Vai al contenuto

MacBook Pro Club


Messaggi raccomandati

mi sa che trovarlo in streaming sarà per lo + impossibile e ci toccherà leggere da melablog, melamorsicata o macrumors una dettagliata descrizione di ciò che accade.

@ Cinzya sn daccordissimo sul fatto che uno compra un pc per il proprio piacere uso e consumo e nn per fare sbavare gli altri o dirli il mio è + figo etc... Ma nn puoi togliere il software ai mac perché se dai un'occhiata in giro copie (e sottolineo copie) più performanti e meno costese le trovi; certo il design, la meticolosità che la apple mette nei particolari è unica ma pensi che saremmo tutti qui oggi se ci fosse montato vista su tutti i mac, invece di Mac OS X, spenderesti ugualmente tanto? cmq come si dice questi sn discorsi da bar e nulla + :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta
mi sa che trovarlo in streaming sarà per lo + impossibile e ci toccherà leggere da melablog, melamorsicata o macrumors una dettagliata descrizione di ciò che accade.

@ Cinzya sn daccordissimo sul fatto che uno compra un pc per il proprio piacere uso e consumo e nn per fare sbavare gli altri o dirli il mio è + figo etc... Ma nn puoi togliere il software ai mac perché se dai un'occhiata in giro copie (e sottolineo copie) più performanti e meno costese le trovi; certo il design, la meticolosità che la apple mette nei particolari è unica ma pensi che saremmo tutti qui oggi se ci fosse montato vista su tutti i mac, invece di Mac OS X, spenderesti ugualmente tanto? cmq come si dice questi sn discorsi da bar e nulla + :ghghgh:

Ovviamente MacOs X è fondamentale nella scelta di un Mac, però non è l'unico motivo. I calcolatori della Mela sono ottimi anche per le cose a cui ho accennato nel mio precedente intervento. E ribadisco che quando si parla dei prezzi di un Mac si deve tenere presente il lavoro di ricerca e design che Apple fa per arrivare a quei risultati. E non li si può confrontare meccanicamente con PC in cui quegli aspetti sono del tutto assenti

Tutto qui.

:ghghgh:

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

La serie Notebook XPS della Dell è molto elegante e sottile.

La Apple vende il leopard a 129,00 se non ricordo male. Quindi nel prezzo del MacBookPro non si può giustificare dicendo c'è leopard per questo costa di più.

I vari componenti anche se vengono realizzati esclusivamente per Apple, non significa che bisogna pagare una VGA da 60 euro, 200,00

Link al commento
Condividi su altri siti

configurando un dell xps come il macbook ottengo una spesa superiore...

vista ultimate + batteria a 6 celle + processore 2.2ghz

oltre i 1200€ io il mio l'ho pagato 1170€

il dell ha 1gb di ram in piu ma su buydifferent 2gb li paghi uno sputo... quindi il prezzo è li

solo che i Dell hanno Windows il che fa cadere già tutto... potrei brasare windows e mettere linux ma comprare una licenza per non usarla...

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La serie Notebook XPS della Dell è molto elegante e sottile.

La Apple vende il leopard a 129,00 se non ricordo male. Quindi nel prezzo del MacBookPro non si può giustificare dicendo c'è leopard per questo costa di più.

I vari componenti anche se vengono realizzati esclusivamente per Apple, non significa che bisogna pagare una VGA da 60 euro, 200,00

leopard costa 130 euro perche sempre e sol oin macchine apple finisce.....se apple fosse vendibile a tuti compresi i pc costerebbe come vista.

i prezzi appli sono allineati a cio che offrono...inutile menarla.....altrimenti si va mw e con 900 euro ti prendi un portatile acer con xp e finita li ma è tutto un altro pianeta (a partire dal fatto che fa 2 ore di batteria..ma queste cose non sono per i maniaci dei cartellini tecnici)

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

configurando un dell xps come il macbook ottengo una spesa superiore...

vista ultimate + batteria a 6 celle + processore 2.2ghz

oltre i 1200€ io il mio l'ho pagato 1170€

il dell ha 1gb di ram in piu ma su buydifferent 2gb li paghi uno sputo... quindi il prezzo è li

solo che i Dell hanno Windows il che fa cadere già tutto... potrei brasare windows e mettere linux ma comprare una licenza per non usarla...

sarà ma hai un portatile tanto potente e che pesa circa 500gr in meno e per un portatile di cui dovrebbe fare forza la leggerezza (parlo di 13'') nn è poco.

cmq come dicevo queste sono discussioni da bar.. ovvero ne possiamo parlare per ore senza ottenere nulla tutti vogliamo il massimo con poco prezzo.. ma il prezzo e le configurazioni lo sceglie Apple.. al massimo possiamo sperare in buone nuove dal MWSF...;) per cui per me sarebbe ora di tornare alla discussione di quessto 3d ovvero la possibilità di un nuovo MBP ed a tale proposito, pensate che mettano la tastiera da poco brevettata ad oled?

(per carità anche queste supposizioni sn chiacchere da bar ma quanto meno un pò + interessanti almeno per me)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 Il peso stimato preliminare si basa sul display WLED da 13,3", Windows Vista® Home Premium autentico, il masterizzatore DVD con caricamento a slot e la batteria a 4 celle. Il peso può variare in base alle configurazioni e alle variabili di produzione.

contando che una 6 celle sono già 200gr in piu e quelle del mac sono da 8-9 (non ho capito bene) è perfettamente comprensibile il peso :D

e poi in termini di portatile una 4 celle quanto ti dura? :DD

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché se no mi compro il macbookpro dell'amico mio (quello con la x1600pro) per 600,00 euro:dance: e così mi provo leopard e vedo se realmente è meglio di Vista come dicono sul sito apple:)

Non è che ci voglia poi molto ad essere meglio di Vista :rolleyes:

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando in tema.

Dando per scontato che esca l'ultra slim, come sarà? Vediamo di riassumere.

Per me avrà lo schermo da 13" e il lettore ottico esterno. Il sistema operativo su memoria nand e archivierà su dischi rigidi tipo quelli dell'iPod classic. Serie Pro e non consumer, potente per quanto riguarda processore e scheda video, prezzo sopra i duemila euri.

Vediamo se, ed eventualmente in che misura, ci avrò preso.

;):dance::ciao:

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda penso che verrà ritoccata anche l' intera linea dei MBP. Per il momento non ti saprei dire quanto e come ma ho sentito delle "voci" in questo senso. Per il momento però sono concentrata sul MBP ultra slim che è quello che mi interessa. Sono già pronta ad ordinarlo.

;)

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

il macbookpro secondo me...considerando il fatto che il look è uguale dal 2002 (6 anni) sin da powerbook...sarà ritoccato esteticamente. Mi sembra ovvia come cosa, 6 anni sono tanti , voi siete d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi potrebbe fare pensare di prendere un eventuale ultra slim rispetto al 15'' sarebbe la scheda grafica ovvere dipende dalla risoluzione che riuscirebbe a tenere per evitare di perderci la vista davanti a meno di un eventuale monitor da attaccargli a casa ed in ufficio. Cmq mancano appena 10 giorni nn sto + nella pelle!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultra Slim non penso che uscirà... 13 pollici invece è molto possibile. Le schede video sono state aggiornate recentemente, ma un un upgrade della GPU non è proprio impossibile. Probabile anche uno speed-bump (processori a partire da 2.4 GHz e 2.6 GHz sul modello da 17').

I Mac Pro verranno aggiornati con i Penryn e magari RAM fino a 32 GB e Hard Disk fino a 6 TB... oppure anche 8 processori dual core = 16-core...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultra Slim non penso che uscirà... 13 pollici invece è molto possibile. Le schede video sono state aggiornate recentemente, ma un un upgrade della GPU non è proprio impossibile. Probabile anche uno speed-bump (processori a partire da 2.4 GHz e 2.6 GHz sul modello da 17').

I Mac Pro verranno aggiornati con i Penryn e magari RAM fino a 32 GB e Hard Disk fino a 6 TB... oppure anche 8 processori dual core = 16-core...

e invece vedrai che sarà ultraslim e con il monitor da 13"

;)

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

il macbookpro secondo me...considerando il fatto che il look è uguale dal 2002 (6 anni) sin da powerbook...sarà ritoccato esteticamente. Mi sembra ovvia come cosa, 6 anni sono tanti , voi siete d'accordo?

è un'idea che nn si dovrebbe scartare e che viene sempre ripresa per i + recenti keynote.. anche se poco evidenti qualche piccola modifica è stata fatta all'estetica (chi si ricorda nei vecchi ppc la seziona sagamata sul monito per pogiarci le dita per chiuderlo sparita qualche modello dopo).. certo c'é da chiedersi se si muoveranno in tal senzo ed in caso anche nei materiali oltre che ad un upgrade hw

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto secondo me faranno un upgrade mooolto pesante al mac mini. Altro che X3100, proprio qualcosa di nuovo. Oppure... Se riprendessero l'idea dell'eMac? Se ci pensate... prima degli iMac Aluminium c'era il modello da 999€ che sostituiva l'eMac, ora l'hanno tolto... quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto secondo me faranno un upgrade mooolto pesante al mac mini. Altro che X3100, proprio qualcosa di nuovo. Oppure... Se riprendessero l'idea dell'eMac? Se ci pensate... prima degli iMac Aluminium c'era il modello da 999€ che sostituiva l'eMac, ora l'hanno tolto... quindi...

Modello da 999 che sostituiva l'eMac?? :angioletto:

Lasciamo riposare l'eMac in pace che nessuno vuole più cose così spesse e non colorate... :D

:baby:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Modello da 999 che sostituiva l'eMac?? :ghghgh:

Lasciamo riposare l'eMac in pace che nessuno vuole più cose così spesse e non colorate... :mad:

:ciao:

Si, l'iMac da 17' con Combo e GMA950 stava lì per sostituire l'eMac.

Per 'riprendere l'idea dell'eMac ' non intendevo proporre un cassettone da 20KG con l'intel al posto del G4, ma un all-in-one entry-education, che era appunto l'eMac. Con Intel.

Link al commento
Condividi su altri siti

io spero aspettino a fare il "restyling" del MacBook Pro… l'ho appena preso… almeno avere la soddisfazione di avere l'ultimo…:D

capisco, ma l'hai scritto a Steve?

:ciao:

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

io spero aspettino a fare il "restyling" del MacBook Pro… l'ho appena preso… almeno avere la soddisfazione di avere l'ultimo…:DD

beh in campo tecnologico "avere l'ultimo" è cosa che dura per circa 3-4 mesi :ghghgh:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...