Vai al contenuto

Rete tra MAC e PC


andreabarba

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti.

Da poco posseggo un mac g4 con installato Tiger 10.4 se non dico fesserie, ed ho la nacessità di metterlo in rete con il mio vecchio PC con XP.

é necessario un cavo particolare o vabene uno normale che si usa tra windows?

cosa faccio per ettare la rete in tiger?

Vi prego di essere dettagliati nella rispopsta e di non lasciare nulla al caso.

Grazie anticipatamente, Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da tante cose..... con questa procedura si

per prima cosa basta un normalissimo cavo lan

seconda cosa vai sul win, risorse del computer>clik con il destro sull'icona dell'hd>proprietà>condivisione a abiliti la condivisione e il permesso di modificare i file

sul mac fai la stessa cosa... click con il destro sull'icona della hd>ottieni informazioni

metti la spunta su cartella condivisa e in basso abiliti i permessi

naturalmente tale procedura funziona anche se vuoi condividere una cartella e non tutto l'hd...

su windows trovi il mac su Risorse di rete>Workgroup

su Tiger su Finder>netowork

:)

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

no non devi fare altro i computer ci pensano da soli

unica cosa che se ti connettevi ad internet tramite cavo lan se colleghi le 2 macchine non novighi...

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

cross si se non ricordo male

cmq quello che usi per collegare il modem o router al mac va benissimo

facci sapere :)

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tamere! anch'io ho un problema nella creazione di una rete tra mac e pc, e visto la tua preparazione ne pprofitto per chiederti info in merito.

allora... io ho un iMac acquistato da due settimamane già aggiornato a leopard, ho un airport express alla quale è collegato il modem fastweb ed una stampante, navigo in internet con l'iMac tramite airport integrata, va tutto a meraviglia.

A casa ho anche un pc che mi serve per lavoro e volevo creare una rete wireless tra i due: ho acquistato un adattatore usb wi-fi per il pc e l'ho installato.

Ora... che settaggi devo fare su entrambi i compiuter per condividere documenti e soprattutto la connessione ad internet???

grazie mille per la tua disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che hai un AirPort Express ti colleghi a quella e non al pc dato che non serve

poi click con il destro sull'icona dell'hard disk o cartella che vuoi condividere vai su proprietà su condivisione e protezione

clici su "anche conoscendo il rischio...... ecc ecc "

e poi metti la spunta sui due riquadri "condividi cartella in rete" e su "consenti agli utenti in rete di modificare i file"

sul mac vai sulla cartella o sull'hd tasto destro, ottieni informazioni metti la spunta su cartella condivisa e setti i vari permessi sotto l'ultima voce

i file del pc li trovi in un icona sulla barra laterale del finder con il nome della cartella o del pc

sul pc devi andare su risorse di rete e poi su workgrup per vedere il mac

facci sapere :ghghgh:

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma i pc non sono connessi alla Express?

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

anche io ho lo stesso problema. Voglio collegare il mio portatile con windows xp al mio imac per condividere semplicenmente i file, specialmente quelli del pc vorrei leggerli sul mac.

Ho provato a collegare il cavo ethernet tra i due, ma appena collegato, il mac, che accede ad internet tramite l'airport wireless, si sconnette e non accede più a internet.

Cosa devo fare? Dovrei impostare la connessione esclusivamente tramite wireless, ma non so come fare.

Vi ringrazio in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il pc puoi connetterlo via wi-fi?

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono entrambi connessi via wireless.

Comunque ho appena risolto. Adesso funziona tutto.

Ho spinto Mela+K e ho messo il seguente indirizzo server:

smb://"ip del windows"/ShareName/

Si è connesso il mac a windows. Come volevo.

L'unica cosa che ci mette molto per copiare i file e non capisco il motivo. Va più lento di una USB. Devo settare qualcosa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

che wi-fi hai?

se stai anche scaricando da internet non aspettarti che sia veloce ma se è + lento di una usb c'è qualcosa che non va?

la qualità del segnale com'è?

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dunque da internet sto scaricando da entrambe.

Ma perchè scusa cosa c'entra? alla fine li ho collegati tra di loro, internet ormai non è una cosa a parte? Adesso mi si è presentato un altro problema però, la cartella in condivisione non mi si aggiorna, ho messo altri file nella cartella condivisa sul windows ma il ma non li vede. I file sono sempre dello steso formato di quelli precedenti.

Aiuto! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè se sono collegati tra loro via wi-fi

la banda totale che hai non sarà mai al livello di un cavo eterneth....

se non ti aggiorna i file nella cartella chiudi il finder e riaprilo se nemmeno così funziona non so che dirti..

a me funziona tutto alla perfezione....

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

No scusa mi ero espresso male, sono collegati entrambi a internet via wireless ma non tra di loro. Li ho collegati tramite una cavo ethernet.

Il problema si infittisce. E non riesco neanche a trovare nulla del genere sui forum o su internet.

(Ho una antenna d-link)

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda non so che dirti... o hai la lettura/scrittura disco a palla

il che limita la lettura dei file da inviare o la scrittura dei file da ricevere o

hai un cavo di bassa categoria.... non saprei cosa dirti...

cmq a me viaggia intorno al megabyte al secondo(con cavo di categoria 6)... pure essendo entrambi collegati ad internet via wi-fi e tra di loro via cavo.....

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

è un access point della Apple...

scusami ma non era rivolto a te... purtroppo ho confuso le persone

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

tu prova ad attaccarli e vedere se funziona no?

oppure ci hai già provato?

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm non saprei cosa dirti..

a sto punto ti consiglio di prenderti un router...

uno buono della netgear costa sui 60 euro (con wi-fi naturalmente)

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

prego;)

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare. Oggi riaccendo i computer, non si vedono più. Non funziona più nulla.

Aiuto!!!!

E se invece volessi collegare internet per windows tramite mac? Lo chiedo perchè con windows ogni volta devo resettare il router wireless ogni volta che mi voglio conettere mentre con mac no. E se lo facessi windows scaricherebbe più lentamente??

Garzie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

vai su preferenze di sistema>condivisione e metti la spunta su condividi connessione ad internet

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

sul mac fai la stessa cosa... click con il destro sull'icona della hd>ottieni informazioni

metti la spunta su cartella condivisa e in basso abiliti i permessi

naturalmente tale procedura funziona anche se vuoi condividere una cartella e non tutto l'hd...

su windows trovi il mac su Risorse di rete>Workgroup

su Tiger su Finder>netowork

:ghghgh:

Scusa, ma aprendo ottieni informazioni non trovo alcuna casella "cartella condivisa"

come mai? ho il 10.4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...