Vai al contenuto

Adunanza Problemi rete tra windows e mac


rella909

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

è da un bel po' che cerco di risolvere questo problema, ho cercato nel forum e in molti altri ma invanamente.

Il mio problema è un po' difficile da risolvere, credo. Vediamo se qualcuno sa aiutarmi.

Ho un portatile con windows dal quale scarico con emule adunanza. Il portatile si connette tramite un cavo ethernet collegato ad un imac. L'imac è collegato tramite la wireless di un router D-Link G604T.

Il problema è il seguente:

le due frecce eD2K e KAdu sono entrambi gialle.(eD2K:Connesso; KAdu:Firewalled)

Il problema che mi ha confermato emule è proprio il fatto che la linea passa per un altro computer.

C'è la possibilità di farle diventare verdi per poter dare il meglio di Adunanza?

Se aprissi le porte di Adunanza del router risolverei il problema?

Oppure devo impostare l'id alto dal mac aprendo da li le porte?

Vi ringrazio in anticipo

Spero mi possiate aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ti conviene attaccare il portatile al router e aprire li le porte...

2 se vuoi tenerlo attaccato al mac devi comunque aprire le porte che hai aperto sul router e aprirle anche sul mac

:angioletto:

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa per il ritardo.

Dunque, ho aperto le porte del router ma le ho aperte per il pc windows da dove scarcio con emule, devo aprirle anche per il mac?

Ma poi dal mac come faccio ad aprire delle porte? non ho trovato nessuna opzione.

Ho provato ad aprire le porte del mac dal router. Ossia ho visto l'ip del mac. Sono andato sul router ma mi diceva che l'ip non era valido. Infatti ha un numero strano 23.254.88...

invece dei soliti 192.168.1....

Allora ho provato a darglielo io il numero dell ip ma invanamente, di fatti non mi si conetteva più.

Aiuto!

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

realla tu puoi aprire anche le porte ma poi devi prenotare gli indirizzi dato che hai + di una macchina che si connette alla rete

quindi apri le porte per il mac sul router e fai la prenotazione per l'ip che hai selezione aprendo le porte per il mac (in pratica quell'ip verrà assegnato solo al mac e fai la stessa cosa per l'ip del pc win, poi non so se devi impostare anche qualcosa sul mac (chiedi su adunanza o aspetta altre risposte)

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ti pare :P

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...