Vai al contenuto

WiFi con eMac G4


Riboulez

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un "vecchietto" emac Power PC G4 a 1 Ghz, con il Mac OS X 10.3.9, quello bianco per intenderci, e devo collegarmi in maniera WiFi con la nuova borchia di Fastweb. So che esistono delle "pennette" USB per farlo. Potreste suggerirmi cosa mi occorre per collegare il mio Mac in questo modo? Magari se ci fosse un prodotto che andasse bene anche per il io pc portatile (un Acer di ultima generazione già con scheda wifi)...

Vi ringrazio

Andrea

PS: la mia email è andrea.piacini@fastwebnet.it , potete scrivermi anche in privato. Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le pennette funzionano ma hanno bisogno di software specifici.

Hai un problema la tua USB 1.0 è più lenta della velocità della penna quindi ti crea un collo di bottiglia. Quindi te le sconsiglio a meno che tu non abbia un G$ nuovo con una USB 2.0.

Puoi usare una scheda pci, il bus è lo stesso dei pc, devi solo prima di comprare la scheda controllare se è la scheda è supportata per OSX o dal produttore o da qualche driver che trovi su internet.

Oppure prendi un altro router wirteless e attacchi il computer con la ethernet e fai dialogare i due router tra di loro.

Alcuni router hanno già il software adatto già installato.

Oppure ci carichi openwrt che gira su molti router.

Sempre che fastweb esca anche wireless sennò devi aggiungere un router wireless alla porta ethernet di fastweb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la classica scheda airport no? :cincin: (una come questa tanto per intenderci... che va pure a 54mbit/s!!)

Ci sarebbero degli hack per usare il bus dell'aiport per l'usb2.0 (è nata come guida per l'iMac G4 ma dovrebbe andare alla perfezione anche sul tuo) però non mi pare il caso... una pennetta compatibile e vivi felice (ricorda che hai il collo a 12mbps - percui se vuoi navigare va più che bene... se vuoi invece condividere file allora il discorso è diverso e l'ethernet sarebbe LA soluzione)

:ciao:

PS. Lascia perdere il secondo paragrafo... ho editato inserendo la scheda extreme perchè solo dopo ho notato che era "airport extreme ready"... :DD;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...