Vai al contenuto

MacBook Pro Club


Messaggi raccomandati

  • Risposte 5,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ti sei perso il piccolo dettaglio che le schede che vanno in quello slot non vengono infilate fino in fondo?......

alcune schede! gia questa credo vada fino in fondo (conferma 500switcher?) http://www.multimediamarket.it/expresscard-16gb-p-5654.html ... poi io l'ho visto su un dell e usciva cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il vostro MacBook Pro (penryn) è silenzioso?

Io sento un rumore costante e non riesco a capire se provenga dall'hard disk, dalla ventola sx, o da entrambi. Non è un rumore fortissimo, ma lo sento in continuazione specialmente quando intorno a me c'è silenzio.

Cosa mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il vostro MacBook Pro (penryn) è silenzioso?

Io sento un rumore costante e non riesco a capire se provenga dall'hard disk, dalla ventola sx, o da entrambi. Non è un rumore fortissimo, ma lo sento in continuazione specialmente quando intorno a me c'è silenzio.

Cosa mi dite?

Tipo un fischio?

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
Ma il vostro MacBook Pro (penryn) è silenzioso?

Io sento un rumore costante e non riesco a capire se provenga dall'hard disk, dalla ventola sx, o da entrambi. Non è un rumore fortissimo, ma lo sento in continuazione specialmente quando intorno a me c'è silenzio.

Cosa mi dite?

Sembra una cosa diffusa... almeno in giro mi è capitato di leggere commenti di altri utenti che si sono lamentati di questo rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra una cosa diffusa... almeno in giro mi è capitato di leggere commenti di altri utenti che si sono lamentati di questo rumore.

Si e la cosa comincia ad essere alquanto seccante. All'inizio non ci facevo tanto caso, ma adesso utilizzarlo con questo rumore di sottofondo è veramente fastidioso. Più tardi chiamo Apple per vedere che dice.

Notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,anche il mio fa questo "rumore"...

mi sembra tutto normale,sono sempre delle ventole,una parte meccanica in movimento,è impossibile che siano silenziose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non c'è assoluto silenzio non si sente niente, ed in ogni caso è un rumore molto basso che non da fastidio

Mac Pro Early 2009 2.26 GHz, ATI HD 4870, 4 TB, 12 GB di ram!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono delle ventole che pur girando praticamente in continuazione producono un rumore quasi impercettibile se non in caso di assoluto silenzio... e cmq ci si riesce a lamentare....

ma è veramente lo sport nazionale.....

°°I MIEI GIOCATTOLI°°

--Canon 450d_Tamron 17-50 2.8_50mm 1.8_speedlite 430exII----MacBookPro Penryn----Xbox360----Iphone 3g 16GBwhite-- Nintendo DSI--

flickR http://www.flickriver.com/photos/3rr3/

MYSITE http://www.thepicturist.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono delle ventole che pur girando praticamente in continuazione producono un rumore quasi impercettibile se non in caso di assoluto silenzio... e cmq ci si riesce a lamentare....

ma è veramente lo sport nazionale.....

Sono un nuovo utente e possiedo un note della Dell con il medesimo HW di questo MBP, anche nel Dell le ventole funzionano e si sentono, è del tutto normale viste le potenze in gioco di GPU e CPU. Ho un amico con il MBP è a confronto del Dell è decisamente più silenzioso e freddo, merito senz'altro della migliore costruzione e del sistema operativo che riesce tramite l'attivazione dei risparmi di energia del processore di CPU e GPU a ridurre al minimo l'intervento delle ventole.

In un note è comunque inevitabile avere un pò di rumore di ventole e lamentarsi per quelle del MBP vuol dire proprio cercare il peluzzo nell'ovetto :ghghgh:

A breve vorrei acquistare un iMac da 24" (aspetto le nuove uscite) anche se il MBP mi attira molto :ghghgh:

Il Dell me lo tengo perchè ho bisogno di una macchina win e anche perchè onestamente ne sono molto soddisfatto.

Approfitto di questo intervento per chiedervi se i Mac ricondizionati sono un buon affare e se qualcuno ha esperienze in merito. Sono comunque macchine usate oppure restituite perchè non conformi e quindi ho un pò di paura a lanciarmi nell'acquisto.

Abdica e siediti al sole. Sii re di te stesso. F.Pessoa

Il mio Portfolio

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono delle ventole che pur girando praticamente in continuazione producono un rumore quasi impercettibile se non in caso di assoluto silenzio... e cmq ci si riesce a lamentare....

ma è veramente lo sport nazionale.....

Allora, se mi lamento non lo faccio per sport, ma evidentemente perchè qualcosa non va.

Entrambe le ventole girano alla medesima velocità ovvero 2000 rpm circa.

Ma il rumore che sento proviene esclusivamente dalla parte superiore sinistra e non dalla parte destra. Se le due ventole girano alla stessa velocità, perchè è solo quella sinistra che provoca tale rumore? Rumore peraltro perfettamente udibile senza particolari condizioni di ASSOLUTO SILENZIO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
Sono un nuovo utente e possiedo un note della Dell con il medesimo HW di questo MBP, anche nel Dell le ventole funzionano e si sentono, è del tutto normale viste le potenze in gioco di GPU e CPU. Ho un amico con il MBP è a confronto del Dell è decisamente più silenzioso e freddo, merito senz'altro della migliore costruzione e del sistema operativo che riesce tramite l'attivazione dei risparmi di energia del processore di CPU e GPU a ridurre al minimo l'intervento delle ventole.

In un note è comunque inevitabile avere un pò di rumore di ventole e lamentarsi per quelle del MBP vuol dire proprio cercare il peluzzo nell'ovetto :P

Bisognerebbe confrontarlo con il rumore/silenzio di qualche altro MacBook Pro per stabilire se è un rumore "normale" o no. Non credo che a distanza si possano sputare sentenze e decidere se il MacBook Pro di francesco144 rientra nella norma o c'è qualcosa che non va!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo.

Purtroppo il centro assisenza più vicino a me è lontano oltre 200 km in caso contrario sarei andato direttamente la.

Ad ogni modo continuo a leggere rumore quasi impercettibile...si sente solo in stanze con assoluto silenzio ....io il rumore lo sento anche senza rinchiudermi in una stanza acusticamente isolata! E credetemi, per quanto voi lo descriviate "basso", "non fastidioso", "quasi impercettibile", alla lunga, fastidioso lo diventa ...eccome.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma minc**a....

ma vi lamentate sempre per sta ca**o di ventole!

ma come fa un computer.... fatto di parti meccaniche... e potente come il macbook pro.... a raffreddarsi se le ventole non girassero? mi sembra una manna dal cielo il fatto che ci sia del rumore ... molto peggio se non ci fosse... potrei fare le costine sul mbp!

per francesco144..

non so come mai faccia rumore solo da quella parte...

non so come è disposto dentro.. potrebbe essere l'hard disk.. o il processore che causano quel rumore

Link al commento
Condividi su altri siti

ma minc**a....

ma vi lamentate sempre per sta ca**o di ventole!

ma come fa un computer.... fatto di parti meccaniche... e potente come il macbook pro.... a raffreddarsi se le ventole non girassero? mi sembra una manna dal cielo il fatto che ci sia del rumore ... molto peggio se non ci fosse... potrei fare le costine sul mbp!

per francesco144..

non so come mai faccia rumore solo da quella parte...

non so come è disposto dentro.. potrebbe essere l'hard disk.. o il processore che causano quel rumore

Qua si fa finta di non capire cosa dico.

Voi dite che il rumore è MOLTO LIEVE, UDIBILE SOLO IN CONDIZIONI DI ASSOLUTO SILENZIO...

Io questo rumore lo sento COSTANTEMENTE in qualsiasi situazione mi trovi. E per quanto non sia il rumore di un martello pneumatico, lavorare con questo suono non è affatto piacevole.

E per dirla tutta.... non è da quando l'ho levato dalla scatola, per quanto mi ricordi, che il MacBook Pro fa questo rumore; è una cosa della quale mi sono reso conto soltanto negli ultimi giorni. Mi lamento perchè LEGGO DI MACBOOK PRO SILENZIOSISSIMI, che quasi sembran spenti. Il mio si comporta diversamente. E se non si vuole, o si riesce, a dare una risposta costruttiva, indicatoria e utile, ma solo CRITICHE, spesso astenersi dal rispondere non sarebbe poi cosi male.

ps. il rumore proviene dal lato sinistro superiore dove è situata la ventola sx. Non dall'hard disk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
Qua si fa finta di non capire cosa dico.

Voi dite che il rumore è MOLTO LIEVE, UDIBILE SOLO IN CONDIZIONI DI ASSOLUTO SILENZIO...

Io questo rumore lo sento COSTANTEMENTE in qualsiasi situazione mi trovi. E per quanto non sia il rumore di un martello pneumatico, lavorare con questo suono non è affatto piacevole.

E per dirla tutta.... non è da quando l'ho levato dalla scatola, per quanto mi ricordi, che il MacBook Pro fa questo rumore; è una cosa della quale mi sono reso conto soltanto negli ultimi giorni. Mi lamento perchè LEGGO DI MACBOOK PRO SILENZIOSISSIMI, che quasi sembran spenti. Il mio si comporta diversamente. E se non si vuole, o si riesce, a dare una risposta costruttiva, indicatoria e utile, ma solo CRITICHE, spesso astenersi dal rispondere non sarebbe poi cosi male.

ps. il rumore proviene dal lato sinistro superiore dove è situata la ventola sx. Non dall'hard disk

francesco144 ti consiglio di fare anche 200 km. ma di metterti l'anima in pace! Portalo in assistenza e se il rumore non è normale pretendi l'assistenza.

Tienici aggiornati e in bocca al lupo! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

francesco144 ti consiglio di fare anche 200 km. ma di metterti l'anima in pace! Portalo in assistenza e se il rumore non è normale pretendi l'assistenza.

Tienici aggiornati e in bocca al lupo! :ciao:

Purtroppo la distanza non è l'unico problema, ma lo sono anche il tempo e i mezzi!

Comunque vedrò cosa fare :mhh: ..la garanzia dura un anno.

Crepi! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh gia spiegato cosi come l hai spiegato ora è diverso.....nel senso che se lo fa solo da poco tempo e non dall inizio probabilmente qualcosa e andato a intaccare il perfetto sventolare delle ventole quindi fallo vedere.....

visto che sostieni che le ventole girano a velocita corretta..... probabilmente c e qualcosa d altro che genera rumore......

Non credo esistano programmi che possano verificare qualcosa di materico che aumenta il rumore delle ventole ......

permettimi ma....Come avevi scritto prima era il tuo post che era inutile.....

se dopo averlo fatto vedere ti confermano che quel rumore è la normalitàle.. beh forse possiedi un superudito.... potresti fare il super eroe.....

°°I MIEI GIOCATTOLI°°

--Canon 450d_Tamron 17-50 2.8_50mm 1.8_speedlite 430exII----MacBookPro Penryn----Xbox360----Iphone 3g 16GBwhite-- Nintendo DSI--

flickR http://www.flickriver.com/photos/3rr3/

MYSITE http://www.thepicturist.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu potresti fare il comico a Zelig!

L'unica informazione che ho aggiunto in più non cambia il senso dei miei precedenti post dove avevo esplicato che:

- Il rumore si sente non solo il condizioni di particolare silenzio ma sempre.

- Il rumore proviene solo dalla ventola sinistra non ostante entrambe girino alla stessa velocità

Che questo presunto problema fosse presentesin dall'inizio o apparso solo in seguito NON TOGLIE il fatto che io questa benedetta ventola sx che gira la sento in continuazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi quasi anch'io tra domani e venerdì lo porto alla fnac a milano dove c'è un centro non ufficiale apple e vedo se è normale o no...

la ventola dx non si sente,la sx si,e girano a velocità uguale...

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo si rovini il monitor. io sono 1 pò maniacale e lo metto sempre qualndo lo chiudo. forse si sporca se chiudendolo la tastiera va a contatto col monitor, per via delle "ditate sui tasti"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua si fa finta di non capire cosa dico.

Voi dite che il rumore è MOLTO LIEVE, UDIBILE SOLO IN CONDIZIONI DI ASSOLUTO SILENZIO...

Io questo rumore lo sento COSTANTEMENTE in qualsiasi situazione mi trovi. E per quanto non sia il rumore di un martello pneumatico, lavorare con questo suono non è affatto piacevole.

E per dirla tutta.... non è da quando l'ho levato dalla scatola, per quanto mi ricordi, che il MacBook Pro fa questo rumore; è una cosa della quale mi sono reso conto soltanto negli ultimi giorni. Mi lamento perchè LEGGO DI MACBOOK PRO SILENZIOSISSIMI, che quasi sembran spenti. Il mio si comporta diversamente. E se non si vuole, o si riesce, a dare una risposta costruttiva, indicatoria e utile, ma solo CRITICHE, spesso astenersi dal rispondere non sarebbe poi cosi male.

ps. il rumore proviene dal lato sinistro superiore dove è situata la ventola sx. Non dall'hard disk

a te ho risposto nell'ultima parte della risposta...

il resto delle critiche non erano per te per tutti quelli che si lamentano dei minirumori super silenziosi..

ho capito il tuo problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

a te ho risposto nell'ultima parte della risposta...

il resto delle critiche non erano per te per tutti quelli che si lamentano dei minirumori super silenziosi..

ho capito il tuo problema..

Si infatti il mio messaggio non era riferito alla tua risposta!

Lo era giusto il ps dove ti fornivo un ulteriore chiarimento :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...