Vai al contenuto

MacBook Pro Club


Messaggi raccomandati

Ospite Eliano
Ragazzi, quanti secondi impiega il vostro MacBook ad accendersi dal momento in cui premete il tasto di accensione? A me sembra che il mio abbia allungato i tempi notevolmente

E chi lo preme mai il tasto di accensione! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Come leve per il case che usi? Il cacciavite per smontare le viti del case è lo stesso che si usa per la ram giusto? Il phillips 00

a9bd_1.JPG

Con questo credo che se lo si usa con cura si riesce a non invalidare la garanzia .. :ghghgh:

MacBook Pro 15,4", Intel i7 at 2.2 GHz, 8 Gb of Ram, HDD 500Gb.

iMac G4 20", iBook G4 12", iPhone 4, iPod Nano

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo cambio io, poi farò un video dove oltre che a far vedere il processo di sostituzione (è una cosa semplicissima, più difficlie a dirsi che a farsi) farò vedere i bench con xbench prima e dopo la sostituzione di ram e hd.

Per quanto riguarda la garanzia, per esperienza personale, non si perde. Ho sempre sostituito a "mano" gli hd dei mbpro e, tempo fa, dovetti portarne uno in garanzia allo store perchè si era bruciata la scheda logica. Non hanno fatto alcuna storia per la sostituzione dell hd..

L'hitachi 7k200 l'ho pagato 170 euro, quando arriverà metterò in vendita il 250gb 5400 rpm che esce di serie dal mio

Per esperienza personale posso dire che sono buoni HD i Travelstar ..

MacBook Pro 15,4", Intel i7 at 2.2 GHz, 8 Gb of Ram, HDD 500Gb.

iMac G4 20", iBook G4 12", iPhone 4, iPod Nano

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero il travelstar 7k200 è il 7200rpm (ata150) che va più forte sui mbro. Io provai anche il seagate (che però era ata300 nativo e con un jumper si portava ad ata150) ed a livello di prestazioni stava un buon 30-35% in meno oltre ad essere molto più rumoroso

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi lo preme mai il tasto di accensione! :ciao:

Si mi pare di aver letto che il tuo MacBook Pro al massimo va in stop! ;)

Comunque il rumore ANOMALO è sempre presente...e sono ormai sicuro che non è normale.. ho avuto modo di vedere altri due MacBook Pro e non si sentiva ASSOLUTAMENTE NULLA...nemmeno avvincinando l'orecchio!

Lo porterò in assistenza appena avrò tempo.

Ora spero non abbia ulteriori problemi con la questione del tempo di avvio

Link al commento
Condividi su altri siti

di che tipo di rumore anomalo parli??

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

calibrazione in corso;)

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

a9bd_1.JPG

Con questo credo che se lo si usa con cura si riesce a non invalidare la garanzia .. :rolleyes:

Attenzione... Potresti piegare il case...

 Mac User since 27/06/2006

------------------------------------------

Xbox 360 | Gamertag: Mojito85

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo un problemino con il mio MacBook Pro: quanto attaccavo l`alimentatore molto spesso non si accendeva la lucina verde e poi arancione sebbene vedessi che la batteria era in ricarica.

Problema risolto: staccato l`alimentatore, tolta la batteria, tenuto premuto il pulsante di accensione per 5 secondi.

Non so se a qualcuno e' mai capitato ma nel caso qualcuno riscontrasse il mio stesso problema ho pensato fosse utile postare qui la soluzione.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo un problemino con il mio MacBook Pro: quanto attaccavo l`alimentatore molto spesso non si accendeva la lucina verde e poi arancione sebbene vedessi che la batteria era in ricarica.

Problema risolto: staccato l`alimentatore, tolta la batteria, tenuto premuto il pulsante di accensione per 5 secondi.

Non so se a qualcuno e' mai capitato ma nel caso qualcuno riscontrasse il mio stesso problema ho pensato fosse utile postare qui la soluzione.

ciao ciao

Quando lhai premuto il tasto di accensione? Dopo aver rimesso la batteria? Che reset è?

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non è mai capitato..

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando lhai premuto il tasto di accensione? Dopo aver rimesso la batteria? Che reset è?

reset del power management

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

devi impostare il layout della tastiera

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

è capitato a qualcuno che con il macbook pro (in windows con bootcamp) il tasto della i accentata non funziona? al suo posto viene un uguale, mentre in mac funziona tutto bene, grazie a chiunque può aiutarmi.

grazie per la risposta, dove trovo le impostazioni di layout?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, dove trovo le impostazioni di layout?

clicca con il destro sulla barra di start, in barra degli strumenti attiva barra della lingua. Uscirà un icona sempre li sulla barra se non sbaglio con la scritta US, tu cliccaci su e seleziona italiano (se è stato installato come lingua)

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

clicca con il destro sulla barra di start, in barra degli strumenti attiva barra della lingua. Uscirà un icona sempre li sulla barra se non sbaglio con la scritta US, tu cliccaci su e seleziona italiano (se è stato installato come lingua)

grazie ancora mubasa per la gentile pazienza, ho provato ma il problema è solo per la i accentata tutte le altre lettere accentate funzionano...suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai installato i drivers di bootcamp ovviamente??

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

hai installato i drivers di bootcamp ovviamente??

si, però due giorni fa mi ha scaricato un aggiornamento di bootcamp, non vorrei fosse quello, non mi ricordo se prima funzionava perchè è solo 10 giorni che il MBP, quasi quasi rimetto i driver bootcamp del cd in dotazione, cosa ne pensi? (come vedi scrivo tutte le lettere esatte mentre al posto della sola i accentata mi batte il = anche la lettera sopra alla i accentata batte = forse è il tasto..)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai installato i drivers di bootcamp ovviamente??

mubasa, HO RISOLTO, grazie al tuo suggerimento ho riattivato la tastiera italiana dalla barra strumenti, i nfatti era su italiano mentre ora è su italiano (apple) e funziona tutto perfettamente, grazie di cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

mubasa, HO RISOLTO, grazie al tuo suggerimento ho riattivato la tastiera italiana dalla barra strumenti, i nfatti era su italiano mentre ora è su italiano (apple) e funziona tutto perfettamente, grazie di cuore

ottimo, mi fa piacere :confused:

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un paio di problemi da due giorni:

1. lasciato il mbp tutta la notte in Stop, vado a risvegliarlo ieri mattina e con enorme sorpresa non funzionava nè la tastiera, nè tantomeno il trackpad. L'unica cosa che funzionava era un mouse collegato alla usb.

Ho chiamato l'assistenza apple e mi hanno consigliato di fare il reset scollegando la batteria, premere il tasto di accensione per 5 secondi e poi, dopo aver rimesso a posto la batteria, provare a riaccendere. Ieri ha funzionato. Oggi no.

Dopo mille tentativi ho pensato di provare ad accenderlo senza batteria, lasciandolo solo collegato all'alimentazione. Funzionava solo così. Ora non chiedetemi come, ma funziona di nuovo con la batteria.

2. A volte collegando il mouse alla porta usb di sinistra non funziona. Potrebbe essere difettosa?

Macbook Pro 2,4 ghz 4 gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

solo iil mouse non funziona? hai provato a collegarci qualche altra periferica?

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a collegarci anche una chiavetta usb e fin'ora non mi ha dato problemi. Non saprei se imputare il problema al mouse o alla porta.

beh è evidente che il problema sta nel mouse...se funziona la porta con una penna usb..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quale motivo però funziona sempre senza nessun problema se collegato alla porta usb di destra?

Ho notato inoltre che il mouse smette di funzionare se sposto anche di pochissimo il mac sul tavolo.

Macbook Pro 2,4 ghz 4 gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...