Vai al contenuto

MacBook Pro Club


Messaggi raccomandati

Ospite iAlessandro
in pratica è un chip di memoria e non una unità magnetica come l'hd

quindi più velocità e minor consumo ma costo maggiore ...

In pratica una memoria flash? Come quella degli iPod Nano e degli iPod Touch? :ghghgh:

Cmq per me l'unità ottica è inutile. In 7 mesi di costante utilizzo del mio MacBook non l'ho mai utilizzata..!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta
un qualcosa senza unità ottica è perfettamente inutile, se non per puro ed unico uso lavoro

il subnotebook non è certo fatto x giocare...cmq non è vero ke non serve a niente anke perchè

con l'unità esterna è cmq un portatile normale solo ke uno ke si sposta avanti e indietro praticamente

sempre l'ottica è una cosa in più e ke pesa...sacrificabile per la portabilità ;)

io all'uni porto ogni giorno il macbook o il macbook pro e non uso mai il cd o dvd...

:ghghgh:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica una memoria flash? Come quella degli iPod Nano e degli iPod Touch? :ghghgh:

Cmq per me l'unità ottica è inutile. In 7 mesi di costante utilizzo del mio MacBook non l'ho mai utilizzata..!

esatto infatti si kiama nand-flash ;)

una flash un pò particolare ma proprio come quella degli ipod :ciao:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

il subnotebook non è certo fatto x giocare...cmq non è vero ke non serve a niente anke perchè

con l'unità esterna è cmq un portatile normale solo ke uno ke si sposta avanti e indietro praticamente

sempre l'ottica è una cosa in più e ke pesa...sacrificabile per la portabilità ;)

io all'uni porto ogni giorno il macbook o il macbook pro e non uso mai il cd o dvd...

:ghghgh:

infatti a te serve esclusivamente per "lavoro" :ciao:

se vuoi guardarti un dvd o sentirti un cd di musica sei fregato... :(

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iAlessandro
infatti a te serve esclusivamente per "lavoro" ;)

se vuoi guardarti un dvd o sentirti un cd di musica sei fregato... :ciao:

Ho preso l'ipod touch proprio per quello! ahuahuahuahauhauhauhauhauhauhauhauhauahua

Ok, basta...:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti a te serve esclusivamente per "lavoro" ;)

se vuoi guardarti un dvd o sentirti un cd di musica sei fregato... :ciao:

non sei fregato per niente dal momento che, in previsione di quello, lo porteresti in borsa (io comunque consiglio l'iPodTouch).

E' chiarissimo, stando almeno alle voci che circolano, che sarà un MB Pro (quindi destinato all'utenza professionale), con nand per il sistema operativo e hd per il resto (probabilmente sarà un hd piccolo tipo quelli dell'iPod classic), sottilissimo (sia il case sia lo schermo da 13") e potente in quanto a processore, scheda grafica, dotazione Ram.

E' un unico prodotto, per quanto ne so non ci sono altri cambiamenti in vista nella linea MBP e questo sarebbe sia il subnote sia l'ultraslim di cui si parla.

Sarà destinato a quanti hanno problemi di ultraportatilità e per questo l'unità ottica dovrebbe essere esterna.

Quelli che già cominciano adire che senza di essa è un calcolatore inutile sono pregati di aggiungere "per me". Per altri, io ad esempio, sarebbe una vera manna avere un calcolatore portatile leggerissimo e senza lettore interno che in giro non ho mai utilizzato.

Credo che l'attuale MB sia un ottimo prodotto per quanti vogliono avere un computer portatile leggero, poco ingombrante e con tutto dentro.

Se veramente, come spero, il futuro MBP ultraslim sarà quello di cui stiamo parlando, non sarà per loro.

:ghghgh:

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

non sei fregato per niente dal momento che, in previsione di quello, lo porteresti in borsa (io comunque consiglio l'iPodTouch).

ulteriore spesa...

come detto è per uso esclusivo di "lavoro"

se vuoi vederti un dvd sei fregato... un lettore esterno è un'altra spesa

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iAlessandro
Quelli che già cominciano adire che senza di essa è un calcolatore inutile sono pregati di aggiungere "per me". Per altri, io ad esempio, sarebbe una vera manna avere un calcolatore portatile leggerissimo e senza lettore interno che in giro non ho mai utilizzato.
Completamente d'accordo. :ghghgh:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso l'ipod touch proprio per quello! ahuahuahuahauhauhauhauhauhauhauhauhauahua

Ok, basta...:ghghgh:

cosa c'entra il touch con dvd e cd?

ripeto, se uno ci deve lavorare, portare progetti, etc etc (lavoro quindi) è perfetto un SNB. ma se vuoi farne un uso normale che comprende il tutto fattibile e possibile non puoi fare a meno di un lettore ottico incorporato proprio per il fatto che è usabile per ogni cosa

se sai già che il lettore ottico non lo userai mai ne fai a meno, ma quella volta che ti serve... ;)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti a te serve esclusivamente per "lavoro" :ciao:

se vuoi guardarti un dvd o sentirti un cd di musica sei fregato... :love:

ma nemmeno poi tanto vero...cmq un subnotebbok senza ottica ha il suo xkè e il suo acquirente :(

Ho preso l'ipod touch proprio per quello! ahuahuahuahauhauhauhauhauhauhauhauhauahua

Ok, basta...:ghghgh:

anke io sono un touchizzato...all'uni spesso quando ho stacco breve e non ho corsi di

programmazione evito il peso del portatile e navighicchio benissimo...peccato per il player flash ;)

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

ulteriore spesa...

come detto è per uso esclusivo di "lavoro"

se vuoi vederti un dvd sei fregato... un lettore esterno è un'altra spesa

guarda dodo che il lettore esterno te lo danno, ovviamente, in dotazione. Solo che non sarebbe fisicamente all'interno del calcolatore.

Certo la borsa devi comperarla a parte!

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

minchia io non so secondo voi sto mac book pro lo aggiornano al macworld io sono interessato al MAC PRO che è della stessa fascia.Ed ahi cine display.A livello di cicli il ma pro è il piu vecchio pero vedo il macworld piu consumer...

SgarbiX: la prima applicazione su App Store dedicata a Vittorio Sgarbi con cui puoi insultare felicemente i tuoi amici

iPatentato: la prima applicazione per esercitarsi con i nuovi quiz della patente creata appositamente per iPad.

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che sarà in dotazione. E' come in un modello di Vaio, era in dotazione ma non fisicamente all'interno del calcolatore.

:)

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla fine, dodo, se vai in giro non ti porti mica i dischi... vuoi mettere la comodità di una chiavetta usb...? :)

E a casa usi il tuo lettore cd per passarti la tua musica su iTunes (pensavi di guardarti un dvd su quello schermo...? :baby:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei in viaggio e ti porti TOT dvd... o aumentiamo la pirateria ed invece de dvd andiamo di p2p?

io i dvd li guardo sul mi MB da 13", si vedono bene, anzi benissimo.

personalmente preferisco portarmi i dvd :baby: sarà scomodo ma è legale e la qualità è _LEGGERMENTE_ superiore

comunque se il lettore è in dotazione le mie critiche cadono :)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dodo, ripeto, quando pensi che ti potrà servire il lettore te lo porti nella borsa insieme all'alimentatore, le cuffie, i DVD, e quello che ti porti dietro normalmente. In compenso tutte le altre volte in cui il lettore non ti servirà, avrai un calcolatore molto più leggero e portatile.

Se poi tu pensi che il lettore ti può servire nove volte su dieci, o lo porterai sempre nella borsa o ti comprerai un altro calcolatore (possibilmente un Mac).

Qual'è il problema?

Io, come altri credo, che non mi porto mai dietro DVD (li compro e mi faccio una legalissima copia in DIVX per uso personale proprio per non avere l'ingombro dei DVD quando viaggio) e non ho mai usato il lettore DVD nei miei spostamenti brevi, sarò felicissima (sempre che ci sarà) di questa scelta di Apple. Come l'ammirai nel famoso Sony Vaio di cui non ricordo, ahimé, la sigla.

Tutto chiaro?

;)

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque se il lettore è in dotazione le mie critiche cadono :ciao:

ecco appunto.. ;) ;)

e parlando di qualità... i decantati dvd sono ormai "lenti"... i filmati in .h264 sono "rock"... :ghghgh::mad:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque per Apple in qualche modo sarebbe tornare ad una geniale caratteristica della serie dei PB iniziata con il WallStreet e terminata con il mitico Pismo. Nella parte terminale di destra e di sinistra del calcolatore si trovavano due alette che consentivano di inserire negli appositi spazi sia la batteria sia il lettore ottico. Volendo potevi levare il lettore ottico sia per inserire una seconda batteria sia mettere una sorta di finta batteria (vuota al suo interno e quindi leggerissima) per chiudere il pertugio ed avere così un PB molto più leggero.

Nel caso dell'ultra slimMBP sarebbe diverso dal punto di vista logistico, infatti il drive ottico si collegherebbe come una periferica esterna. Ma a livello concettuale sarebbe la stessa cosa: ipotizzare che in determinate situazioni il lettore non serve e si privilegia invece la leggerezza e la portatilità.

;)

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prevedo un 2200-2600 in base alla memoria flash che usano... certo che un leopard con 64giga di flash e 2-4 di ram e niente hd... e niente unità ottica... immagino lo spessore.... ;) ;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prevedo un 2200-2600 in base alla memoria flash che usano... certo che un leopard con 64giga di flash e 2-4 di ram e niente hd... e niente unità ottica... immagino lo spessore.... :ghghgh: :ghghgh:

guarda credo che la flash potrebbe essere, per contenere i prezzi, a 16 giga massimo 32; il disco rigido ci sarà senza dubbio ma dotrebbe essere il piccolino usato negli iPod classic, quindi in tagli da 80 o 160; e allorai si potrebbe ipotizzare uno spessore veramente minimo, un calcolatore sottilissimo e leggerissimo. A quel punto anche uno schermo da 13,3" in proporzione, sarebbe una favola. E forse proprio questa potrebbe essere la "genialata" Apple: un minisubnote per quanto riguarda peso e spessore ma con uno schermo ottimo per poterci lavorare. Del resto Steve lo ha sempre detto di non amare i monitor troppo piccoli.

Per il prezzo sarà in linea con il mercato dei subnote professionali, vale a dire tra i 2200 e i 2400 euri; fosse questo, sarebbe di gran lunga concorrenziale con quelli dei Vaio della Sony che vanno tutti dai 2500 a 2990 euri.

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco appunto.. :ghghgh: :ghghgh:

e parlando di qualità... i decantati dvd sono ormai "lenti"... i filmati in .h264 sono "rock"... :lol: :DD

il codec usato non incide in come le riprese son fatte... ne nel video ne nell'audio... :D

@cinzya:

il prob è che non sempre sai se un lettore ottico ti servirà.

se sai con certezza che il tuo lavoro non richiede entrate\uscite ottiche ne fai ben volentieri a meno, ma questo è una cosa che sai solo se con la tua macchina sai cosa ci farai quasi ogni giorno.

se vai per esempio in università arriva un tuo amico e ti dice "ehi guarda qui che film ho preso" e ti passa un coso rotondo da 12cm tu rispondi "scusa non posso, domani magari eh, domani porto il lettore" è questo che intendo.

per questo dico che un portatile senza lettore ottico magari su 365 giorni lo usi 10 volte però quella volta improvvisa che ne hai bisogno c'è ed è in funzione di questo che bisognerebbe pensare il proprio acquisto.

se sai invece che su 365 giorni ti servirà solo quando tu lo deciderai allora è utile.

personalmente preferirei avere un'unità ottica sempre integrata

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, e allora hai due possibilità: o porti sempre con te il disco esterno oppure non compri quel modello di calcolatore.

:ghghgh:

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

un hd da 1,8" gira a 3600 se vai bene a 4200 se spendi 500-600€ trovi un 60gb a 5400rpm 1.8" ma non penso useranno questo e ad un 1.8" 3600 o 4200 'referirei un 2.5" 5400 0 7200 :ghghgh:

però lo psazio darà voce all'1.8" probabilmente...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...