Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

MacBook Pro Club

switcher

Recommended Posts

• Risposte 5,4k
  • Created
  • Ultima Risposta
ecco appunto.. :ghghgh: :ghghgh:

e parlando di qualità... i decantati dvd sono ormai "lenti"... i filmati in .h264 sono "rock"... :lol: :DD

il codec usato non incide in come le riprese son fatte... ne nel video ne nell'audio... :D

@cinzya:

il prob è che non sempre sai se un lettore ottico ti servirà.

se sai con certezza che il tuo lavoro non richiede entrate\uscite ottiche ne fai ben volentieri a meno, ma questo è una cosa che sai solo se con la tua macchina sai cosa ci farai quasi ogni giorno.

se vai per esempio in università arriva un tuo amico e ti dice "ehi guarda qui che film ho preso" e ti passa un coso rotondo da 12cm tu rispondi "scusa non posso, domani magari eh, domani porto il lettore" è questo che intendo.

per questo dico che un portatile senza lettore ottico magari su 365 giorni lo usi 10 volte però quella volta improvvisa che ne hai bisogno c'è ed è in funzione di questo che bisognerebbe pensare il proprio acquisto.

se sai invece che su 365 giorni ti servirà solo quando tu lo deciderai allora è utile.

personalmente preferirei avere un'unità ottica sempre integrata

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, e allora hai due possibilità: o porti sempre con te il disco esterno oppure non compri quel modello di calcolatore.

:ghghgh:

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

un hd da 1,8" gira a 3600 se vai bene a 4200 se spendi 500-600€ trovi un 60gb a 5400rpm 1.8" ma non penso useranno questo e ad un 1.8" 3600 o 4200 'referirei un 2.5" 5400 0 7200 :ghghgh:

però lo psazio darà voce all'1.8" probabilmente...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti quella dei dischi dell'iPod è una mia deduzione, magari sbagliata; i rumors che ho sentito non specificavano quali dischi verranno usati. Però se veramente sarà una "sogliola"... certo quelle velocità potrebbero essere troppo basse.

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti quella dei dischi dell'iPod è una mia deduzione, magari sbagliata; i rumors che ho sentito non specificavano quali dischi verranno usati. Però se veramente sarà una "sogliola"... certo quelle velocità potrebbero essere troppo basse.

direi ottima deduzione anke i vaio hanno i 1,8" :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

il codec usato non incide in come le riprese son fatte... ne nel video ne nell'audio... :lol:

No, ma sulla dimensione sì

Metti che l'amico, al posto di venire a scuola con il disco da 12cm venga con la chiavetta con il suo bel film codificato in .h264 al posto del classico dvd in mpeg2... stessa qualità, un terzo dello spazio...

E i dischi, con le chiavette da 4/8 giga ai prezzi che si trovano in giro (con velocità di lettura / scrittura ben superiori ai dischi - e soprattutto con la possibilità di molte più scritture rispetto a qualsiasi dvd riscrivibile) sarebbero ben presto abbandonati per lo scambio dati :DD

PS. Ovviamente, tutto IMHO (a scuola mai nessuno mi ha passato un cd che fosse di "lavoro" ovvero di scuola... sempre chiavette usb... a volte floppy... :ghghgh:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo... la CF da 64giga... :D :P

Il mio Mini la vuole...!!! :lol: :DD

edit. Calma... la sandisk non fa ancora quei tagli... saranno mica MB? :ghghgh: :ghghgh:

edit #2. Ma una di queste (quella più "grossa", ovviamente...) non basterebbe vista l'utenza?

00312_samsung_64gb_nand_flash_memory.jpg

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq per me il subnotebook potrebbe somigliare a questo vaio da 1kg ma con componenti avanzati di ultime generazioni

oppure il 13" piccolissimo a questo vaio

poi ci sono gli 11" ke mi farebbero gola made in cupertino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq... il il concorrente di casa sony sarebbe questo, no?

Cioè... è spessino, bruttino e c'ha un procio castrato (spero in un core 2 duo a "piena potenza"... non il low voltage!) però come concetto ci siamo... :bangin:

:bacino:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma sulla dimensione sì

Metti che l'amico, al posto di venire a scuola con il disco da 12cm venga con la chiavetta con il suo bel film codificato in .h264 al posto del classico dvd in mpeg2... stessa qualità, un terzo dello spazio...

E i dischi, con le chiavette da 4/8 giga ai prezzi che si trovano in giro (con velocità di lettura / scrittura ben superiori ai dischi - e soprattutto con la possibilità di molte più scritture rispetto a qualsiasi dvd riscrivibile) sarebbero ben presto abbandonati per lo scambio dati :devil:

:bangin:

PS. Ovviamente, tutto IMHO (a scuola mai nessuno mi ha passato un cd che fosse di "lavoro" ovvero di scuola... sempre chiavette usb... a volte floppy... :bacino:)

mi sa che non ci siamo capiti, rileggiti i miei post precedenti

non parlo di scambio di dati ma di dvd di qualunque tipo film o altro che sia.

ovvio che non mi porterò mai dei dati su dvd se ho una chiavetta usb a portata di mano ma se amico_simpaticone non ha la chiavetta usb fine dei giochi.

comunque la situazione già l'ho spiegata sopra :DD

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq... il il concorrente di casa sony sarebbe questo, no?

Cioè... è spessino, bruttino e c'ha un procio castrato (spero in un core 2 duo a "piena potenza"... non il low voltage!) però come concetto ci siamo... :bangin:

:bacino:

appunto avevo messo i link anke io su :devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque la situazione già l'ho spiegata sopra :baby:

Essendo un sub meno peso c'è, meglio è...

E visto che il 90% della gente che usa un Mac per lavoro usa il lettore ottico per installare le app + SO e poi non lo usa più, beh allora fanno benissimo a metterlo esterno :rolleyes:

Poi se non ti piace così, non comprarlo e prendi un mbpro (che come prezzi saremo lì)

:shock: e buona discussione sugli hd a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy