Vai al contenuto

spaces incredibile


caiomauro

Messaggi raccomandati

SPACES è pieno di piccoli trucchetti. Ad esempio se clicchi sul bordo di una finestra e tieni premuto il mouse cliccando con CTRL+NUMERO SPAZIO (1, 2, 3, ecc ecc) cambi spazio, rilasci il mouse e quella finestra l'hai spostata.

Oppure sempre trascinando al finestra a bordo schermo cambi SPACE e quindi anche così puoi spostare le varie finestre senza aprire SPACES.

Oppure aprendo SPACES puoi tenere premuto il tasto SHIFT mentre trascini una finestra da uno SPACE all'altro e SPACE ti trascinerà TUTTE le finestre della stessa applicazione.

Oppure ancora aprendo SPACES e premendo il tasto C lui ti porta TUTTE le applicazioni nello SPACE 1.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
a cosa serve expose?

Serve per vedere un anteprima di tutte le finestre dei programmi aperti, per ritrovare subito la finestra del programma che ti interessa.

Cmq potevi aprire un nuovo topic per la domanda :weep:

Mac Pro Early 2009 2.26 GHz, ATI HD 4870, 4 TB, 12 GB di ram!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è vecchio, ma lo scrivo visto che ogni tanto scopro qualcuno che non lo sa.

Quando siamo alla ricerca di un file, all'interno di una cartella molto densa, basta digitare il nome del file e Finder ce lo evidenzierà.

Ad esempio se mi trovo in Documenti alla ricerca del file chiamato Lista.txt basta che apro la cartella documenti e digitare (in nessun campo, basta digitare sui tasti) la parola LISTA, Finder mi evidenzierà il file.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa che non era stata postata: uno dei tantissimi modi di navigare tra i vari Spaces è quello di premere CTRL+FRECCIA (destra, sinistra, alto o basso, a seconda di dove si vuole andare).

Scaricando l'applicazione WARP (da VersionTracker) che si va ad installare nel pannello delle preferenze, viene abilitata la navigazione attraverso i vari Spaces semplicemente spostando il mouse a bordo schermo.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

FANTASTICO WARP!!!

Odiavo mollare il mouse per cambiare scrivania...

MacBook Pro 2.3 Ghz i5 - MacBook White Unibody 2.26 Ghz- Hannspree 24" - iPhone 2G (orgogliosamente Fw 1.1.3) - iPad 16Gb Wi-Fi+3G - iPhone 5 silver - A lot of vintage Apple computers

Link al commento
Condividi su altri siti

FANTASTICO WARP!!!

Odiavo mollare il mouse per cambiare scrivania...

Beh al di la di WARP non sempre serve lasciare il mouse per cambiare scrivania.

Per cambiare SPACE con il mouse dovevi solo trascinare un'applicazione al bordo dello schermo. Solo che eri obbligato a trascinare un'applicazione mentre con Warp puoi anche non trascinare niente.

Oppure puoi cliccare sull'icona del Dock dell'applicazione che ti serve e lui ti porta nello Space dove è aperta quell'applicazione :fiorellino:

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

basta impostare un angolo dello schermo attivo con space e risparmi i mb di ram di warp...

No. Usando gli angoli attivi al massimo vai nell'indice degli SPACES ma poi devi comunque selezionare quello desiderato.

Con Warp invece spostando il mouse al bordo dello schermo passi DIRETTAMENTE allo Space desiderato.

Ragazzi continuo a dirlo, i programmi per di giudicarli provateli.

Grazie.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

cmq devo dire che apple qua, non ha inventato niente di nuovo; su linux è un sacco che ci stanno i desktop multipli; magari gli ha aggiunto qualche funzionalità

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

ileggi la mia domanda. ho chiesto perché occupa della ram e non dell'hd (l'ho chiesto per imparare).

e cmq non mi sembra tanto, bo.

per funzionare "al volo" (senza avviarlo ogni volta) credo che il programma debba essere sempre in esecuzione. Quindi all'avvio viene aperto, e resta in ram...non ho idea di quanto occupi, ma sicuro qualcosa la prende...

"Cos'è Dio?"

"Hai presente quando desideri una cosa, e preghi con tutte le tue forze per averla? Ecco, Dio è quello che ti ignora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq devo dire che apple qua, non ha inventato niente di nuovo; su linux è un sacco che ci stanno i desktop multipli; magari gli ha aggiunto qualche funzionalità

Nessuno inventa mai niente di nuovo :ciao: Magari lo migliora, lo personalizza e lo rende più utilizzabile. Spaces è questo.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

per funzionare "al volo" (senza avviarlo ogni volta) credo che il programma debba essere sempre in esecuzione. Quindi all'avvio viene aperto, e resta in ram...non ho idea di quanto occupi, ma sicuro qualcosa la prende...

grazie della spiegazione

Mb alluminium 2,4 ghz Cd2, iPod Nano 1G, iPod Touch 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

se clicchi sull'applicazione col tasto dx dovresti avere la voce "visualizza sul dock" o una roba simile...

"Cos'è Dio?"

"Hai presente quando desideri una cosa, e preghi con tutte le tue forze per averla? Ecco, Dio è quello che ti ignora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...