Vai al contenuto

MacBook Pro Club


Messaggi raccomandati

128 mb di vram non hanno senso, sarebbe da metterne solo 256, sennò tanto vale che prendiamo la gpu integrata, poi comunque se ci pensi la differenza di prezzo tra i vari schermi (ad esempio tra imac 20 alta configurazione e 24 bassa configurazione) è di 200€, quindi il macbook da 13 con video dedicata andrebbe a costare 1600€, togline 50 ed ecco il prezzo del macbook nero. Se proprio devono mettere 128 di vram, almeno mettessero i 256 come opzione BTO a prezzo onesto (un 50€)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

ti spiego la mia semplice supposizione se sei da molto nel mondo mac:

1-il pb12" aveva 64mb contro i 128mb del 15"

2-anke io ho valutato la differenza di prezzo degli skermi sull'imac e poi o confrontato con la

differenza tra pb12 e pb15 risultato il macbook pro costa 1899 il 13 pro dovrebbe aggirarsi sui

1699-1649 e il macbook nero sta 1449...:libro:

3-se faranno davvero un pro 13" lo faranno di alluminio

4-la gpu non avrà nemmeno in opzione i 256mb come solito apple però se il 15 lo passassero

da 128mb a 256mb allora si ke il 13 potrebbe averne 128mb con opzione a 256mb...

insomma è tutta una solita strategia di mercato apple ;)

:ghghgh:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

mi trovo d'accordo con switcher....e spero ke il prezzo nn sia + alto di 1700....ma penso ke si potrebbe aggirare intorno ai 1650..... se lo fanno con skeda dedicata,visto ke dovrebbe essere famiglia pro....128 senza opzione di scelta secondo me...

ho concluso affari con: mubasa,dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora siamo passati all'argomento sk video... prima eravamo su "hd e flash" e ogni volta si pensa solo ad una cosa... così ci si dimentica di tutto il resto e il prezzo non si gonfia... :rofl::popcorn:

Sk video a parte (128-256... basta che le frequenze della GPU non siano castrate!!), ricordiamoci che dovrebbe venire fuori con doppia memoria (nand - hd da 1.8") e dovrebbe essere sottilissimo... e queste cosette si pagheranno... :cry::shock:

:popcorn:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe anche ora che mettessero delle schede video da almeno 512mb sui modelli di punta di imac e macbookpro...

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

dico che i 128 di vram non hanno senso perchè chi compra il pro da 128 lo fa solo per avere uno schermo più grande, per il resto gli andrebbe bene anche la x3100 (vi siete mai chiesti perchè non è mai uscito il macbook 14'? , quindi metterei la x3100 su macbook bianco, 128 con opzione 256 e 512 sul nero e 256 con opzione 512 e 768 su tutta la gamma pro (768 è fattibile sui portatili? Se non fosse così, si dovrebbe limitare a 256 il macbook nero)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi trovo d'accordo con switcher....e spero ke il prezzo nn sia + alto di 1700....ma penso ke si potrebbe aggirare intorno ai 1650..... se lo fanno con skeda dedicata,visto ke dovrebbe essere famiglia pro....128 senza opzione di scelta secondo me...

sembre se parliamo di un normale mbp13" senza hd flash e senza ultrasottile...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora siamo passati all'argomento sk video... prima eravamo su "hd e flash" e ogni volta si pensa solo ad una cosa... così ci si dimentica di tutto il resto e il prezzo non si gonfia... :confused: :lol:

Sk video a parte (128-256... basta che le frequenze della GPU non siano castrate!!), ricordiamoci che dovrebbe venire fuori con doppia memoria (nand - hd da 1.8") e dovrebbe essere sottilissimo... e queste cosette si pagheranno... :love::mad:

:mad:

eh ma si parlava di semplice macbook pro invece ke 15 da 13

se poi torniamo all'ultraportatile allora la vedo dura a meno di 1900-2000..

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe anche ora che mettessero delle schede video da almeno 512mb sui modelli di punta di imac e macbookpro...
Infatti con quel che costano.

no è ancora presto :confused:

quando gli altri monteranno 2gb allora ci daranno i 512mb :lol:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

dico che i 128 di vram non hanno senso perchè chi compra il pro da 128 lo fa solo per avere uno schermo più grande, per il resto gli andrebbe bene anche la x3100 (vi siete mai chiesti perchè non è mai uscito il macbook 14'? , quindi metterei la x3100 su macbook bianco, 128 con opzione 256 e 512 sul nero e 256 con opzione 512 e 768 su tutta la gamma pro (768 è fattibile sui portatili? Se non fosse così, si dovrebbe limitare a 256 il macbook nero)

:confused: terno !

ke è la tombola ? :lol:

ricordatevi ke parliamo di apple !

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

io ora come ora,se deve costare + di 1700...faccio volentieri a meno della nand!!!!!
quoto, secondo me i tempi sono ancora immaturi per usare le nand.

quoto anke io :confused:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
io attendo il dopo macworld.....poi si vedra!! :cold:

Io ho appena venduto il mio PowerBook 12" ed ero tentato di acquistare subito un MacBook Pro, ma poi ragionando a mente fredda ho deciso che aspetterò il 15 Gennaio 2008!

Speriamo di essere ripagati dell'attesa!

:ciao:

Marco

Fuji X Series Club Italia Facebook: https://www.facebook.com/groups/fujixclubitalia/

Link al commento
Condividi su altri siti

....un parere molto personale....

Ma chi ha tempo di aspettare oltre un mese (o più) per prendere un computer...e dice che gli serve pure urgentemente....ma non vuol prender "il modello vecchio"....di quel computer.. e aspetta il MW...ne ha veramente bisogno, o ha bisogno di avere piuttosto il nuovo modello...in stile winzozz...per sentirsi sul pezzo... per poi magari, come me, sfruttarne solo un decimo delle potenzialità?

mmmm...ci stiamo avvicinando rega....più Mac si diffonde, più il mondo si uniforma....IMHO.....

Lo dicevo, io...quando qualche Mac user molto più scafato mi dava del fulminato...^^

Tra poco diventiamo il clone di Redmond....diamo tempo al tempo...

La filosofia che mi ha ammaliato, tempo fa, ...presto sarà (perchè noi siamo meglio, quindi è solo una questione di tempo) una mera speculazione commerciale vincente (speriamo).....stiamo già cominciando a dare i primi segnali.....^^

p.s.: tanto tra tre mesi ne esce uno ancora più nuovo...(hanno ragione quelli che aspettano ad investire 2500 euri....mica bau bau)

...iniziano sempre col contagocce....una minchiata in più...ed ecco il nuovo modello....(Redmond docet)...ed il preservativo, per tale pratica, diventa obbligatorio.....:)

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

no no non dico a te :)

non sò se mi stai prendendo in gir, comunque finiamo qui ma l a prosima volta si + chiaro altrimenti mi dò fuoco sul tuo avatar.... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

....un parere molto personale....

Ma chi ha tempo di aspettare oltre un mese (o più) per prendere un computer...e dice che gli serve pure urgentemente....ma non vuol prender "il modello vecchio"....di quel computer.. e aspetta il MW...ne ha veramente bisogno, o ha bisogno di avere piuttosto il nuovo modello...in stile winzozz...per sentirsi sul pezzo... per poi magari, come me, sfruttarne solo un decimo delle potenzialità?

mmmm...ci stiamo avvicinando rega....più Mac si diffonde, più il mondo si uniforma....IMHO.....

Lo dicevo, io...quando qualche Mac user molto più scafato mi dava del fulminato...^^

Tra poco diventiamo il clone di Redmond....diamo tempo al tempo...

La filosofia che mi ha ammaliato, tempo fa, ...presto sarà (perchè noi siamo meglio, quindi è solo una questione di tempo) una mera speculazione commerciale vincente (speriamo).....stiamo già cominciando a dare i primi segnali.....^^

p.s.: tanto tra tre mesi ne esce uno ancora più nuovo...(hanno ragione quelli che aspettano ad investire 2500 euri....mica bau bau)

...iniziano sempre col contagocce....una minchiata in più...ed ecco il nuovo modello....(Redmond docet)...ed il preservativo, per tale pratica, diventa obbligatorio.....:)

E' normale... una volta si era abituati a upgrade hw ogni 12 mesi ora che i tempi sono cambiati tutti vogliono l'ultimo uscito per essere sulla cresta dell'onda.

Io ad aprile ho preso un MBP 15" dopo due mesi uscirono i nuovi, ma non mi sono per niente pentito.

Perchè intanto ho usato per due mesi il mio mbp e mi serviva un portatile subito, altrimenti se uno può aspettare, evidentemente non serve così in fretta...

:ciao:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale... una volta si era abituati a upgrade hw ogni 12 mesi ora che i tempi sono cambiati tutti vogliono l'ultimo uscito per essere sulla cresta dell'onda.

Io ad aprile ho preso un MBP 15" dopo due mesi uscirono i nuovi, ma non mi sono per niente pentito.

Perchè intanto ho usato per due mesi il mio mbp e mi serviva un portatile subito, altrimenti se uno può aspettare, evidentemente non serve così in fretta...

:ghghgh:

eh si...mi sa che ci dobbiamo abituare....

Se a gennaio usciranno i nuovi mbp, vorrà dire che da quando ho switchato (8 mesi fa) avrò visto venire alla luce 3 modelli (TRE) del portatile di punta di Cupertino...

Mi sa un pò tantino...(fa anche rima...)

Non è per il fatto che (per riminiscenze winzozziane) mi sta su aver il modello vecchio dopo pochissimi mesi....ma piutosto che il mbp costa na cifra e, per leggi di mercato, appena esce il modello nuovo il tuo perde notevolmente valore...

Fino ad ora gli usati si son venduti bene per merito degli utenti Mac...più che della Apple stessa...perchè i Mac user non sono ancora scaduti nel mercantenggiare l'ultima scheda video...ma presto non sarà più così...perchè diventeremo sempre di più...e con 2-3 modelli successivi al proprio, chi si dovrà rivendere un ottimo mbp prima generazione porterà a casa solo poche centinaia di euri...dopo averne spesi più di 2.000 un misero anno prima....:ghghgh:

Tempo fa acquistare un bellissimo e costoso Mac era un investimento. Di questo passo lo sarà solo a livello "personale"...ma commercialmente parlando...poi te lo tieni e basta......he he....

Vabbè...amen....mi terrò il mio gioiello fino a quando non si staccheranno i tasti....^^

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che ci dovremmo abituare al susseguirsi di upgrade continui, anche perchè i confronti tra Mac e Pc ora vengono fatti sulla base di processori della stessa casa, quindi specialmente l'eventuale Switcher a parità di prezzo non sceglierebbe mai una macchina con caratteristiche minori. Ciò non vuol dire che una macchina comprata oggi tra tre mesi è obsoleta, sicuramente il deprezzamento sarà maggiore di quello che si aveva con i processori Power Pc. Non ci scordiamo poi che la differenza la fà il Sistema operativo!

:ghghgh:

Marco

Fuji X Series Club Italia Facebook: https://www.facebook.com/groups/fujixclubitalia/

Link al commento
Condividi su altri siti

non sò se mi stai prendendo in gir, comunque finiamo qui ma l a prosima volta si + chiaro altrimenti mi dò fuoco sul tuo avatar.... :abbraccio:

:fiorellino: ho detto ke non ce l'ho con te :ciao:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...