Vai al contenuto

Sigari...


Messaggi raccomandati

Ospite leonerosso

ascolta fumare sigari, non per vizio ma solo alle occasioni e' bellissimo, ed il sigaro regala veramente molte soddisfazioni te lo consiglio, ma non come vizio, solo ogni tanto alle occasioni. personalmente amo il profumo dei sigari, una cosa fantastica.......

fateli portare da cuba se conosci qualcuno che ci va, oppure dei buoni toscani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh che dire fumo sigari da diverso tempo oramai, sia Toscani che Cubani che Domenicani, non sono un amante dei "cigarillos" ma a volte ne ho fumato qualcuno e ti posso consigliare i "Pacific" (fascia bassa) o se le disponibilità economiche te lo permettono i "cohiba" cigarillos.

Diciamo che ognuno di essi ha un gusto e un piacere di fumata diverso. Un toscano è qualcosa di uno e raro come intensità di fumata e come gusto, ma ovviamente vanno secondo me apprezzati un pò per volta altrimenti rischi di non farteli piacere e soprattutto di non riuscire ad aprezzarne il gusto. Io comincerei dai Garibaldi (magari accompagnati dai toscanelli al caffé) e poi piano piano salirei con i vari gusti lasciando per ultimi i toscani Antica Riserva che sono a mio avviso i migliori ma diciamo che devi un pò apprezzarne il gusto.

Per quanto riguarda i sigari Domenicani e Cubani, diciamo che ovviamente le disponibilità economiche devono essere di molto superiori, anche perché diciamo che un buon sigaro (Romeo e Julieta n°2 - Davidoff 2000) comincia a costare dai 6 euro in su. Qui ti consiglio di cominciare dai Domenicani (magari da uno che si fa chiamare "Davidoff" :) ) per poi passare ai cubani.

I domenicani per capirci hanno un sapore meno intenso e sono un pò più dolci, per quanto invece riguarda la fumata è più costante ma anche più veloce.

I cubani invece hanno un gusto più deciso e una fumata meno regolare ma più lenta.

Ovviamente il sigaro non va aspirato, se vuoi altri consigli sono qui, anzi mi farebbe piacere parlarne, la mia è proprio una passione sfrenata.

ti lascio unlink se vuoi farti un idea :

http://www.cigarassociation.it/home/default.asp

Logos

- Sony Vaio (aspettando il macbook)

- Ipod

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta fumare sigari, non per vizio ma solo alle occasioni e' bellissimo, ed il sigaro regala veramente molte soddisfazioni te lo consiglio, ma non come vizio, solo ogni tanto alle occasioni. personalmente amo il profumo dei sigari, una cosa fantastica.......

fateli portare da cuba se conosci qualcuno che ci va, oppure dei buoni toscani.

ecco proprio quello ke dicevo :rofl:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso sapere se aspirate o se lo avete più che altro in bocca?

io ho provato in entrambi i modi e:

-mi piace "ciucciarli" (via gli sporcaccioni!:rofl:) e tirare il profumo

-aspirarli si ma farselo tutto aspirato non me gusta!

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh che dire fumo sigari da diverso tempo oramai, sia Toscani che Cubani che Domenicani, non sono un amante dei "cigarillos" ma a volte ne ho fumato qualcuno e ti posso consigliare i "Pacific" (fascia bassa) o se le disponibilità economiche te lo permettono i "cohiba" cigarillos.

Diciamo che ognuno di essi ha un gusto e un piacere di fumata diverso. Un toscano è qualcosa di uno e raro come intensità di fumata e come gusto, ma ovviamente vanno secondo me apprezzati un pò per volta altrimenti rischi di non farteli piacere e soprattutto di non riuscire ad aprezzarne il gusto. Io comincerei dai Garibaldi (magari accompagnati dai toscanelli al caffé) e poi piano piano salirei con i vari gusti lasciando per ultimi i toscani Antica Riserva che sono a mio avviso i migliori ma diciamo che devi un pò apprezzarne il gusto.

Per quanto riguarda i sigari Domenicani e Cubani, diciamo che ovviamente le disponibilità economiche devono essere di molto superiori, anche perché diciamo che un buon sigaro (Romeo e Julieta n°2 - Davidoff 2000) comincia a costare dai 6 euro in su. Qui ti consiglio di cominciare dai Domenicani (magari da uno che si fa chiamare "Davidoff" :rofl: ) per poi passare ai cubani.

I domenicani per capirci hanno un sapore meno intenso e sono un pò più dolci, per quanto invece riguarda la fumata è più costante ma anche più veloce.

I cubani invece hanno un gusto più deciso e una fumata meno regolare ma più lenta.

Ovviamente il sigaro non va aspirato, se vuoi altri consigli sono qui, anzi mi farebbe piacere parlarne, la mia è proprio una passione sfrenata.

ti lascio unlink se vuoi farti un idea :

http://www.cigarassociation.it/home/default.asp

ottimo :rofl:

allora mi puoi fare un piccolo e coinciso percorso per il momento soprattutto salvaguardando

il lato economico visto ke studio e faccio il cameriere nel wekkend principalmente per gli studi...

sono qui ad aspettare :rofl:

insomma un tutorials :rofl:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo l'inizio di questo post mi sono documentato ... internet fa miracoli ... googlando ...

ed eccomi qui da novello ma un pò meno...

le mie prime impressioni di quelli provati in ordine e cmq partendo proprio dal basso... :

- TOSCANELLO: più forte di quelli precedentemente provati, sa di "rozzo" "crudo" "rude", non è

male ma ti lascia un brutto sapore in bocca...appare "doppio"...inoltre sembrava

di aver divorato una mucca intera...sensazione di "sazio"

- TOSCANELLO-totalmente "aspirato" insomma "fumato" a modo sigaretta: fortissimo!

giramento di testa, perdita della cognizione...effetto "canna" :ghghgh:

sensazione di spensieratezza e assenza di controllo...LOL :shock:

-TOSCANELLO SPORT: nessuno, o quasi, somiglianza con i sigari...non sono forti dopo uno ti

senti "vuoto" e con voglia di fartene un altro...sapore non molto percettibile

- TOSCANELLO GARIBALDI ammezzato: leggero e gradevole...si è lasciato fumare...mi è parso

meno forte del toscanello ma con tutti i suoi pro...dei 3 provati fino ad ora è

quello ke ho gradito di più...impressione di appagante senza brutti sapori in

bocca...delicato...

:ghghgh: ke ne dite ? ki li ha provati conferma ?

p.s.con il toscanello mi gocciolava il naso tipo raffreddore con il garibaldi no...

:D continua ...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh tutorial non è che se ne possano fare, nel senso che ogniuno di noi, prova gusti e ha gusti diversi dagli altri.

Per quanto riguarda i toscani ti possa dire che aspirarli è da pazzo.

diciamo che principalmente quello che dici per quanto riguarda toscanello e toscano garibaldi ammezzato è veritieri, anche perché se noti attentamente il tempo di stagionatura è completamente diverso e pertanto la forza del toscanello è completamente diversa.

Diciamo che i garibaldi sono i migliori per cominciare perché sono più leggeri, ma questo non significa che non siano apprezzabili, anzi a volte mi compro volentieri una scatola di garibaldi (non compro mai ammezzati sempre interi), per cambiare il gusto del solito antico toscano.

Per quanto riguarda una lista diciamo "economica" posso consigliarti di rimanere sui garibaldi e non ti muovere da li nell'universo dei toscani, ottimo rapporto qualità/prezzo, per poi passare ai toscani antico i migliori secondo me.

Per quanto riguarda i cubani /domenicani qui non ci sono molti consigli da dare, posso darti l'idea di provare per iniziare alcuni fatti a macchina tipo i GUATANAMERA, ma per provare i veri cubani e domenicani fatti a mano purtroppo il prezzo è notevole anche per un sigaro medio (€5,00 a sigaro).

Posso invece dirti di fare attenzione a come lo fumi a come lo accendi e a come lo tratti, un sigaro è forse più importante (e dal mio punto di vista anche affascinante) la cura che si deve avere per fumarne uno e che possa esprimere le sue qualità (taglio accensione, tiraggio).

Logos

- Sony Vaio (aspettando il macbook)

- Ipod

Link al commento
Condividi su altri siti

ok capito tutto

...infatti a farmi un toscanello a modo sigaretta mi stavano venendo le convulsioni :DD

per i garibaldi magari li provo anke interi

cmq prima di andare sui cubani oppure scegliere il definitivo proprio preferito, vorrei provare

qualke altro toscano-toscanello...

avevo pensato di proseguire con toscanello caffè, sensesi, toscanello speciale e poi il soldato ammezzato.

poi dirigermi verso toscano classico, extravecchi, antico toscano e infine il toscano originale...

così da farmi una vasta idea !

al momento già mi sembra molto il "mezzo" farne uno lungo così pesante è proprio presto...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

I toscani non hanno bisogno di tante attenzioni, se non quella di evitare di accenderli con accendini al gas o al massimo con cerini in legno (avendo cura però di aspettare che la "vampata" di zolfo si dissolva).

Se compri i lughi e ovviamente li vorrai fumare come ammezzati ti devi procurare un tagliasigari, meglio di tutto se compri le forbici tagliasigari, in quanto sono più resistenti (maggior durata del filo della lama) ed inoltre è più duttile (quindi con uno solo puoi utilizzarlo sia per i toscani che per i cubani).

Logos

- Sony Vaio (aspettando il macbook)

- Ipod

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Scusate un chiarimento...

è peggio un sigaro o una sigaretta a livello di salute?

è una domanda che mi chiedo da molto ormai... :ciao:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate un chiarimento...

è peggio un sigaro o una sigaretta a livello di salute?

è una domanda che mi chiedo da molto ormai... :fiorellino:

Diciamo che con un sigaro corri piu rischi di neoplasie alla bocca e al cavo orale,perchè il fumo rimane in bocca, con le sigaretta il rischio riguarda più che altro i polmoni perchè lì concentri gli agenti tossici :dance:

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto anche della "lingua vitellina", ma di che si tratta? :salute:

ed esiste anche nei sigari il problema del catrame?

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...