Vai al contenuto

access point con porta usb e tiger


gl1975

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho installato una rete wireless a casa, ho un access point siemens gigaset SE551 (http://gigaset.siemens.com/shc/0,1935,it_it_0_89729_rArNrNrNrN,00.html ) con 2 computer un win XP e un macbook pro con OSX 10.4.11.

Internet va che è una meraviglia ho settato tutto per bene: WPA per proteggere la rete e IPv4 DHCP.

Ora arriviamo al problema: l'access point ha una usb 2.0 con la funzione file e print server.

Con l'XP è facile vedere l'hard disk attraverso Risorse di rete>aggiungi risorsa di rete > cerca > tutta la rete >rete di microsoft > workgroup > hard disk

E con il mac? che giro devo fare?

Nel finder non c'è, nel desktop neppure, in Network neanche (c'è pure un workgroup, ma è vuoto), quali sono le operazioni da compiere?

Ho provato con Finder> Vai alla cartella ma non c'è un cerca o qualcosa di simile,

idem con Finder>connessione al server ho inserito smb://workgroup ma non ho davvero idea di cosa inserire...

Ho attivato in preferenze di sistema > condivisione > servizi sia condivisione documenti che condivisione windows... ma anche qui buio...

Ringrazio fin d'ora chi mi aiuta!

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 anni dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...