Vai al contenuto

Si può sincronizzare iPhone e iPod ad iTunes senza cavo ????


gigi1280

Messaggi raccomandati

non c'entra l'hardware, gigi... l'iPhone diventa un "tutt'uno" con il PC quando lo sincronizzi... diventa come una specie di drive esterno, di periferica, in cui passi i dati direttamente.

Quando sei collegato in Wi-Fi usi dei protocolli di rete per trasferire i dati. E' un collegamento completamente diverso. Infatti assegni all'iPhone un indirizzo IP, ecc. cosa che non fai quando lo colleghi ad un PC/Mac.

La sincronizzazione Wi-Fi non penso sarà mai implementata.

Link al commento
Condividi su altri siti

invece io credo che qualcuno di buona volontà possa creare un'applicazione che lo faccia. magari vista la mole dei dati si potrebbe pensare di applicarlo soltanto ai dati più leggeri e tra l'altro anche più 'importanti' come per esempio la rubrica, l calendario e le note.

Stefano Lavori è meglio di Guglielmo Cancelli, vero ? by gigi1280

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare una cosa del genere bisognerebbe fare due cose:

1- creare un plugin per iTunes che gli permetta di vedere le periferiche in rete (improbabile)

2- creare da zero un programma di terzi che simula il processo di sincronizzazione di iTunes e include la modlità di collegamento Secure Shell Client.

Ah, per inciso.... sull'iPhone non sbloccato (jailbroken) di default la connessione SSH è disabilitata, quindi niente trasferimento file.

Per abilitare un trasferimento in ftp, bisogna sbloccarlo, installare il BSD subsistem per le routine Linux ed infine SSH... tutte cose che Apple non supporta ne incoraggia.

Come dire... credo proprio che sia impossibile la sincronizzazione Wi-Fi...

Sono più possibilista su una possibile sincronizzazione via Bluetooth in futuro... anche se non vedo la necessità di eliminare il cavo per la sincronia....

Link al commento
Condividi su altri siti

invece io credo che qualcuno di buona volontà possa creare un'applicazione che lo faccia. magari vista la mole dei dati si potrebbe pensare di applicarlo soltanto ai dati più leggeri e tra l'altro anche più 'importanti' come per esempio la rubrica, l calendario e le note.

ma la gente stè cose le pensa di notte?? :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
ma la gente stè cose le pensa di notte?? :ghghgh:

... E INVECE ....

http://www.iphone-italia.com/isync-come-sincronizzare-in-wifi-liphone/

PER FORTUNA C'E' CHI OLTRE A PENSARLE DI NOTTE LE METTE ANCHE IN PRATICA ... :ghghgh::rolleyes:

Stefano Lavori è meglio di Guglielmo Cancelli, vero ? by gigi1280

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gigiuzzo,

si in effetti c'è quasi arrivato il tipo... quasi però.

Infatti, come riporta la notizia da te citata:

"Attualmente il programma si limita ad essere un’implementazione grafica di rsync, l’ottimo software Unix che sincronizza file e cartelle da una locazione all’altra. In parole povere, significa che per ora iPhone iSync può soltanto trasformare un iPhone in una sorta di chiavetta USB per il backup, ma senza l’assillo del cavo"

E non c'è ancora sincronizzazione iTunes.

Se ti è capitato di curiosare nel filesystem di iPhone, gigi, avrai notato che le canzoni e le foto e i filmati che sincronizzi non sono copiati nel tuo iPhone in una cartella particolare, nel rapporto 1:1 (cioè una canzone sul Mac = una canzone sull'iPhone), ma bensì viene creato un gigantesco file, una sorta di archivio, leggibile solo da iPhone, che contiene tutto il materiale da te sincronizzato. Ora, non conoscendo la codifica di questo archivio, ne se sia effettivamente compresso oppure no, mi chiedo come il tipo in questione farà per emulare col suo programmino tale metodo di sincronizzazione.

Se dovesse farcela, tanto di cappello.

Per il momento, continiuamo a sognarcela...

PS: chiaramente si parla di iPhone craccati. Non credo che Apple rilascerà mai un metodo di accesso ufficiale al filesystem in modalità Wi-Fi. Altrimenti sarebbe un invito a nozze a craccargli il telefono....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
  • 1 anno dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...