Vai al contenuto

Tavoletta grafica


Messaggi raccomandati

salve amici

torno ora dall'essedì, ho comprato una tavoletta grafica, la bamboo one,

economica (49€) e ai miei test fa il suo sporco lavoro bene, almeno per

quel ke serve a me :gira:

innanzitutto spero sia compatibile con photoshop visto ke il negoziante

non lo sapeva e siamo andati alla cieca...

poi dato ke è la mia prima ed ho sempre usato carta e penna, mi chiedevo

se avete da linkarmi qualke tutorials o altro su come la si usa, le tecniche ecc.ecc.

consigli o altro sempre bene accetti!

:rolleyes::fiorellino:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

come imparare? La usi!

Compatibile con Photoshop?!? :hihihahahehe::fiorellino::rolleyes:

E' una WACOM!!! Certo che lo e'!

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Breve esempio, anche se io ti consiglio di imparare a usare prima photoshop come programma, e capire per cosa ti serve, in questo modo è più facile anche consigliarti siti o tutorial.;)

CGHUB Portfolio/Blog

Voglio ringraziare pubblicamente ed eternamente gli utenti Notpill, Malag, AleBriXia e sopratutto lugsv perchè sono stati gentilissimi, pazienti anche con una capra come me! Thank's!

Link al commento
Condividi su altri siti

come imparare? La usi!

;) uno va a scuola guida e l'istruttore gli dice " vuole imparare a guidare ? :) , ma su guidi !"

Compatibile con Photoshop?!? :hihihahahehe::(:lol:

E' una WACOM!!! Certo che lo e'!

il negoziante ha detto ke alcune economiche non lo sono mo io ke è la prima ke ne so ?

non è utile fare i sapientoni ;)

:)

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Breve esempio, anche se io ti consiglio di imparare a usare prima photoshop come programma, e capire per cosa ti serve, in questo modo è più facile anche consigliarti siti o tutorial.:)

photoshop lo so usare discretamente :lol: (poi in quel softw c'è sempre da imparare...)

cmq vorrei disegnare auto :) no alla bertone o pininfarina :( e poi fotoritocco...

grazie ;)

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

;) uno va a scuola guida e l'istruttore gli dice " vuole imparare a guidare ? :) , ma su guidi !"
no, ma usare una tavoletta e' come usare la penna per scrivere...semplicemente ci si fa la mano
il negoziante ha detto ke alcune economiche non lo sono mo io ke è la prima ke ne so ?

non è utile fare i sapientoni :)

:(

Non volevo sembrarti sapientone, ma mi sembra una grossa balla cio' che ti ha detto il negoziante (forse per farti comprare un modello non economico;))... perche' una tavola grafica e' un sistema di input... sarebbe come dire che un mouse puo' non essere compatibile col photoshop.

Per il resto quello che ti posso solo consigliare e' di usarla piu' che puoi..devi semplicemente abituarti e poi non userai piu' il mouse.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

photoshop lo so usare discretamente :lol: (poi in quel softw c'è sempre da imparare...)

cmq vorrei disegnare auto :) no alla bertone o pininfarina :( e poi fotoritocco...

grazie ;)

Ops :) scusami, io lo dicevo in generale, perchè non so se tu sai usare ps o meno.

CGHUB Portfolio/Blog

Voglio ringraziare pubblicamente ed eternamente gli utenti Notpill, Malag, AleBriXia e sopratutto lugsv perchè sono stati gentilissimi, pazienti anche con una capra come me! Thank's!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa il concept di auto, ti consiglio Scott Robertson

CGHUB Portfolio/Blog

Voglio ringraziare pubblicamente ed eternamente gli utenti Notpill, Malag, AleBriXia e sopratutto lugsv perchè sono stati gentilissimi, pazienti anche con una capra come me! Thank's!

Link al commento
Condividi su altri siti

no, ma usare una tavoletta e' come usare la penna per scrivere...semplicemente ci si fa la mano

Non volevo sembrarti sapientone, ma mi sembra una grossa balla cio' che ti ha detto il negoziante (forse per farti comprare un modello non economico;))... perche' una tavola grafica e' un sistema di input... sarebbe come dire che un mouse puo' non essere compatibile col photoshop.

Per il resto quello che ti posso solo consigliare e' di usarla piu' che puoi..devi semplicemente abituarti e poi non userai piu' il mouse.

ora si ke ci siamo :ghghgh:

grazie :ghghgh:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops :ghghgh: scusami, io lo dicevo in generale, perchè non so se tu sai usare ps o meno.
Se ti interessa il concept di auto, ti consiglio Scott Robertson

grazie ho anke googlato e ho visto il tizio :ghghgh:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dirmi le differenze tecniche tra la Bamboo One e la Fun? sul sito wacom non trovo nulla, solo grandi paginate per farti vedere che è tutto bello ma si capisce poco di serio...

grazie!

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non vedo grandi differenze, sia la bamboo, che la bamboo one e fun sono create per sostituire il mouse, quindi se non ricordo male hanno anche una specie di croll in 4 direzioni sopra la tavoletta, forse (ma non ricordo bene) la one è l'unica che non ha questa opzione. Onestamente se ci devi disegnare, fare ritocchi non so quanto siano buone (anche se parliamo sempre di wacom), in quel caso ne prenderei una specifica. Wacom ha introdotto questi nuovi prodotti in modo da sostituire il mouse, ma dopo tutti questi anni preferisco usare il mouse anzichè la tavoletta! :D

CGHUB Portfolio/Blog

Voglio ringraziare pubblicamente ed eternamente gli utenti Notpill, Malag, AleBriXia e sopratutto lugsv perchè sono stati gentilissimi, pazienti anche con una capra come me! Thank's!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè non capisco come mai la fun costa quasi il doppio, ovvero come la graphire4, e come mai non ne mettano le specifiche (livelli di pressione ecc) nel sito... inoltre dal sito sembra che parlino solo più di bamboo e mi perdo le altre... graphire e intuos le trovo solo più sullo store...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

qui ci sono le specifiche, e credo che della bamboo fun ci siano due versioni, una piccola e una media (non so cosa intendano per piccola e media però :D)

http://www.wacom.com/bambootablet/bamboofun_tech_specs.cfm

CGHUB Portfolio/Blog

Voglio ringraziare pubblicamente ed eternamente gli utenti Notpill, Malag, AleBriXia e sopratutto lugsv perchè sono stati gentilissimi, pazienti anche con una capra come me! Thank's!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, sito americano... cmq a quanto pare in america non vendono la fun... bho, io la userei per un pò di praticitò in più con il fotoritocco, ma nulla di eccessivo... mi chiedo se mi basti spendere 49 euro, meglio wacom che altre marche a quel prezzo...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

ok per i pulsanti... io mi chiedevo sulla sensibilità... tutte e due 512 livelli di sensibilità, altri parametri da valutare? perchè se leggi i paragoni la One va poco bene un pò per tutti gli usi mentre la Fun ottiene 3 stelle (max) su tutti i tipi d'uso...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

che delusione da wacom cmq... prima ultraprofessionali, adesso han tirato fuori sta linea che sarà pure buona... ma mi sembra solo un trovata commerciale... nn si capisce nulla...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè non averne a male, ma è una linea palesemente commerciale, non si può avere la qualità di una wacom intuos 3 al prezzo di una commerciale. La graphire per me è una buona via di mezzo fra prezzo e qualità, anche se come molti ho cominciato con una trust, anzi inizialmente avevo modificato un mouse, ma lasciamo stare, sono andato OT. :ciao:

CGHUB Portfolio/Blog

Voglio ringraziare pubblicamente ed eternamente gli utenti Notpill, Malag, AleBriXia e sopratutto lugsv perchè sono stati gentilissimi, pazienti anche con una capra come me! Thank's!

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL...

cmq per me possono fare tutte le linee commerciali che vogliono, però mi da fastidio quando una ditta seria comincia a nascondere (o magari da qualche parte ci saranno, ma nn visibili) le caratteristiche per lasciare spazio a tante animazioni colorate che ti dicono "è bello, è bello!"... mi fa piacere che ci sia spiegato l'utilizzo dei vari modelli anche per i neofiti (con le stellette di fianco ad ogni utilizzo) ma poi voglio un tasto "specifiche" che mi faccia vedere realmente le caratteristiche tecniche dei due modelli... come se apple vendesse due portatili a due prezzi diversi senza dirti le differenze ma solo con scritto "più professionale", "consumer"

Alla fine la One costa la metà della fun, ti dicono essere "meno adatta a tante cose" ma il perchè non si sa... si sa solo che entrambe hanno 512 livelli di pressione.

La graphire4 io non la trovo cmq...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

pienamente d'accordo con te cerion, purtroppo succede anche per altre ditte, che uno è costretto a chiamare per sapere le cose facendo la figura del rompic...oni.

CGHUB Portfolio/Blog

Voglio ringraziare pubblicamente ed eternamente gli utenti Notpill, Malag, AleBriXia e sopratutto lugsv perchè sono stati gentilissimi, pazienti anche con una capra come me! Thank's!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è ke per quello ke devo farci io la bamboo va bene :ghghgh:

è ovvio ke ad un pro la bamboo fa ridere ma lui avrà la sua,

non è ke la wacom ora fa solo la bamboo...

:gira:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si col cavolo ke la compro la intuos :ghghgh:

ki me la dà la grana ? :ghghgh:

cmq si basta un pò di pratica anke se non sopporto ke la penna non si possa usare

proprio come il mouse nel senso ke sulla tavoletta ogni parte corrisponde esattamente

ad una parte delle schermo e solo a quella quindi se metti la penna al centro il cursore

si sposta al centro ma se devi ad esempio kliccate sulla mela della barra in alto devi

necessariamente andare all'estremo superiore sinistro :(

cmq davvero divertente :(

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

si puo' attivare il puntamento tipo "mouse" ma non e' comodo sulla tavoletta.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...