Vai al contenuto

MacBook Pro Club


Messaggi raccomandati

Scusatemi, c'è un'anima pia che mi fa un riassuntino? Sarei interessato ad un MacBook Pro 15" 2,2 GHz (volevo l' iMac 20" ma dati i problemi al monitor mi ero poi orientato sul 24" ma è troooppo grande) e in tutte queste pagine non sono riuscito a capire bene una cosa. Hanno intenzione di modificare i MacBook Pro o faranno un portatile completamente nuovo? Denghiù

Daniele

Eddie's - Protocultura

iPod nano nero 8gb

iPod Touch 16gb

Canon EOS 350D + Sigma 70-300

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Scusatemi, c'è un'anima pia che mi fa un riassuntino? Sarei interessato ad un MacBook Pro 15" 2,2 GHz (volevo l' iMac 20" ma dati i problemi al monitor mi ero poi orientato sul 24" ma è troooppo grande) e in tutte queste pagine non sono riuscito a capire bene una cosa. Hanno intenzione di modificare i MacBook Pro o faranno un portatile completamente nuovo? Denghiù

Daniele

intereserebbe anche a me il mbp 15 ma qui nessuno lo sa, non lo sanno neanche all'apple store.. è tutto un mistero la APPLE. Il 15 gennaio sapremo che novità ci saranno prima di quella data sono solo pensieri e parole;)

ps. io aspetto il 15 per poi prendere il mbp...lo prenderei anche oggi ma il 15 è alle porte:p

 MacBook Pro Style 

Link al commento
Condividi su altri siti

intereserebbe anche a me il mbp 15 ma qui nessuno lo sa, non lo sanno neanche all'apple store.. è tutto un mistero la APPLE. Il 15 gennaio sapremo che novità ci saranno prima di quella data sono solo pensieri e parole;)

ps. io aspetto il 15 per poi prendere il mbp...lo prenderei anche oggi ma il 15 è alle porte:p

Sono nella stessa situazione :DD

Ma poi il MacBook Pro lo affianchi al MacBook o quest'ultimo lo vendi? :P

MacBook Air 11" early 2015 ~ ASUS ZenFone 2 ZE551ML

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma.. MB nero con 2Gb Ram e 250HD totalone 1808 euro... comprare subito o vedere se scende il prezzo dopo? non mi interessano i modelli supernuovi ma se possibile risparmiare qualcosina come conseguenza dell' uscita dei modelli nuovi? cosa dicono gli esperti?

MBP 13.3" SB i5 2.3 GHz

BlackBook C2D 2.4 GHz

PowerBook 15" PPC 1.5 GHz

Link al commento
Condividi su altri siti

Bé un aggiornamento del MB sembra strano dato che sn aggiornati da poco.. a differenza dei MBP e MP che come conferma il count down di mactactic sn prossimi al rinnovo.. è anche vero che molte voci di corridoio parlano di un portatile ultra slim un MBP 13'' (che però potrebbe essere il mitico ModBook) ma a differenza degli altri 2 di cui si ha una "sicurezza" maggiore (dato anche la presentazione dei nuovi intel e la politica fino ad ora di fare l'up dei pc professionali di consegueza) nn si sa nulla magari Apple come al solito ci riserva grandi sorprese dato che per questo evento si prospettano tante novità come l'iPhone 3G (che dato l'annuncio delle sdk a febbraio, potrebbe essere spostato a quella data)... in sostanza è inutile parlare ci rimane solo di aspettare.

Cmq anchio aspetto il 15 per comprare l'MBP.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ripeto che nessuno può sapere le strategie della Apple ma se vuoi un'opinione strettamente personale mi sembra strano dato che sono stati aggiornati meno di 2 mesi fa... poi se non vuoi correre rischi aspetta anche tu come molti il 15...

Dimenticavo di dire che giusto giusto il giorno prima del MWSF finisce la promozione dello store per i pagamenti a rate.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho già restituito alla apple entro i 14 giorni di recesso previsti. :rolleyes:

scusate l'OT, a proposito di recesso, sai se vale su ogni prodotto.. software incluso ?

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

sui sw non credo valga.. a meno che non apri la confezione... così al volo mi viene da pensare che se installi il sw e poi recedi cmq continueresti a usufruire di un servizio, pertanto la apple non potrebbe restituirti nessun importo.

non sono sicuro cmq:)

 MacBook Pro Style 

Link al commento
Condividi su altri siti

si se il mio lavoro consiste usare sempre lo stesso programma per fare sempre le stesse cose :rolleyes:

vuoi giocare? non prendi un mac, non ci sono i giochi...

vuoi giocare? non prendi un portatile, saresti pazzo

vuoi giocare? prendi un cassone e lo assembli tu, se sei capace, se no ti prendi una tranvata comunque

Ma che stai dicendo:shock:

Forse non conosci i Notebook Alienware i notebook più potenti per giocare

L'Alienware m9750 monta due schede grafiche NVIDIA GeForce 8700M GT, in modalità SLI.

m9750-aspect.jpg

Questo il link per altre info

http://www.alienware.com/product_detail_pages/area-51_m9750/area-51m_specs.aspx?SysCode=PC-LT-AREA51M9750&SubCode=SKU-DEFAULT#pdp-nav

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che stai dicendo:shock:

Forse non conosci i Notebook Alienware i notebook più potenti per giocare

L'Alienware m9750 monta due schede grafiche NVIDIA GeForce 8700M GT, in modalità SLI.

m9750-aspect.jpg

Questo il link per altre info

http://www.alienware.com/product_detail_pages/area-51_m9750/area-51m_specs.aspx?SysCode=PC-LT-AREA51M9750&SubCode=SKU-DEFAULT#pdp-nav

questo è un notebook ?

è gigante (40 x 30 x 3.81), pesa quasi 4 Kg e consuma come una cesoia al plasma..

hai mai visto un vero notebook ?

tra l'altro tra 6 mesi l'nvidia 8700 gt sarà una GPU trapassata e non si può fare altro che sostituire il computer intero..

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il 15 la apple non mi esce un macbookpro (degno di tale nome) o un imac serio, mi prendo un minimac:haha:.

Non possono darmi un iMac 24" e mettere una hd2600 a mala pena riesce a tenere i 1280x1024.

Oppure dare un Macbookpro 17" e darmi una 8600gt e dirmi il massimo della potenza Nvidia

Speriamo che il 15 gennaio esca qualcosa che valga realmente 1600 euro e 2600 euro

Perché se no mi compro il macbookpro dell'amico mio (quello con la x1600pro) per 600,00 euro:dance: e così mi provo leopard e vedo se realmente è meglio di Vista come dicono sul sito apple:)

Cmq per quanto riguarda l'alienware è gia pronto quello nuovo e cmq parliamo di un portatile che ha 1GB di memoria VRAM :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bé per il prezzo che impongono una scheda grafica un pò migliore si dovrebbe avere la cosa giusta sarebbe una 256 sui base e poi una 512 su quelli di fascia alta dato oramai il livello della concorrenza dato che il modello base è circa 2000€.

OF:

L'unica cosa che oggi veramente contraddistingue Apple dalle altre case di costruttori di portatili è Mac Os X, perchè avere un bel prodotto da mostrare ma sovra-pagandolo nn ha senzo considernando che un portatile che ha le stesse caratteristiche se nn migliori lo prendi a meno. Quindi parlare di pc migliori si può fare un 3d intero ma resta il fatto che è "impossibile" usargli Leopard (o sw Apple in generale) che per me è il motivo per cui siamo tutti qui oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione...ma è anke vero,ke il s.o.,forse nn dovrebbe giustificare circa 400 euro in +!

ho concluso affari con: mubasa,dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il 15 la apple non mi esce un macbookpro (degno di tale nome) o un imac serio, mi prendo un minimac:haha:.

Non possono darmi un iMac 24" e mettere una hd2600 a mala pena riesce a tenere i 1280x1024.

Oppure dare un Macbookpro 17" e darmi una 8600gt e dirmi il massimo della potenza Nvidia

Speriamo che il 15 gennaio esca qualcosa che valga realmente 1600 euro e 2600 euro

Perché se no mi compro il macbookpro dell'amico mio (quello con la x1600pro) per 600,00 euro:dance: e così mi provo leopard e vedo se realmente è meglio di Vista come dicono sul sito apple:)

Cmq per quanto riguarda l'alienware è gia pronto quello nuovo e cmq parliamo di un portatile che ha 1GB di memoria VRAM :fiorellino:

un pro a 600? lo voglio ioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tv, sky, radio??? Mica è il discorso del papa... la copertura sarà come al solito testuale sui vari siti americani e su macity con il solito ritardo di qualche minuto. Poi dopo qualche giorno rilasciano il podcast o lo streaming.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bé per il prezzo che impongono una scheda grafica un pò migliore si dovrebbe avere la cosa giusta sarebbe una 256 sui base e poi una 512 su quelli di fascia alta dato oramai il livello della concorrenza dato che il modello base è circa 2000€.

OF:

L'unica cosa che oggi veramente contraddistingue Apple dalle altre case di costruttori di portatili è Mac Os X, perchè avere un bel prodotto da mostrare ma sovra-pagandolo nn ha senzo considernando che un portatile che ha le stesse caratteristiche se nn migliori lo prendi a meno. Quindi parlare di pc migliori si può fare un 3d intero ma resta il fatto che è "impossibile" usargli Leopard (o sw Apple in generale) che per me è il motivo per cui siamo tutti qui oggi.

Vorrei dire qualcosa in proposito lasciando per un attimo perdere il sistema operativo macOsX.

Allora, a parte il fatto che la "rivistina" BusinessWeek dopo un'attenta analisi di un gran numero di calcolatori portatili ha premiato proprio il MacBookPro come il calcolatore più potente su cui può girare Vista, hai dato una occhiatina ai portatili PC con cui Apple è in concorrenza?

Io sono la fortunata proprietaria di un MacBookPro 17", sì quello che BW ha premiato come il più potente. Ma non mi interessa, a mio avviso la potenza di un calcolatore non è tutto e non è questo l'elemento che a mio giudizio lo rende molto più interessante dei suoi concorrenti. Esiste anche l'estetica (e sto usando questo termine in senso lato e alto, vale a dire eleganza del design, proporzioni delle linee, portatilità, spessore, etc.) e la cura dei particolari. Ad esempio per il mio lavoro la FW800 è indispensabile. Su quale PC la trovi? Importante è anche la tastiera luminosa che mi consente di lavorare ovunque in condizioni di oscurità senza disturbare chi mi sta vicino. Su quale PC la trovi. Mi risulta poi comodissimo lo slot per i CD/DVD senza carrello. Su quale PC lo trovi?

Ora mi sembra veramente riduttivo limitarsi ad un confronto brutale (e banale) fra un Mac e un PC fatto di puri calcoli economici e ancor più riduttivo mettersi a contare quanto costa quel componente rispetto a quell'altro.

Lo volete capire che il prezzo di un Mac comprende una ricerca su un numero enorme di fronti che porta ai risultati che sappiamo? Padronissimi di non ritenere interessante quel genere di risultato ma se entrate nel merito però dovreste tenerne conto. Per un minimo di obiettività.

Sirius tu puoi benissimo fregartene di avere un "bel" prodotto ma dovresti capire che molti macusers (specie quelli che lo sono da diversi anni e non utenti dell'ultima ora) il bel prodotto se lo godono loro. Il piacere è il loro per avere un bel prodotto e non gliene fraga niente di mostrarlo.

L'emozione e il gusto che mi fornisce la fruizione del mio MacBookPro mi ripaga ampiamente dell'eventuale maggiorazione di prezzo rispetto ad un prodotto analogo. Oltre ad avere il miglior sistema operativo del mondo ed essere potente, è appagante esteticamente, funzionale, ricco di particolari (come i due che ho citato sopra) che nessun altro calcolatore possiede.

Per questo sono felicissima di averlo acquistato e pagato di più dei suoi concorrenti di fascia analoga.

Credimi, si compra un Mac per il proprio piacere non per fare sbavare gli altri! Ovviamente in linea di massima e con le dovute eccezioni.

:fiorellino:

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...