più brutte e riciclarlo per più di quel che valga. - The Big Kahuna -

 Macbook 2.00 Ghz Core 2 Duo 1 GB Ram 80 GB HD 

Link al commento
Condividi su altri siti

strano... ho provato a disattivare Edge e Wifi.... la E mi è rimasta per un po ma ora ho solamente il quadratino bianco.... se provo a scaricare la posta mi dice che edge non è attivo.... si riaccende la E e poco dopo si rispegne.

io ho Wind come gestore.

Anch'io ho wind, ma visto che non ho messo le impostazioni dell'edge, e soprattutto l'ho disattivato con Inetservices non mi dovrebbe stare in ricerca di reti Edge. Non capisco proprio perchè c'è sempre la E...

Io li odio i nazisti dell'Illinois

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...