Vai al contenuto

MacBook Pro Club


Messaggi raccomandati

  • Risposte 5,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta
pcmcia non esiste più

io ci ho preso l'HD SSD da 16GB per 199€ ed è velocissimo e non consuma praticamente niente di batteria

a cosa ti serve? ma come hd mobile non è piu comodo un 2,5 esterno che costa meno a parità di capacità e si collega a qualunque porta usb? o una penna usb?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti porti dietro un'altro pezzo

non accupa una USB

è velocissimo vedi specifiche della EXPRESSCARD!

VIENE VISTO COME HD VERO E PROPRIO QUINDI CI HO INSTALLATO OS X

RISULTATO MAGGIORE VELOCITà E MINOR CONSUMO!

INSTALLANDO OS X MI BASTA TOGLIERLO DA UN MBP E METTERLO NELL'ALTRO X REPLICARE

L'INTERO SISTEMA SU ALTRA MACCHINA CON ALTRI DATI NELL'HD INTERNO 2.5"

ma non solo :ghghgh:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti porti dietro un'altro pezzo

non accupa una USB

è velocissimo vedi specifiche della EXPRESSCARD!

VIENE VISTO COME HD VERO E PROPRIO QUINDI CI HO INSTALLATO OS X

RISULTATO MAGGIORE VELOCITà E MINOR CONSUMO!

INSTALLANDO OS X MI BASTA TOGLIERLO DA UN MBP E METTERLO NELL'ALTRO X REPLICARE

L'INTERO SISTEMA SU ALTRA MACCHINA CON ALTRI DATI NELL'HD INTERNO 2.5"

ma non solo :ghghgh:

beh da questo punto di vista è molto molto interessante...quindi tu usi l'hd 2,5 del mbp come se fosse un secondo hd, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti porti dietro un'altro pezzo

non accupa una USB

è velocissimo vedi specifiche della EXPRESSCARD!

VIENE VISTO COME HD VERO E PROPRIO QUINDI CI HO INSTALLATO OS X

RISULTATO MAGGIORE VELOCITà E MINOR CONSUMO!

INSTALLANDO OS X MI BASTA TOGLIERLO DA UN MBP E METTERLO NELL'ALTRO X REPLICARE

L'INTERO SISTEMA SU ALTRA MACCHINA CON ALTRI DATI NELL'HD INTERNO 2.5"

ma non solo :mad:

ma ke storia switcher!!!!

complimenti!!! bella idea davvero!!!

mi sto ricredendo sull'uso di quella porta.

t sei praticamente fatto un mezzo mba a livello di boot del sistema operativo!

:cry:

MBA 11 i7 1.8 4 256

Link al commento
Condividi su altri siti

beh da questo punto di vista è molto molto interessante...quindi tu usi l'hd 2,5 del mbp come se fosse un secondo hd, giusto?

ma a livello di velocità, secondo te, è tanto piu veloce di uno a 7200?

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla differenza di velocità confrontata ad un 7200rpm non saprei xkè questo SSD non è utilizzabile esternamente per testarlo...quello che so per certo xkè l'ho testato è che con un utilizzo

solo su hd 5400rpm durava 3h circa con utilizzo solo su SSD express dura 3h 30-40min un bel

colpo visto anche l'aumento di prestazioni...se consideri che con il 7200 dura 2h 35-45min ...

certo la spesa non è da poco ma a chi serve ... :cry:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla differenza di velocità confrontata ad un 7200rpm non saprei xkè questo SSD non è utilizzabile esternamente per testarlo...quello che so per certo xkè l'ho testato è che con un utilizzo

solo su hd 5400rpm durava 3h circa con utilizzo solo su SSD express dura 3h 30-40min un bel

colpo visto anche l'aumento di prestazioni...se consideri che con il 7200 dura 2h 35-45min ...

certo la spesa non è da poco ma a chi serve ... :cry:

capito..bello bello

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla differenza di velocità confrontata ad un 7200rpm non saprei xkè questo SSD non è utilizzabile esternamente per testarlo...quello che so per certo xkè l'ho testato è che con un utilizzo

solo su hd 5400rpm durava 3h circa con utilizzo solo su SSD express dura 3h 30-40min un bel

colpo visto anche l'aumento di prestazioni...se consideri che con il 7200 dura 2h 35-45min ...

certo la spesa non è da poco ma a chi serve ... :mad:

Giusto per sapere... a quanto arriva un trasferimento di dati da/a questa periferica?

:cry:

PS. Con un HD firewire (anche piccolo) fai la stessa cosa ma con tutti i mac (nel senso che solo i bookpro hanno l'express card :mad:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per sapere... a quanto arriva un trasferimento di dati da/a questa periferica?

:cry:

PS. Con un HD firewire (anche piccolo) fai la stessa cosa ma con tutti i mac (nel senso che solo i bookpro hanno l'express card :mad:)

è quello che dicevo anch io ma lui lo usa come hd del os ed è ovvio che un firewire non serve a niente....poi mica portarti un hd esterno (piccolo o grande che sia) con il tuo os sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

è quello che dicevo anch io ma lui lo usa come hd del os ed è ovvio che un firewire non serve a niente....poi mica portarti un hd esterno (piccolo o grande che sia) con il tuo os sopra...

E su questo sono d'accordo.

Ma per la funzione di "replica del tuo sistema in un altro mac", un disco Firewire (magari da 2,5" autoalimentato) è la soluzione più economica e versatile... :cry:

:mad:

PS. Quando scenderanno un po' i prezzi e aumenteranno le capacità sarà ancora più interessante... :mad:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il processore da 2,6 ghz disponibile ora in opzione ha qualcosa di diverso dai 2,2, e 2,4 oltre che la frequenza, ovvio. Qual è il suo codice con cui viene identificato? garzie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...