Vai al contenuto

gl1975

access point con porta usb e tiger

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho installato una rete wireless a casa, ho un access point siemens gigaset SE551 (http://gigaset.siemens.com/shc/0,1935,it_it_0_89729_rArNrNrNrN,00.html ) con 2 computer un win XP e un macbook pro con OSX 10.4.11.

Internet va che è una meraviglia ho settato tutto per bene: WPA per proteggere la rete e IPv4 DHCP.

Ora arriviamo al problema: l'access point ha una usb 2.0 con la funzione file e print server.

Con l'XP è facile vedere l'hard disk attraverso Risorse di rete>aggiungi risorsa di rete > cerca > tutta la rete >rete di microsoft > workgroup > hard disk

E con il mac? che giro devo fare?

Nel finder non c'è, nel desktop neppure, in Network neanche (c'è pure un workgroup, ma è vuoto), quali sono le operazioni da compiere?

Ho provato con Finder> Vai alla cartella ma non c'è un cerca o qualcosa di simile,

idem con Finder>connessione al server ho inserito smb://workgroup ma non ho davvero idea di cosa inserire...

Ho attivato in preferenze di sistema > condivisione > servizi sia condivisione documenti che condivisione windows... ma anche qui buio...

Ringrazio fin d'ora chi mi aiuta!

Gianluca

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per completezza l'hard disk in questione è collegato all'access point con l'usb ed è un iomega con 2 partizioni una win 15 Gb e una mac 45 Gb e servirebbe per fare il backup in rete CIAO

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti