Vai al contenuto

MacBook Pro Club


Messaggi raccomandati

ragazzi il mio non e uno nuovo ma un refurb...

oltre ad essere mooolto silenzioso..

fin ora nessun problema con la Airport...e mi collegavo con Alice W2+ WiFi :D

pirus!:D

cerca di selezionare dalla bara menu la airport e premi connect alla tua connessione la prima volta senza andare al menu Preferenze sistema/network...:DD

altrimenti devi impostare di nuovo la connessione...almeno credo...

gia che ci siamo ecco le temperature dell mio Macbook Pro..

e un 2.2GHz Santa Rosa. 2GB Ram per il momento...

le temperature sono con iPhoto /iMovie /Transmission/safari/mail e un episodio Tp Gear in corso.

secondo voi sono alte..?;)

vorrei precisare che l ufficcio dove e impostato il Macbook Pro e di marmo.. ed e freddo...

caa78a806bdd96931d67cdaff8e04161.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Buona domenica! mi sembra di capire che in questo post possiamo parlare di vari argomenti inerenti i nostri macbook pro, giusto? allora cambio un attimo argomento per tornare sulla batteria. Anche quando avevo il PB mi chiedevo se fosse normale che, collegando a rete la macchina, la percentuale della batteria nella barra in alto, segnasse 100% per un po' e poi passasse a 99% e poi a scendere.....Ora ieri pomeriggio ho seguito la procedura per la calibrazione della batteria e, passo passo ho collegato a rete e ho letto 100% fino alle 2 di stanotte, ma stamani segna già 99%. Voi ci fate caso a questa cosa o ve ne fregate ( parlo sempre di MBP collegato a rete)? oppure è questione che essendo nuova la batteria bisogna aspettare qualche giorno per usarla e vederla all'opera a pieno regime? in poche parole quando la macchina è collegata a rete la batteria agisce o no? quindi la percentuale di carica scritta in alto a osa si riferisce se scende dal max in giù col passare del tempo?

grazie!:devil::ciao:

Ileana  :ok:

www.ilbarigelletti.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
si perchè?

Beh, oltre al fatto che potrebbe verificarsi qualche sbalzo di tensione, credo che non gli faccia male perdere quel 4-5% di ricarica mettendolo in SLEEP e lasciandolo staccato dalla linea elettrica. Almeno io così faccio: quando non lo uso per molte ore (la notte) o quando lo porto in giro (nella borsa) lo metto sempre in SLEEP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
no io non lo lascio....ecco perche perde....:D

ma e normale!

Certo che è normale e alla batteria fa anche bene! Ma non credo che in una notte la batteria possa perdere soltanto l'1% della ricarica... almeno un 4-5%; ovviamente dipende da quante ore sono passate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, oltre al fatto che potrebbe verificarsi qualche sbalzo di tensione, credo che non gli faccia male perdere quel 4-5% di ricarica mettendolo in SLEEP e lasciandolo staccato dalla linea elettrica. Almeno io così faccio: quando non lo uso per molte ore (la notte) o quando lo porto in giro (nella borsa) lo metto sempre in SLEEP.

Scusami, ma lo SLEEP sarebbe lo stop? no perchè io lo lascio sempre in stop nel senso che non lo spengo mai, lo chiudo, ma collegato a rete anche la notte a meno che non abbia deciso di fargli fare l'eventuale periodica ricarica mensile, giusto?

Ileana  :ok:

www.ilbarigelletti.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
Scusami, ma lo SLEEP sarebbe lo stop? no perchè io lo lascio sempre in stop nel senso che non lo spengo mai, lo chiudo, ma collegato a rete anche la notte a meno che non abbia deciso di fargli fare l'eventuale periodica ricarica mensile, giusto?

Si, STOP è la traduzione brutale del termine inglese SLEEP. Io preferisco lasciarlo in SLEEP staccato dalla rete elettrica, tanto perde solo circa il 4% della ricarica. Poi la calibrazione è un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona domenica! mi sembra di capire che in questo post possiamo parlare di vari argomenti inerenti i nostri macbook pro, giusto? allora cambio un attimo argomento per tornare sulla batteria. Anche quando avevo il PB mi chiedevo se fosse normale che, collegando a rete la macchina, la percentuale della batteria nella barra in alto, segnasse 100% per un po' e poi passasse a 99% e poi a scendere.....Ora ieri pomeriggio ho seguito la procedura per la calibrazione della batteria e, passo passo ho collegato a rete e ho letto 100% fino alle 2 di stanotte, ma stamani segna già 99%. Voi ci fate caso a questa cosa o ve ne fregate ( parlo sempre di MBP collegato a rete)? oppure è questione che essendo nuova la batteria bisogna aspettare qualche giorno per usarla e vederla all'opera a pieno regime? in poche parole quando la macchina è collegata a rete la batteria agisce o no? quindi la percentuale di carica scritta in alto a osa si riferisce se scende dal max in giù col passare del tempo?

grazie!:D:ciao:

Questa cosa di perdere l 1% anche se attaccato alla corrente lo fa con tuuuuutti i Mac è normale.

Vorrei sapere in che posizione si trova il microfono nel mbp .

Dove ci sono le casse

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo all hd, chi di voi ha messo il 7200?

io lo ho messo, e si sente un po di piu del macbook c2d con il 5400, però non lo posso confrontare con un altro mbp perchè non ne ho altri.

quindi, il mbp è stato semrpe un po piu rumoroso, appena un po dico eh, del mb?oppure la differenza è dovuta solo alla hd?

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo all hd, chi di voi ha messo il 7200?

io lo ho messo, e si sente un po di piu del macbook c2d con il 5400, però non lo posso confrontare con un altro mbp perchè non ne ho altri.

quindi, il mbp è stato semrpe un po piu rumoroso, appena un po dico eh, del mb?oppure la differenza è dovuta solo alla hd?

Il mio a 5400 giri è silenziosissimo, molto più del powerbook che avevo. Avevo letto che chi aveva scelto il disco a 7200 giri si lamentava un po' del rumore.....

:ghghgh:

Ileana

Ileana  :ok:

www.ilbarigelletti.org

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio 5400 e molto piu silencioso rispeto a quello di mia sorella che ha un 7200:ghghgh:

non ti preoccupare...da un po fastidio specialmente durante la notte ma niente di grave alla fine.:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte sulla batteria, ma ora sono pronta già per un'altra questione;)

Naturalmente la mia curiosità quasi primaria appena preso il MBP è stata quella di installare XP e navigarci sopra.....Mi sono fatta aiutare da mio figlio ( scannato winzozziano!) e mi sono fatta installare quei programmini che tutti sappiamo essere migliori per windows che non mac:mad::haha: Ora mi chiedo se ci fosse la possibilità di trasportare da xp qualcosa su OSX. Tipo files musicali che vorrei scaricare su itunes. So che potrei installare itunes su xp, ma non mi pare il caso..... Insomma vorrei conoscere meglio questo "doppio mondo" che mi ritrovo contemporaneamente sul MBP:ghghgh::ghghgh:

Grazie:ciao::ghghgh:

Ileana  :ok:

www.ilbarigelletti.org

Link al commento
Condividi su altri siti

volendo potresti semplicemente scaricare da windows...

e poi mettere tutto su penna usb o hard disk esterno e riavviare e passarlo su mac OS X.

l'altra soluzione è avere una partizione in più di scambio tra windows e mac os x.

oppure ancora più semplice se da mac os x ti vede la partizione di windows(MA NON HO MAI PROVATO E NON SO)

Link al commento
Condividi su altri siti

Windows vede la partizione di leopard, quindi puoi trasferire lì tutti i dati che vuoi.

Potresti spiegare meglio il concetto? un amico mi ha detto però che se ho il formato NFTS per la partizione di windows ( ed è proprio così), allora non posso trasferire i dati su mac e quindi dovrei rifare la partizione con bootcamp. Se però mi spieghi meglio il tuo consiglio forse potrei evitare di reinstallare windows, giusto?

Grazie.

Ileana  :ok:

www.ilbarigelletti.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio a 5400 giri è silenziosissimo, molto più del powerbook che avevo. Avevo letto che chi aveva scelto il disco a 7200 giri si lamentava un po' del rumore.....

:fiorellino:

Ileana

vabbe...che valori ottenete di solo hd sul programmi come xbench?

a me la differenza non apre abissale rispetto al 5400, anche se nella geswtione di files corposi soprai i 2-3 gb sembra molto piu veloce e snello.

thxxx

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

se formatti la partizione fatta col bootcamp in ntfs..leopard non te la vede! :fiorellino:

MY APPLE: MACBOOK AIR 11.6" - 1,6GHz - 4 GB DDR3 - 128GB SSD SAMSUNG - GEFFO320M + SUPERDRIVE! PLUS -> IPHONE 4s WHITE 64 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

se formatti la partizione fatta col bootcamp in ntfs..leopard non te la vede! :pompom:

infatti! ha ragione quindi il mio amico ed io avevo capito bene:( Il fatto è che le cose si vengono a sapere meglio dopo, quando capisci cosa ne vuoi fare......Vabbè, intanto ho seguito il primo suggerimento ed ho passato file su hard disk esterno da winz e passato poi su mac. Ora imparerò ad usare bootcamp anche se ho un po' paura a farlo da sola e le spiegazioni sono in inglese:oops::fiorellino:. Mi garantisci però che non si intacca osx e che quindi non dovrò reinizializzare leopard? Quando infatti la prima volta abbiamo provato ad installare xp, siccome già era stato installato leopard, risultava una scritta in cui si leggeva che non era possibile fare la partizione e così abbiamo dovuto prima fare la partizione, installare xp e poi installare leopard. Non so perchè, ma ero al negozio ed ha fatto tutto il venditore, per questo dico che le cose uno le capisce sempre dopo......

ileana

Ileana  :ok:

www.ilbarigelletti.org

Link al commento
Condividi su altri siti

con grande dispiacere dovro lasciare il mio mac in Grecia...:cry:

mio cugino mi da esattamente i soldi che l ho pagato (1350E refurb perfeto in tutto con display LG )e quindi appena ritorno in Italia fra tre settimane forse prendo il Penryn 2.4...:oops:

sembra che abbia una maledizione io con i mac...il mio primo l'ha preso mia sorella(gratis...:mad::ciao: ) questo qui lo prende il cugino ...:dance:

una domanda....dal Essedi c'è la possibilità di recesso?

nell senso se non sara perfetto come era quello refurb lo posso sostituire?:)

parlo sempre del modello Penryn...

altrimenti lo prendo con lo sconto studenti da Apple store...;)

vabbe qui ad Atene il 2.4 Penryn costa 1900E.....:ok:

e da 8 anni che la communità Mac greca chiede il cambio del fornitore...:cry:

Ileana non ti scoraggiare!:mhh:

merak appena ritorno ti mando i dati xbench

scusami ma devi aspettare...:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo notando che ce l'ho da due settimane, ma si è riempito di aloni o comunque si sporca facilmente...

:mazzodifiori: non capisco, eppure lo uso solo per terra nelle cave di ghiaia o nelle miniere di carbone :ciao:

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...