Vai al contenuto

suonerie SMS


dada87

Messaggi raccomandati

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

FATTOOOOO

c'e l'ho fatta sono riuscito grazie Gianni_Mac

perchè esulto? ho windows.....

sono riuscito a trovare questo convertitore in aiff

qui http://www.nch.com.au/switch/index.html

e da li in poi la tua guida è ok

solo due cose, ho trovato ben 6 messaggini sms-received e io ne ho sostituito 1

ora penso di sostituire gli altri

-secondo te se ne possono aggiungere altri?

-per modificari i titoli in iphone come fare?

grazie e saluti

p.s. mio primo messaggio nel forum un saluto festoso a tutta la compagnia e grazie dei preziosi consigli

IMac 20; MacBookPro 13; IPad; IPhone 4g; IPhone 3g; Iphone 2g;

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono riuscito, anche io mi chiedo le stesse cose:

1 si possono aggiungere invece di sostituirle?

2 si possono rinominare?

pare che nessuno ci dia risposta!!!!:angioletto:

grazie a chi si interesserà

IMac 20; MacBookPro 13; IPad; IPhone 4g; IPhone 3g; Iphone 2g;

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono riuscito, anche io mi chiedo le stesse cose:

1 si possono aggiungere invece di sostituirle?

2 si possono rinominare?

partendo dal presupposto che l'iPhone nasce come sistema "chiuso", non credo sia banale aggiungere semplicemente delle suonerie nella sua cartella per far si che compaiano nel suo menu apposito...;)

il fatto di rinominarle nasce dalla versione 1.1.1 in poi, in quanto compaiono diverse scelte per la suoneria del messaggio...

fino alla 1.0.2, essendoci un solo suono selezionabile bisognava seguire la guida che ho postato, andando dunque a sovrascrivere quello precedente con uno nostro a piacere...

nelle versioni più nuove, quasi sicuramente, sostituendo quelle esistenti con dei suoni personalizzati, che mantengono lo stesso nome del file originale, ottenete lo stesso risultato riportato in guida...:haha:

quindi è perchè o un 1.0.2 che non riesco?

la guida che trovi alla prima pagina è stata scritta per un iPhone 1.0.2

adesso, vista l'ora non ho modo di ricontrollare le cartella, ma sono sicuro sia quella postata in guida...dunque prova ancora e leggi bene...:confused:

pare che nessuno ci dia risposta!!!!:haha:

grazie a chi si interesserà

sono stato assente per un pò di giorni dal forum e non ho avuto modo di seguire i vostri interventi...sono fiero che la mia guida sia risultata utile a molti...:haha:

spero adesso di avervi chiarito le idee...

per altri dubbi postate anche qui...ma abbiate un pò di pazienza per la risposta...:haha:

:haha: Gianni

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

partendo dal presupposto che l'iPhone nasce come sistema "chiuso", non credo sia banale aggiungere semplicemente delle suonerie nella sua cartella per far si che compaiano nel suo menu apposito...:haha:

il fatto di rinominarle nasce dalla versione 1.1.1 in poi, in quanto compaiono diverse scelte per la suoneria del messaggio...

fino alla 1.0.2, essendoci un solo suono selezionabile bisognava seguire la guida che ho postato, andando dunque a sovrascrivere quello precedente con uno nostro a piacere...

nelle versioni più nuove, quasi sicuramente, sostituendo quelle esistenti con dei suoni personalizzati, che mantengono lo stesso nome del file originale, ottenete lo stesso risultato riportato in guida...:P

la guida che trovi alla prima pagina è stata scritta per un iPhone 1.0.2

adesso, vista l'ora non ho modo di ricontrollare le cartella, ma sono sicuro sia quella postata in guida...dunque prova ancora e leggi bene...:ghghgh:

sono stato assente per un pò di giorni dal forum e non ho avuto modo di seguire i vostri interventi...sono fiero che la mia guida sia risultata utile a molti...:ghghgh:

spero adesso di avervi chiarito le idee...

per altri dubbi postate anche qui...ma abbiate un pò di pazienza per la risposta...:ghghgh:

:) Gianni

va be per questa volta sei scusato, ma che non si ripeta piu:ghghgh:

no ok scusa tu per il secondo post, non vedevo risposte e visto che di solito rispondi subito, ho dubitato, ma vedo pero che non c'e per il momento rimedio, non si riesce a cambiare il nome nel menu dei messaggini, se dovessi riuscire naturalmente posterai anche il come vero??:mad:

grazie ancora e ciao:ciao::(

IMac 20; MacBookPro 13; IPad; IPhone 4g; IPhone 3g; Iphone 2g;

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami Gianni, ma il problema è che non trovo la cartella audio su iphone con cyberduck....

mi sembra stranissimo che tu non abbia questa cartella...

se così fosse non avresti tutti i suoni di sistema sul tuo iPhone...:caffe:

immagine11a203.jpg

adesso ho una 1.1.2, ma credo che le cartelle siano le stesse...

quando ho scritto la guida erano come le ho descritte in precedenza...

prova a controllare se hai una cartella Ringtones da qualche altra parte con dentro i suoni...

fammi sapere...:)

:DD

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

va be per questa volta sei scusato, ma che non si ripeta piu:ghghgh:

sarà fatto...:love:

no ok scusa tu per il secondo post, non vedevo risposte e visto che di solito rispondi subito, ho dubitato, ma vedo pero che non c'e per il momento rimedio, non si riesce a cambiare il nome nel menu dei messaggini, se dovessi riuscire naturalmente posterai anche il come vero??:)

grazie ancora e ciao:ciao::caffe:

si in effetti se posso rispondo subito, ho solo avuto dei contrattempi...

ho fatto delle prove sulla mia versione 1.1.2, ma sono risultate tutte inconcludenti...:devil:

non c'è modo di aggiungere toni alla lista presente nel menu suoni SMS...e per di più, la brutale sostituzione non porta ad alcun risultato se non ad una suoneria completamente afona...

ho provato a inserire una mia suoneria con il nome di una già presente, ma quando la vado a selezionare, l'iPhone non riproduce alcun suono...mentre se ripristino l'originale torna a riprodurla tranquillamente...

dubito dunque che sulla nuova versione sia possibile personalizzare questo aspetto...:DD

se avete una 1.0.2 seguite la mia guida...

altrimenti accontentatevi di quelle inserite da mamma Apple...:P

:ghghgh:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà fatto...:mad:

si in effetti se posso rispondo subito, ho solo avuto dei contrattempi...

ho fatto delle prove sulla mia versione 1.1.2, ma sono risultate tutte inconcludenti...:P

non c'è modo di aggiungere toni alla lista presente nel menu suoni SMS...e per di più, la brutale sostituzione non porta ad alcun risultato se non ad una suoneria completamente afona...

ho provato a inserire una mia suoneria con il nome di una già presente, ma quando la vado a selezionare, l'iPhone non riproduce alcun suono...mentre se ripristino l'originale torna a riprodurla tranquillamente...

dubito dunque che sulla nuova versione sia possibile personalizzare questo aspetto...:ghghgh:

se avete una 1.0.2 seguite la mia guida...

altrimenti accontentatevi di quelle inserite da mamma Apple...:shock:

:dance:

beh un momento io sono riuscito con 1.1.2 a sostituire ben due suonerie sms (sms-received5.caf e la 6, le sento benissimo, solo non riesco a cambiare il titolo sull'elenco

le ho "brutalmente" copiate e incollate con winscp nella cartella sostituendo i file di uguale nome:dance:

:)

IMac 20; MacBookPro 13; IPad; IPhone 4g; IPhone 3g; Iphone 2g;

Link al commento
Condividi su altri siti

buon per te...

io oggi ho fatto una prova al volo con sms-received6.caf

l'ho sostituita, ma poi quando la selezionavo, invece di riprodurmi l'anteprima, rimaneva completamente muto...:DD

sarà che sti iPhone funzionano tutti alla stessa maniera...:DD

:ciao:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Esiste cambiare la suoneria sms se un disgraziato non ha un mac e come, ho letto vari post ma non spiega bene nessuno come fare. ed i post sono molto vecchi.

Nessuno e' capace o che?, ho scaricato anche l'ultima versione di ringtones ma non va per gli sms che fare?? DIOOO aiutami sto impazzendo, mi arrivano decine di messaggi e non li sento.

Link al commento
Condividi su altri siti

per utenti winzozz:

Per cambiare l'estensione ad un file, bisonga andare nelle opzioni cartella di windows, apri la scheda visualizzazione e disattiva "nascondi le estensioni...". A questo punto, quando rinomini un file, puoi modificare anche l'estensione.

:ghghgh:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

X rinominarlo con windows puoi fare cosi... crei il tuo spezzone mp3, lo converti in aiff apri winscp e vai prendere il tuo file. Da Winscp clicchi col bottone destro e fai rinomina e aggiungi .caf, poi sostituisci nella cartella dell'iphone e il gioco è fatto!!!

Io ho messo il ritornello di Harder,Better, Faster, Stronger!!!

L'iPhone è arrivato... attendendo Volkswagen Tiguan...

Link al commento
Condividi su altri siti

X rinominarlo con windows puoi fare cosi... crei il tuo spezzone mp3, lo converti in aiff apri winscp e vai prendere il tuo file. Da Winscp clicchi col bottone destro e fai rinomina e aggiungi .caf, poi sostituisci nella cartella dell'iphone e il gioco è fatto!!!

Io ho messo il ritornello di Harder,Better, Faster, Stronger!!!

ehi, grazie!:rolleyes:

confermo che il tuo metodo funzia alla grande, anzi, è meglio di ringtones, perchè quest'ultimo converte sì i tuoi mp3 a tono sms direttamente da iphone, ma ti sostituisce il tono default che vuole lui! (mi ha sovrascritto il primo, io invece volevo sostituire l'orrendo tono "elettronico")....grazie vecchio!! :rolleyes:

p.s.

io ho messo il clacson del vecchio generale Lee! (se non sento quello...):)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

:ciao:

Ora accedi mediante SSH al tuo iPhone (usando ad esempio CyberDuck, se hai un Mac, o un altro client FTP se usi winzozz)

ti sposti nella cartella:

  • System --> Library --> Audio

cerchi il file, già presente nel tuo iPhone, chiamato sempre sms-received.caf, lo selezioni e lo rinomini, solo per lasciare l'originale comunque all'interno dell'iPhone stesso...

fatto ciò, trascini il tuo nuovo sms-received.caf all'interno di quella cartella

attendi che il file venga trasferito completamente, scolleghi e riavvii l'iPhone

adesso sei pronta a goderti la tua nuova suoneria per i messaggi...

speriamo te ne arrivino subito tanti...:)

spero di essere stato abbastanza esauriente...

:ciao: Gianni

Dunque, l'SSH come deve essere settato? mio marito sostiene che l'SSH debba essre installato sull'iphone tramite installer (che ancora non esiste), altrimenti non comunica con macbook,, quali parametri di settaggio vanno indicati nel menù a tendina dell'SSH? Dopo acer inserito l'indirizzo dell'iphone cyberduck lavora per un po' ma alla fine non si connette con l'I-phone e non ne vede la cartella di cui parlavi prima... scusa non so se sono stata chiara, probabilmente no, ma sta di fatto che non riusciamo a inserire l'SMS nuovo sull'iPhone. la procedura di creazione del file è stata eseguita correttamente, ma è il trasferimento sull'Iphone chè è un po' macchinoso!!!

Grazie per la comprensione e scusate la mia cocciutaggine che sempre mi accompagna...

M@rivu

:love:

M@rivu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

una domanda, c'è un modo per salvare le 6 suonerie "originali" presenti nell'iphone sul proprio mac? con syberduck non riesco a connettermi, domani proverò nuovamente (sicuramente avrò sbagliato qualcosa) ma volevo sapere se si poteva fare e se esisteva un'altra via per questo mio dilemma! grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...