Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

MacBook Pro Club

switcher

Recommended Posts

Non voglio potenza pura...(2 Xeon se non si lavora ad alti livelli sono inutili).

Semplicemente mi lamentavo del fatto che nel 2008 Apple spaccia per desktop dei computer che non lo sono.

@leonerosso: azz...non ero informato di quelle 2 bestie :pope:

Speriamo si decidano a montarle...ma non credo :rofl:

appunto come dette proprio qui su

per le geforce peccato ke apple non le monterà molto probabilmente...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 5,4k
  • Created
  • Ultima Risposta
scusate ma la 9600 è meno prestazionale delle 8800?..

dovrebbe essere leggermente inferiore ma meno easperata con minor consumi e temperature

più basse almeno questo è sempre stato il gioco di nvidea da anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io penso che a gennaio se mettono i penryn negli imac e nei macbookpro come sembra dovrebbero mettere anche le 8800 M come schede grafiche e allora ci sarebbe un bel salto prestazionale di queste due macchine.

allora a gennaio gli imac non saranno aggiornati!

solo i macbook pro!

gli imac sono del 7 agosto e il loro ciclo è di 6mesi ed 1 settimana

quindi non prima del 14 febbraio circa...

inoltre non monteranno mai una geforce potente su un imac!

è capitato solo con il primo 24" quando ati ancora non aveva fatto la hd2600

e inoltre le 8800 sono troppo potenti per il target dell'imac...

per il macbook pro potrebbe essere possibile anke se vedo più probabile

una ge force 9600 o simile sempre ammesso ke la cambino e ke non lascino

la già ottima 8600...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, già non avevo dubbi sul fatto che avrei comprato il MBP a gennaio, dopo il macwolrd... Se veramente ci montassero il penryn, ogni dubbio sarebbe scacciato definitivamente...

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me non nel base, ma nel 24 o come anche nel 20 almeno come opzione la metteranno.

mi sembra strano visto ke è una macchina basata su ati...al max mettono la hd2800/hd2900...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest leonerosso
mi sembra strano visto ke è una macchina basata su ati...al max mettono la hd2800/hd2900...

gia' nei mac precedenti quelli che c' erano prima che questa estate uscissero i nuovi erano montate anche gpu nvidia, quindi non e' detto che negli imac vengano montate delle ati, non e' una regola poi puo' darsi che le nuove gpu siano ati, ma non e' detto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cut]

la già ottima 8600...

oddio...che sia ottima la 8600 ho qualche dubbio...adesso qui non voglio aprire discussioni off topic e neanche voglio esser tacciato di videogiocatore "sfegatato" ma quella scheda non è che faccia impazzire... :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oddio...che sia ottima la 8600 ho qualche dubbio...adesso qui non voglio aprire discussioni off topic e neanche voglio esser tacciato di videogiocatore "sfegatato" ma quella scheda non è che faccia impazzire... :ciao:

Già, la fascia di mercato è più o meno quella della hd2600 (anche se questa è veramente ridicola in computer da 1449€ in sù). Cosa gli costerebbe ottimizzare l'hardware su più di una scheda in modo da poter scegliere quella che si ritiene più adatta (pagando anche di più ovviamente)

Macbook unibody 2.0 Ghz - ram 4gb ddr3 - hd 500gb 7200rpm - 9400m - mac OSX 10.6 + Iphone 3gs 16gb white

Panasonic Lumix Tz7

Le mie foto su flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe bello poter fare lo stesso con le cpu... Se a me serve solo una cpu più potente non capisco perchè devo prendere anche più hd, più Vram e uno schermo più grosso...

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente vale la pena aspettare il modello nuovo. io l'ho preso da poco con lo sconto co.co.co. poi a gennaio, tanto arriva presto, ne riparliamo. se esce a gennaio lo ordini poi ti arriva a febbraio. a marzo si parla di up-grade ed a maggio-iugno esce. ed il tempo passa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gia' nei mac precedenti quelli che c' erano prima che questa estate uscissero i nuovi erano montate anche gpu nvidia, quindi non e' detto che negli imac vengano montate delle ati, non e' una regola poi puo' darsi che le nuove gpu siano ati, ma non e' detto.

purtroppo devo contraddirti :mad:

c'era solo il 24" con le geforce 7300 o 7600 in opzione

poi tutti ati :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cut]

la già ottima 8600...

oddio...che sia ottima la 8600 ho qualche dubbio...adesso qui non voglio aprire discussioni off topic e neanche voglio esser tacciato di videogiocatore "sfegatato" ma quella scheda non è che faccia impazzire... :mad:

vero ma oggi è ancora una buona fascia media all'epoca era un ottima top x notebook :(

certamente non è ancora superata questo intendevo :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Già, la fascia di mercato è più o meno quella della hd2600 (anche se questa è veramente ridicola in computer da 1449€ in sù). Cosa gli costerebbe ottimizzare l'hardware su più di una scheda in modo da poter scegliere quella che si ritiene più adatta (pagando anche di più ovviamente)
Sarebbe bello poter fare lo stesso con le cpu... Se a me serve solo una cpu più potente non capisco perchè devo prendere anche più hd, più Vram e uno schermo più grosso...

la risposta è semplice!

PARLIAMO DI APPLE!

ecco tutto...se passavate qualke hanno fa potevate solo moddare la ram :mad:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione....però ormai la apple dovrebbe capire (e l'ha capito benissimo tant'è vero che ormai fa uscire computer ogni 6 mesi) che le esigenze di chi acquista un computer non sono tutte uguali...perchè la dell o la serie vaio ha le configurazioni più disparate?? per venire in contro a tutte le esigenze e guadagnare fette di mercato e finchè apple non cercherà di permettere di "personalizzare" il più possibile il proprio hardware ci sarà sempre gente (che a torto o a ragione) si lamenterà.

e poi effettivamente se spendo 2000€ per un imac o un macbook pro....bè...deisderei che ci fosse dell'hardware di un valore di almeno 1400-1500€ dentro.. cosa che momentaneamente non c'è del tutto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma questo cose le so e le sanno tutti però apple sfonda!

se non vendesse nemmeno un mac allora si adeguerebbe, ne vende tantissimi

e allora xkè scendere a compromessi ? si fa come dico io ! ecco la filosofia...

poi secondo te xkè non danno la possibilità di personalizzarli tantissimo come gli

altri ? semplice dell sony o ki per esso apre il cassone smonta la sk.video o la cpu

o altro e richiude...apple ha tutto on-board saldato eccetto la cpu e la ram e quindi

dovrebbe avere buttati a terra tante sk.madri diverse e montarle al momento...

questo le costa non poco ecco xkè non lo fa...giusto x lei sbagliato per il consumatore

ma cmq ci lamentiamo ci lamentiamo ma poi tutti compriamo...alla fine ad apple ke importa ?

l'importante per lei è fare un ottimo prodotto e guadagnare a palate e questo avviene

già...poi conta ke come dici tu aggiorna ogni 6 mesi...non vuol certo dire ke si è adeguata!

nell'informatica dovrebbe aggiornarsi ogni mese per farci felici!

:ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente il fatto che non ci siano 3500 versioni dello stesso computer mi piace.

Il Mb ha 3 versioni con degli optional.

Idem il MBP.

Almeno non diventi pazzo, ogni tanto quando vado al MW mi viene il malditesta con tutti i vari tipi di pc.

Microsoft: your crash our passion

www.morenofoto.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima del "secondo avvento" di Steve Jobs, con Apple diventavi pazzo a scegliere in una jungla di prodotti che sovente si sovrapponevano e si davano fastidio anche tra loro.

Steve ha tagliato tutto e ridotto, mi ricordo ancora la scena in cui illustrava la cosa al macWorld del 1998, a due linee consumer da tavolo (iMac e PowerMac) e due portatili (iBook e Power Book). Da allora qualcosina è cambiato ma poco. E mi sembra che sia stata la scelta giusta sia per quanto riguarda le vendite sia l'immagine di Apple.

A me sembra che le configurazioni possibili di un calcolatore Apple possano accontentare un gran numero di persone. Chi non rientra nella categoria, beh, veda un po' lui...

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, io penso che attualmente i mbp vengano venduti ad un prezzo spropositato per quello che in realtà valgono, se non fosse per os x, non ne varrebbe davvero la pena, 2700 per avere componenti che, salvo l'estetica, non hanno prestazioni significative (mentre in passato apple faceva pagare caro i suoi mac perché effettivamente avevano il top)...mentre ad oggi, sono appena tornato da un negozio che vendeva un vaio 15" full hd (con lettore e masterizzatore blu-ray, 2gb di ram, 160gb di hd, la stessa scheda video del mac book pro, ed un monitor davvero all'altezza....unico difetto windows) ad appena 1300....beh, se apple vuole mantenere così elevati i prezzi, non può basarsi solo sul design ma deve iniziare ad aumentare le prestazioni, un portatile da 2700 per lo meno deve avere la miglior cpu, come scheda video le ultime 8800 per portatili devono essere d'obbligo, lo schermo dev'essere davvero buono e all'altezza, l'hd dev'essere come base da 160gb a 7200 giri e perché no, un lettore/masterizzatore blu-ray....insomma siamo nel 2008 ormai, e i costi della tecnologia che attualmente troviamo sui mbp non è poi così costosa come ci vuol far credere apple anzi, a prova di ciò il fatto che i pc hanno nel corso degli anni costantemente diminuito i loro costi...quindi con 2700euro il mac deve avere il top del top e deve avere il meglio su tutti i fronti....se vogliono a continuare a nascondersi dietro il fatto che quando compri un mac dentro ci trovi tutto (leopard e ilife) preferisco non trovarci nulla e avere solo la macchina e prendere ed installarci dopo ciò che mi serve, in queste caso con 2500, prezzo del mac se togliamo il valore di leopard e ilife, dovrebbero in modo ancora più marcato fornirmi il meglio che la tecnologia proroga al momento del lancio...altrimenti sarebbe ora di abbassare drasticamente i prezzi...visto anche che il design degli attuali mac è lo stesso da almeno 4anni non penso che ci facciano pagare così tanto per il design esclusivo...insomma questo potrebbe valere per i nuovi imac ma per macbook pro...insomma è ora di proporre un prodotto all'altezza del marcio apple.

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest leonerosso
purtroppo devo contraddirti :ghghgh:

c'era solo il 24" con le geforce 7300 o 7600 in opzione

poi tutti ati :fiorellino:

si comunque gia' hanno messo delle nvidia sugli imac, e non e' una regola che mettano delle ati.

secondo me potrebbero mettere delle ati 2600 sui 20 e delle nvidia 8800 sui 24.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami, un lettore da sala BR costa sui 500€ un lettore-masterizzatore BR ce la fai a starlo dentro i 1300€ (se ci aggiungi i 2gb di ram i disco da 120 e a scheda video) che processore ha?

a me sembra difficile che con una macchina simile ad un prezzo del genere riescano quanto meno ad andare in pari, ok i prezzi per aziende ma quella tecnologia costa per me quanto costa a sony (vedi a ps3 che per il fatto di avere un lettore BR ti costa l'ira di dio, ed è solo lettore)

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest leonerosso

tenete conto che apple non da' la possibilita' di personalizzare in molti modi l' hardware per poter personalizzare perche' in questo modo si rischierebbe di perdere la famosa ottimizzazione tra software ed hardware apple.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo