Vai al contenuto

A QUALCUNO PIACE LA MUSICA ANNI '70?


imonichetta

Messaggi raccomandati

Mirage di klaus schulze del 1977 un capolavoro della musica elettronica,ovviamente in mio possesso come vinile

ciao

gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirage di klaus schulze del 1977 un capolavoro della musica elettronica,ovviamente in mio possesso come vinile

ciao

gennaro

graaaandeeee gennaruzzo... ma vogliamo ricordare ai nostri amatissimi commensali: Switched-On Bach di Walter (ora wendy..) Carlos? datato 1968...

e i tangerine dream? e i kraftwerk? e i Neu?

noi amiamo la musica elettronica, e siamo devoti di sua maestà karleinz stockhousen...

ps: se ti interessa ho una raccolta di "esperimenti" di musica elettronica della fine degli anni 50 giapponesi... suoni metallici e crudi... ottimi lavori, ottimi, se ti interessano ci mettiamo in contatto

"il messaggio è: allargate l'area della vostra coscienza" - Allen Ginsberg

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente, saranno un ulteriore arricchimento al mio bagaglio cultural musicale,potresti creare una unica cartella zippata da uplodare su un server gratuito tipo divashare o mediafire e lasciare il link anche per altri amici che vorrebbero prelevare onde evitare di fare inivi ad email multiple

PS: Dei Tangerine Dream ho quasi tutta la loro discografia sia in vinile che in cd

Buon anno a tutti ragazzi

Gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

graaaandeeee gennaruzzo... ma vogliamo ricordare ai nostri amatissimi commensali: Switched-On Bach di Walter (ora wendy..) Carlos? datato 1968...

e i tangerine dream? e i kraftwerk? e i Neu?

noi amiamo la musica elettronica, e siamo devoti di sua maestà karleinz stockhousen...

Carlos è veramente un genio. Switched-On Bach e la colonna sonora di "A Clockwork Orange" sono veramente fenomenali.

Dei Tangerine Dream ho qualche album, ma credo che "Zeit" sia uno degli album più "acidi" che io abbia mai sentito: veramente inquietante ma degno di essere acquistato. Così come "Irrlicht" di Klaus Schulze, geniale.

Non parliamo poi dei Kraftwerk, possiedo tutti i loro album (anche se "Tour De France" che peraltro è recente, è un album piuttosto fiacco nonostante sia realizzato in maniera impeccabile). :)

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlos è veramente un genio. Switched-On Bach e la colonna sonora di "A Clockwork Orange" sono veramente fenomenali.

Dei Tangerine Dream ho qualche album, ma credo che "Zeit" sia uno degli album più "acidi" che io abbia mai sentito: veramente inquietante ma degno di essere acquistato. Così come "Irrlicht" di Klaus Schulze, geniale.

Non parliamo poi dei Kraftwerk, possiedo tutti i loro album (anche se "Tour De France" che peraltro è recente, è un album piuttosto fiacco nonostante sia realizzato in maniera impeccabile). :)

bhe si i krafterk degli ultimi 10/15 anni.. bhe, lasciano molto a desiderare!

ho avuto il dispiacere di guardare un live del 2000: facevano praticamente musica house (che è la prosecuzione naturale della loro ricerca musicale, maledetti).

i piu belli a mio avviso sono trans europe express (proto-hardcore paranoico ihih) e radio-activity, del 75, uno dei dischi più spaziali che abbia mai ascoltato.

e visto che abbiamo citato la parola "spazio", introdurrei volentieri il discorso dello space rock e della kosmische musik... che mal 'e cap! grobschnitte, agitation free, hawkwind (MI-CI-DIA-LI), ash jar temple, popol vuh, faust, can, amon duul e chi piu ne ha piu ne metta... roba allucinante, tutto rigorosamente made in germania...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece mi sono fatto prestare il DVD di "Minimum Maximum" che è credo l'ultimo tour dei Kraftwerk... non era affatto male, anzi! Però usano troppi synth digitali per i miei gusti, mentre i dischi storici si basavano su synth analogici come i Minimoog o gli ARP2600.

Sono in difficoltà a trovare l'album che preferisco dei Kraftwerk, li adoro da "Autobahn" a "Electric Cafè" (anche quest'ultimo secondo me è interessante, rappresenta come il gruppo ha sperimentato divertendosi alla grande coi sampler, come dimostrano "Boing Boom Tschak" o "The Telephone Call"), tutti album molto diversi ma che dimostrano come "Ralf e Florian" (per parafrasare il loro album "Ralf Und Florian") fossero eclettici, nel vero senso del termine! :)

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordiamo allora The Dark Side Of The Moog! che è il primo pezzo del disco dei Colosseum II: strange new flesh, datato 1976... se guardi nella mia libreria, c'è

ricordiamo anche i vari dark side of the moog di klaus shultze, che ovviamente, guardando nella mia libreria, trovate

PS: non so assolutamente come fare per farvi guardare la mia libreria... e poi cmq questi due dischi ce li ho archiviati e indicizzati su dvd :barella: non potreste neanche vederli, ma è figa come cosa da dire, bell a giaguaro

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordiamo allora The Dark Side Of The Moog! che è il primo pezzo del disco dei Colosseum II: strange new flesh, datato 1976... se guardi nella mia libreria, c'è

ricordiamo anche i vari dark side of the moog di klaus shultze, che ovviamente, guardando nella mia libreria, trovate

PS: non so assolutamente come fare per farvi guardare la mia libreria... e poi cmq questi due dischi ce li ho archiviati e indicizzati su dvd :barella: non potreste neanche vederli, ma è figa come cosa da dire, bell a giaguaro

Ma anche The dub side of the moon...da artisti vari...niente male direi...

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: non so assolutamente come fare per farvi guardare la mia libreria... e poi cmq questi due dischi ce li ho archiviati e indicizzati su dvd :) non potreste neanche vederli, ma è figa come cosa da dire, bell a giaguaro

Se ti installi Simplify Media, noi possiamo vedere la tua libreria e viceversa.

Logicamente, sapendo i vari nick, per la connessione tramite iTunes, e condivisione dei file musicali (non scaricabili, ma solo ascoltabili).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti installi Simplify Media, noi possiamo vedere la tua libreria e viceversa.

Logicamente, sapendo i vari nick, per la connessione tramite iTunes, e condivisione dei file musicali (non scaricabili, ma solo ascoltabili).

oppure vi scaricate filemaker pro 9, vi mando il db con l'archivio e l'interfaccia .app che ho messo su per cercare i dischi... oltre 5000

Link al commento
Condividi su altri siti

FileMaker Pro, lo paghi, mentre Simplify Media, è un programma di condivisione file, totalmente gratuito. :)

I soldi, scarseggiano.

Ehgià, io ho TANTI DI QUEI SOLDI che i programmi li compro sempre tutti, anche quando non mi servono, mica faccio come certa gente che se li scarica dai torrent... nonononono... e mica faccio come certa gente, che da quando è stato chiuso demonoid non sa piu quali capelli tirarsi... auhauhauhauahuah feci giusto in tempo... vabbè, cmq, simplify media, lo scarico e vi go sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

no, però conosco gli ac/dc che cantano BACK IN BLACK.....:)

:P:ghghgh::)

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...