Vai al contenuto

[TEMI] Postate qui vostri temi SummerBoard!


Peppe15

Messaggi raccomandati

Devi cambiare tutte le icone che trovi nel seguente percorso:

/Applications/NomeTuaApplicazione/icon.png

L'icona che devi andare a creare deve essere in formato .png 60x60 con sfondo trasparente.

Ovviamente una volta creata deve essere chiamata "icon.png" e sostituita a quella originale nella cartella dell'applicazione da te scelta!

ok...grazie!!!...però io vorrei sapere come posso modificarle...cioè, esistono programmi con cui posso creare icone o modificare quelle gia esistenti, per esempio cambiarli il colore,ecc...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 251
  • Creato
  • Ultima Risposta
ciao...ho visto il tuo tema ed è molto bello,complimenti!!!...vorrei farti una domanda: come si fanno a creare le icone delle applicazioni o a modificarle??...grazie mille

Io lavoro su windows. Uso Iconworkshop 6.1 per i files .ico e PaintShop Pro X2 per elaborare i .png

Link al commento
Condividi su altri siti

bobo...se lavori com la grafica,sapresti dirmi come mai la scritta ipod (in alto a destra) che ho sostituito con il mio nn mi si visualizza bene?

Il file è un png di formato 25x20 ,ho cancellato (con coral paint shop pro 12) la scritta originale ipod e con la stessa base ho messo il mio nome...ma quando la metto nel touch mi si visualizza sgranata...

Probabilmente ho sbagliato qualcosina o non fatto qualche passaggio, data la mia scarsa conoscenza del programma

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sono ancora spinto nelle custmizzazioni spinte. Da qualche parte però ricordo di aver letto qualcosa. Se lo ritrovo ti faccio sapere. Che figo scrivere dall'iPod!!:ghghgh: Cmq credo che sbagli le dimensioni. 25*20 è quasi quadrato mentre la scritta è parecchio stretta rispetto a quanto è lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

bobo...se lavori com la grafica,sapresti dirmi come mai la scritta ipod (in alto a destra) che ho sostituito con il mio nn mi si visualizza bene?

Il file è un png di formato 25x20 ,ho cancellato (con coral paint shop pro 12) la scritta originale ipod e con la stessa base ho messo il mio nome...ma quando la metto nel touch mi si visualizza sgranata...

Probabilmente ho sbagliato qualcosina o non fatto qualche passaggio, data la mia scarsa conoscenza del programma

Ho fatto un po' di prove e ci sono riuscito. Quello che ho capito è che l'immagine deve obbligatoriamente essere 20 pixel di altezza e da 25 a 200 di larghezza. Io ho provato con 30 e 45 ed è andata bene in entrambi i casi. Valuta la larghezza in relazione a quanto è lunga la parola o le parole che vuoi sostituire all'originale. mi spiego meglio: iPod sono solo quatto caratteri, se devi scrivere iPod Touch di Marchetto è tutta un'altra storia no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ci son messo un po' su...

A me piace così.

Stesso stile del mio desktop :P

mytouchry2.jpg

Ora devo solo capire come cambiare l'ordine delle icone .... mi sapete aiutare ??

Sapete per caso anche come si cambia il font del touch ? su iCal quel font ci sta malissimo ! :DD

Grazie.

Buona serata.

:ciao:

7/12/2005 - Definitivamente Windows free !! Sbarello ... di nome e di fatto !! - #il mio sito - #tumblr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato il tema ma come mai mi cambiano solo alcune icone?

La maggior parte dei temi reperibili in rete sono impostati in inglese e quindi visualizzano tutte le icone correttamente se vengono installati su iPod Touch inglesi (o con lingua inglese settata).

Per ovviare al problema vi occorre tradurre manualmente i nomi delle vostre icone. I nomi che bisogna applicare, li trovate proprio sotto ogni icona del vostro iPod Touch. Vi raccomando di rinominare le icone col nome esatto per come sono visualizzate nell'iPod, facendo attenzione alle minuscole e alle maiuscole e non lasciando spazi in mezzo tra le lettere.

Qualche esempio:

Clock.png -> Orologio.png

Calculator.png -> Calcolatrice.png

Settings.png -> Impostazioni.png

Ho installato il tema, cambiano tutte le icone ma quella del meteo no! Che posso fare?

Prelevare dall'iPod il file Info.plist che si trova nella cartella /Applications/Weather.app/ e convertire il file in QUESTA PAGINA.

Una volta convertito il file Info.plist, aprirlo con un editor di testo (es. BlocNotes di Windows) e cancellare le seguenti linee:

<key>SBIconClass</key>

<string>SBWeatherApplicationIcon</string>

Salvare il file e rimetterlo nell'iPod sostituendo quello originale.

per il primo punto: non ho ben capito come faccio a rinominare le icone... devo rinominare quelle del tema? o quelle dell'ipod? come faccio a sapere il nome inglese esatto?

per il secondo punto: il file info contiene questo: bplist00Ù

_CFBundleDevelopmentRegion_CFBundlePackageType_CFBundleSignature_CFBundleExecutable_CFBundleIdentifier_CFBundleInfoDictionaryVersion[sBIconClass_CFBundleVersion]SBUsesNetworkWEnglishTAPPLT????WWeather_com.apple.weatherS6.0_SBWeatherApplicationIconS1.0 7 M a v ‹ « · É × ß ä é ñ $( *

potete dirmi cosa devo cancellare che non ho capito?:oops:

ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho installato summerboard e ho provato ad installare un tema ke era gia incluso, ma il nome delle applicazioni nn esce piu scritto sotto le icone....e quindi nn sapendo come fare ho ripristinato tutto...ki mi puo spiegare come fare????

iMac 20" 2,66GHz - 2Gb RAM - 320Gb HD MacBook Bianco 2.2GHz - 1Gb RAM - 120Gb HD iPhone 3G Nero 16Gb iPod touch 1G 16Gb iPod Shuffle 1Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

il nome sotto le apps si può mettere o togliere dalle impostazioni di smb..

quale impostazione???:oops:

iMac 20" 2,66GHz - 2Gb RAM - 320Gb HD MacBook Bianco 2.2GHz - 1Gb RAM - 120Gb HD iPhone 3G Nero 16Gb iPod touch 1G 16Gb iPod Shuffle 1Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

quale impostazione???:oops:

Tappi SMB e vai a selezionare Hide Icon/Dock Labels ...

Che poi, se volete cambiare un nome alle appz ( ad esempio SMBPrefs farlo diventare TEMI ) vi basta rinominare via SSH l'app ...

:cry:

7/12/2005 - Definitivamente Windows free !! Sbarello ... di nome e di fatto !! - #il mio sito - #tumblr

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cambiare l'icona del meteo prelevate dall'iPod il file Info.plist che si trova nella cartella /Applications/Weather.app/ e convertire il file in QUESTA PAGINA.

Una volta convertito il file Info.plist, aprirlo con un editor di testo (es. BlocNotes di Windows) e modificate questa linea:

<string>SBWeatherApplicationIcon</string> in

<string>SBMeteoApplicationIcon</string>

Salvare il file e rimetterlo nell'iPod sostituendo quello originale.

NON serve cancellare alcuna riga!!

Questa dritta l'ho letta in questa stessa discussione in una delle prime pagine e funziona perfettamente

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...sono riuscito ad installare un tema tramite la papera...però ho da farvi 2 domande...

1) come si fa il backup dell'ipod con cyberduck?

2) come faccio a lasciare lo spazio sotto ad ogni pagina della home??? tipo qst....

wmp11themevb1.png

iMac 20" 2,66GHz - 2Gb RAM - 320Gb HD MacBook Bianco 2.2GHz - 1Gb RAM - 120Gb HD iPhone 3G Nero 16Gb iPod touch 1G 16Gb iPod Shuffle 1Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...sono riuscito ad installare un tema tramite la papera...però ho da farvi 2 domande...

1) come si fa il backup dell'ipod con cyberduck?

2) come faccio a lasciare lo spazio sotto ad ogni pagina della home??? tipo qst....

wmp11themevb1.png

Per lasciare lo spazio sotto:

SMBPref --> Skip Last Row --> On

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lasciare lo spazio sotto:

SMBPref --> Skip Last Row --> On

grazie... e per il backup?

iMac 20" 2,66GHz - 2Gb RAM - 320Gb HD MacBook Bianco 2.2GHz - 1Gb RAM - 120Gb HD iPhone 3G Nero 16Gb iPod touch 1G 16Gb iPod Shuffle 1Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la mia ignoranza in materia... ma continuo ad installare, disinstallare e scaricare temi per summerboard... ma niente. Vedo sempre e solo lo sfondo nero...

qualcuno può postare una immagine del settaggio corretto di summerboard??

Come mai non funziona?

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente......

la source (l'unica italiana) non puo' mancare sull'ipod

Raga sono rimasto indietro...dal mio rientro da New York (Apple Store della 5fh Avenue spettacolare ;)) mi son collegato poco.., mi date info sulla source? Grazie 1000. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...sono riuscito ad installare un tema tramite la papera...però ho da farvi 2 domande...

1) come si fa il backup dell'ipod con cyberduck?

2) come faccio a lasciare lo spazio sotto ad ogni pagina della home??? tipo qst....

wmp11themevb1.png

cimis ma i pulsanti sotto come li hanno customizzati, hai idea?? Belli davvero!!! ;)

http://www.francescopaoli.com - Fine Art Photography

Canon 5D Mark II - Canon 17-40 f4 USM L + Canon 70-200 f4 USM IS L,Panoramica a pellicola medio formato Fuji GX617

Link al commento
Condividi su altri siti

cimis ma i pulsanti sotto come li hanno customizzati, hai idea?? Belli davvero!!! :fiorellino:

Io quel tema l'ho trovato...:fiorellino:

Apri l'installer --->sources--->edit--->add--->inserisci questa source( http://www.spaziocellulare.com/ispazio.xml---->ok e poi torni su 'install' dove adesso troverai anche 'iSpazio Themes'. Dentro c'è anche il tema in questione ovvero 'iSpazioWMP11'.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...