Vai al contenuto

MacBook Pro Club


Messaggi raccomandati

Era in forse che Intel avesse fatto debuttare i Penryn notebook, che andranno ad

equipaggiare MacBook Pro e iMac, per Gennaio.

Si pensava più a febbraio con un ulteriore slittata dei nuovi MacBook Pro.

Oggi invece intel ha reso ufficiale la roadmap dei Penryn che usciranno proprio a Gennaio...

...quindi in tempo per il MacWorld guarda caso :DD

le news principali dichiarate sono:

-nuova tecnologia costruttiva a 45nm con gate di silicio

-supporto alla frequenza di bus quad pumped di 800 MHz (compatibilità con Santa Rosa)

-cache L2 da 6 Mbytes

-frequenze di clock pari a 2,5 GHz e 2,3 GHz (i top di gamma ke si presume avranno i mbp) escludendo l'extreme

-inserimento delle istruzioni SSE4

link

:)

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta
di conseguenza sarebbe confermata, secondo voi, la voce di un macbook mini o qualcosa del genere per gennaio o si potrebbe trattare di un semplice speed bump?

ah questo non lo so...questo cpu sono cmq quelle ke andranno ad equipaggiare in primis

macbook pro e imac, poi i macbook e poi infine il mini...

non saprei se uscirà il fantomatico sub-notebook...

:ciao:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero bene per gennaio che ci sia qualcosa di nuovo

come il nuovo macbook e magari se gia ci sono i peryn.. speriamo bene va..

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

è così impensabile che sull'imac mettano cpu vere e non da notebook?

scusa non ho proprio capito...

se è una domanda non ha senso in quanto io non ho detto ke metteranno cpu "vere" bensì

come si può leggere sono quelle da notebook della serie penryn...

:ciao:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero bene per gennaio che ci sia qualcosa di nuovo

come il nuovo macbook e magari se gia ci sono i peryn.. speriamo bene va..

ma i macbook li hanno aggiornati a novembre!

cioè ora...

per un pò li lasceranno solo sui macbook pro per differenziarli come ha sempre fatto apple :ciao:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa non ho proprio capito...

se è una domanda non ha senso in quanto io non ho detto ke metteranno cpu "vere" bensì

come si può leggere sono quelle da notebook della serie penryn...

:ciao:

La mia era la speranza di vedere in un computer fisso Mac...delle cpu da computer fisso e non da notebook.

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei anch'io interessato ad una news del genere, ma il fatto purtroppo è che il titolo della notizia non è molto veritiero: se non ho capito male, di ufficiale c'é solo che Intel ha confermato l'uscita per gennaio dei penryn portatili, il che non significa necessariamente che Apple farà uscire proprio per gennaio le sue nuove macchine ...

Per la domanda di Mollan: si, credo che sia abbastanza impensabile, perché passare dai processori "mobile" a quelli "non mobile" significherebbe dover ripensare da zero tutta l'architettura del computer (compresa scheda made e scheda video), con ricadute anche sull'aspetto dimensionale del tutto. Per non parlare dello smaltimento del calore prodotto ...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia era la speranza di vedere in un computer fisso Mac...delle cpu da computer fisso e non da notebook.

perdona la mia ignoranza ma chce hanno che non vanno le cpu degli iMAc?...sono meno prestazionali dei fissi?? una cpu a 2,8 ghz.... bu..?

Link al commento
Condividi su altri siti

perdona la mia ignoranza ma chce hanno che non vanno le cpu degli iMAc?...sono meno prestazionali dei fissi?? una cpu a 2,8 ghz.... bu..?

Le cpu da notebook sono studiate apposta per i notebook... mantenute più calme di quelle da desktop.

Il FSB di questi nuovi è 800mhz

Il FSB degli attuali (Conroe) da desktop è 1333mhz (1600mhz su penryn xeon)

Le ram da notebook sono 667mhz o 800mhz massimo

Quelle da desktop arrivano a 1066mhz o 1333mhz

In sostanza sono parecchio più lente :ciao:

(giusto per farti capire la differenza, un cd musicale può essere convertito in mp3@160kbs da una cpu desktop (ad esempio la E6750 da 2.66ghz) in poco più di un minuto. Provate con un imac :ciao: )

Il mio macbook passa i 3 minuti.

http://www.tomshardware.com/de/Intel-E6750-Q6600-MSI-Gigabyte,testberichte-239850-32.html

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia era la speranza di vedere in un computer fisso Mac...delle cpu da computer fisso e non da notebook.

ah si in effetti è quello ke piacerebbe anke a ma però posso dirti ke con quelle notebook

il rapporto prestazioni/consumi/temperature è notevolmente migliore e per i prodotti compatti

ke fa apple è senza dubbio meglio senza pensare alla silenziosità dovuta al minor riscaldamento...

oggi o ti compri un mac pro o hai sempre un portatile...il mini a tutti gli effetti l'imac

almeno ha l'hd da 3.5"...

:ciao:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei anch'io interessato ad una news del genere, ma il fatto purtroppo è che il titolo della notizia non è molto veritiero: se non ho capito male, di ufficiale c'é solo che Intel ha confermato l'uscita per gennaio dei penryn portatili, il che non significa necessariamente che Apple farà uscire proprio per gennaio le sue nuove macchine ...

apple rilascia nuove macchine sempre con gli ultimi processori lanciati da intel

inoltre lo fa a cavallo dell'uscita di tali...

inoltre il macbook pro doveva essere aggiornato a novembre ma non è stato così...

inoltre a gennaio c'è il macworld...

ke dici basta ? :ciao:

Per la domanda di Mollan: si, credo che sia abbastanza impensabile, perché passare dai processori "mobile" a quelli "non mobile" significherebbe dover ripensare da zero tutta l'architettura del computer (compresa scheda made e scheda video), con ricadute anche sull'aspetto dimensionale del tutto. Per non parlare dello smaltimento del calore prodotto ...

:ciao:

a questo ho già risposto poco sopra ;)

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cpu da notebook sono studiate apposta per i notebook... mantenute più calme di quelle da desktop.

Il FSB di questi nuovi è 800mhz

Il FSB degli attuali (Conroe) da desktop è 1333mhz (1600mhz su penryn xeon)

Le ram da notebook sono 667mhz o 800mhz massimo

Quelle da desktop arrivano a 1066mhz o 1333mhz

In sostanza sono parecchio più lente :ciao:

(giusto per farti capire la differenza, un cd musicale può essere convertito in mp3@160kbs da una cpu desktop (ad esempio la E6750 da 2.66ghz) in poco più di un minuto. Provate con un imac :ciao: )

Il mio macbook passa i 3 minuti.

http://www.tomshardware.com/de/Intel-E6750-Q6600-MSI-Gigabyte,testberichte-239850-32.html

sei stato chiarissimo grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si in effetti è quello ke piacerebbe anke a ma però posso dirti ke con quelle notebook

il rapporto prestazioni/consumi/temperature è notevolmente migliore e per i prodotti compatti

ke fa apple è senza dubbio meglio senza pensare alla silenziosità dovuta al minor riscaldamento...

oggi o ti compri un mac pro o hai sempre un portatile...il mini a tutti gli effetti l'imac

almeno ha l'hd da 3.5"...

:ciao:

Boh sinceramente avrei preferito un imac 2-3 cm più spesso...ma con cpu e vga da desktop. Per il macmini posso capire la situazione.

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cpu da notebook sono studiate apposta per i notebook... mantenute più calme di quelle da desktop.

Il FSB di questi nuovi è 800mhz

Il FSB degli attuali (Conroe) da desktop è 1333mhz (1600mhz su penryn xeon)

Le ram da notebook sono 667mhz o 800mhz massimo

Quelle da desktop arrivano a 1066mhz o 1333mhz

In sostanza sono parecchio più lente :angioletto:

(giusto per farti capire la differenza, un cd musicale può essere convertito in mp3@160kbs da una cpu desktop (ad esempio la E6750 da 2.66ghz) in poco più di un minuto. Provate con un imac :angioletto: )

Il mio macbook passa i 3 minuti.

http://www.tomshardware.com/de/Intel-E6750-Q6600-MSI-Gigabyte,testberichte-239850-32.html

i conroe sono anke molto meno costosi...

cmq il fatto è ke su un imac ke ha cmq un disco a 7200rpm e da 3.5" la differenza non si sente tanto...il mini invece è lentissimocon hd 5400rpm 2.5" e cpu di vecchia generazione con fsb667mhz...

tra il mio imac alluminio santa rosa 2ghz/800mhz 1gb hd2400pro 128mb 250gb 7200rpm

e il mio macbook santa rosa 2ghz/800mhz 2,5gb di ram hd 80gb 5400rpm

c'è una voragine prestazionale incredibile...

tra un pò metto altri 2gb e vado a 4gb e un 160gb a 7200rpm e sxiamo di bruciare il terreno :ciao:

off-topic a parte resta il fatto ke apple non è interessata ad incrementare di poco le prestazioni

e preferisce fare un prodotto esclusivo per tirare prezzi ke ci distruggono...

l'imac ormai lo fatto da tantissimi anni ancora senza rivali ;)

il mini è imitato ma a quel prezzo non ci sono concorrenti con hw paragonabile :fiorellino:

poi macbook e macbook pro servono paragoni ?

e il mac pro ? :ooooh: unico mac per il quale oggi mi indebiterei di brutto...

:ciao:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh sinceramente avrei preferito un imac 2-3 cm più spesso...ma con cpu e vga da desktop. Per il macmini posso capire la situazione.

aspè la vga è da desktop!

le attuali non sono da notebook le x1600 erano della serie mobility ma le hd montate oggi no!

anke io avrei preferito più potenza ma alla fine non è l'imac quello ke dovrebbe averla per il

target a cui è proposto è già troppo...

piuttosto fare un mac (come dicevamo l'altro volta proprio io e te...) senza monitor con vga dedicata...oppure un simil mac pro base base proposto a 1500€...:ciao:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

aspè la vga è da desktop!

le attuali non sono da notebook le x1600 erano della serie mobility ma le hd montate oggi no!

Si ma io per desktop intendevo con 512mb di vram o più (un SLI è chiedere troppo) :P

anke io avrei preferito più potenza ma alla fine non è l'imac quello ke dovrebbe averla per il

target a cui è proposto è già troppo...

piuttosto fare un mac (come dicevamo l'altro volta proprio io e te...) senza monitor con vga dedicata...oppure un simil mac pro base base proposto a 1500€...:fiorellino:

Già...peccato :ciao:

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma io per desktop intendevo con 512mb di vram o più (un SLI è chiedere troppo) :ghghgh:

Già...peccato :bacino:

ma alla fine posso assicurarti ke tutta sta differenza tra una 256mb e una 512mb non c'è :P

più tosto mettere in opzione la hd 2800/2900 :fiorellino:

vabbè tanto si sa apple com'è...questo e il giusto e non vi dò di più :ciao:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

ma alla fine posso assicurarti ke tutta sta differenza tra una 256mb e una 512mb non c'è :P

più tosto mettere in opzione la hd 2800/2900 :fiorellino:

vabbè tanto si sa apple com'è...questo e il giusto e non vi dò di più :ciao:

Ecco...è questo che mi fa incazzare :-/

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Era in forse che Intel avesse fatto debuttare i Penryn notebook, che andranno ad

equipaggiare MacBook Pro e iMac, per Gennaio.

Si pensava più a febbraio con un ulteriore slittata dei nuovi MacBook Pro.

Oggi invece intel ha reso ufficiale la roadmap dei Penryn che usciranno proprio a Gennaio...

...quindi in tempo per il MacWorld guarda caso :rofl:

le news principali dichiarate sono:

-nuova tecnologia costruttiva a 45nm con gate di silicio

-supporto alla frequenza di bus quad pumped di 800 MHz (compatibilità con Santa Rosa)

-cache L2 da 6 Mbytes

-frequenze di clock pari a 2,5 GHz e 2,3 GHz (i top di gamma ke si presume avranno i mbp) escludendo l'extreme

-inserimento delle istruzioni SSE4

link

;)

dunque metteranno sicuramente anche le nuove super schede video per portatili nvidia 8800 M GTX E GTM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco...è questo che mi fa incazzare :-/

a me ormai non più visto ke sono nel mondo apple da tantooo

però è vero ma è pur logica la loro politica da parte loro...

;)

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

cambieranno, una volta per tutte, il design, uniformandolo al macbook (chiusura magnetica e tastiera)???

e ke ne sappiamo ?

qui si parla della cpu :rofl:

poi se li cambieranno a livello di design è certo ke faranno chiusura magnetica e tastiera simil

macbook e imac ;)

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque metteranno sicuramente anche le nuove super schede video per portatili nvidia 8800 M GTX E GTM.

eh non lo so...in teoria un'eventuale nuovo gpu su un macbook pro dovrebbe essere l'inesistente

9600...è quella la fascia delle gpu ke il mb pro ha sempre montato...

si veda ati x1600 e poi la nvidea 8600gt ...

booo:baby:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...