Vai al contenuto

Piccola Accademia di ItaliaMac


leone

Messaggi raccomandati

Una copia non corretta è anche su conceptart.org dove potete leggere le critiche che hanno contribuito in maniera determinante a renderlo quello che è adesso.
Interessantissimo!!

Veramente preziosi i consigli su come convogliare l'attenzione sul centro dell'evento, le modifiche su Romeo... ed è bellissimo il senso di movimento aggiunto sull'ala destra del corvo.

Wow! :shock:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 727
  • Creato
  • Ultima Risposta

altra cosa ragazzi volevo sapere come coem fate con le tavolette grafiche formato A6

che siano piccole ok ma si puo' selezionare la parte di disegno da modificare???

nel senso... ho un disegno grande come tutto lo schermo... posso scegliere quale parte modificare oppure il disegno deve essere per forza contenuto nei 15 per 10 cm della tavoletta??

grazie... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi zoomare quanto e come vuoi

poi naturalmente sarebbe opportuno passare attraverso alcuni esercizi per migliorare occhio e tratto.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa ragazzi volevo sapere come coem fate con le tavolette grafiche formato A6

che siano piccole ok ma si puo' selezionare la parte di disegno da modificare???

nel senso... ho un disegno grande come tutto lo schermo... posso scegliere quale parte modificare oppure il disegno deve essere per forza contenuto nei 15 per 10 cm della tavoletta??

grazie... :shock:

La tavoletta è in proporzione allo schermo ed è indipendente dalla dimensione del disegno.

Tutto quello che c'è sullo schermo è raggiungibile dalle azioni sulla tavoletta.

E' più complicata da spiegare che da usare :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un disegno che avevo fatto a mano libera e che ho digitalizzato e colorato con Photoshop.

A proposito notpill (a parte i complimenti vivissimi!) il discorso dei pennelli di photoshop interessa anche a me, moltissimo (lavorando principalmente in image/color correction non ho mai avuto tempo di approfondire quest'aspetto)

2056554344_0e10a34ded_o.jpg

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi ho appena ltto che photoshop cs3 costa piu' di mille euro!!!!!!!!! 1000!!!

EMME I DOPPIA ELLE E!!!

io uso gimp, e mi trovo molto bene. Cmq ho deciso, domani andrò all'Essedi a comprare la tavoletta grafica "Wacom Bamboo".

http://www.wacom-europe.com/bamboo/

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

Photoshop e' un programma per professionisti, dalle capacita' pressoche' infinite. Logico che abbia un suo costo (che viene ammortizzato dai lavori con esso prodotti e venduti).

Se invece serve solo per ritoccare le foto dell'estate e scarabocchiare.... beh... e' sprecato.

Altro discorso poi e' la differenza assurda tra il prezzo in dollari ed il prezzo in Euro (altro che 1:1)

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Per giocare con i pennelli e i colori vi consiglio di provare ArtRage.

Pixelmator anche è una buona alternativa economica e leggera a Photoshop.

Questo è un disegno che avevo fatto a mano libera e che ho digitalizzato e colorato con Photoshop.

A proposito notpill (a parte i complimenti vivissimi!) il discorso dei pennelli di photoshop interessa anche a me, moltissimo (lavorando principalmente in image/color correction non ho mai avuto tempo di approfondire quest'aspetto)

2056554344_0e10a34ded_o.jpg

belli, el torres!

Mi piace la scelta dei colori ( non so perché ma mi viene in mente Vittorio Giardino... forse il tema sexy o la scelta dei toni...)

Secondo me -come intenzioni -sei vicino all'acquerello e potresti provare a divertirti con Painter utilizzando il tratto nero in moltiplica e lavorando con i colori trasparenti, senza badare a rimanere nei contorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono in fervente attesa.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo si che è un G E N I O !!!!!!!!!!!!!!

http://radojavor.deviantart.com/

Grazie. Accidenti, sono estasiato!

Questo galeone in particolare mi ha portato alla più completa follia :angioletto:

Ci sono dei geniacci al cubo su deviantart.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

..wow che meraviglia di topic..

me lo segno subito..

appena ho un attimo magari posto qualche mio "scarabocchio"...:angioletto:

certo io non sono alla vostra altezza ma le critiche fanno sempre bene...

Buona serata a tutti!:angioletto:

www.tejido fpr code: sdc00

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, visto che avete aperto il topic... posto anche qualcosa di mio

in ordine di tempo (l'ultima cosa che ho fatto)

è solo uno schizzo di una singola vignetta... in teoria dovrei trovare il tempo di inchiostrarlo e colorarlo in photoshop stile acquerello, ma lo studio in questo periodo mi sovrasta! e più che altro dopo i colloqui di giovedì devo vedere se riuscirò ancora a muovere gli arti, che penso mi verranno fratturati, insieme al bacino e qualche costola, da mamma e papà :D;)

2100745073_45cdb71c09_b.jpg

Vota Anto' --- sembra proprio che il congiuntivo è morto... //// ...Perchè io non esisto, sire. [...] ...E com' è che fate prestar servizio, se non ci siete? -Con la forza di volontà, - disse Agilulfo, - e la fede nella nostra santa causa! -E già, e già, ben detto, è così che si fa il proprio dovere. Be', per essere uno che non esiste, siete in gamba!... [iL CAVALIERE INESISTENTE - ITALO CALVINO]

Link al commento
Condividi su altri siti

questa mi ricorda fortemente una battuta di Rat-Man (Cinzia la Barbara)

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

questa mi ricorda fortemente una battuta di Rat-Man (Cinzia la Barbara)

si, beh, Rat-Man è la mia Bibbia

è ovviamente ispirato al ratto

praticamente durante un'ora buca a scuola fra varie stronzate è saltata fuori questa battura con un mio amico e allora ho fatto la vognetta, giusto per il gusto di farla :fiorellino:

Vota Anto' --- sembra proprio che il congiuntivo è morto... //// ...Perchè io non esisto, sire. [...] ...E com' è che fate prestar servizio, se non ci siete? -Con la forza di volontà, - disse Agilulfo, - e la fede nella nostra santa causa! -E già, e già, ben detto, è così che si fa il proprio dovere. Be', per essere uno che non esiste, siete in gamba!... [iL CAVALIERE INESISTENTE - ITALO CALVINO]

Link al commento
Condividi su altri siti

si vede infatti anche nell'impostazione e la postura del personaggio.

se posso consigliarti: la postura braccio-mano-pipa non funziona, andrebbe analizzata in quale direzione il braccio e' effettivamente posizionato per poi disegnare correttamente il resto (stride un po il tratto realistico della mano col resto imho).

Testa e collo non sono ben allineati col corpo. Ricorda che la testa e' agganciata al corpo tramite la spina dorsale che inizia dalla nuca, non dal centro geometrico della testa...ergo la testa del tuo personaggio sembra troppo "tirata indietro".

Vabbe'

Fletto i muscoli e sono nel vuoto.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi interessa, qui c'è un sito pieno di pennelli per facilitare un po' i lavori... sopratutto quelli di alberi, stelle e luna. :fiorellino:

ops ho dimenticato il link:

http://www.photoshoproadmap.com/Photoshop-blog/2007/10/25/100-awesome-high-resolution-photoshop-brushes/

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di miei scarabocchi, fatti per puro piacere:

637297714_41be7598bb.jpg

680988459_3d93ff57dd.jpg

Altre le potete vedere a questo indirizzo:

http://www.flickr.com/photos/querin/sets/72157600512172412/

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di miei scarabocchi, fatti per puro piacere:

637297714_41be7598bb.jpg

680988459_3d93ff57dd.jpg

Altre le potete vedere a questo indirizzo:

http://www.flickr.com/photos/querin/sets/72157600512172412/

..chissà perchè qualche disegno dei tuo slide mi risulta MOOOOLTO conosciuto!...:confused:

sarà che sono vissuta fino a due anni fa a bz...:(

www.tejido fpr code: sdc00

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di miei scarabocchi, fatti per puro piacere:

637297714_41be7598bb.jpg

680988459_3d93ff57dd.jpg

Altre le potete vedere a questo indirizzo:

http://www.flickr.com/photos/querin/sets/72157600512172412/

Forse non sono un esperto nel giudicare i disegni altrui, ma i tuoi li ritengo molto ma molto belli.:confused:

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono molto belli, poi quel tipo di tratteggio mi piace molto.

Io qualche segno per il cielo lo avrei aggiunto, così sembra un po' incompleto

e poi potresti 'potenziare' l'espressività valorizzando alcune zone rispetto ad altre (background, foreground...) con aree più scure e più chiare.

Moebius ti può dare qualche dritta su come 'incrociare' i tratti:

moebius29sz9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se non ho ancora postato niente, ma la tavoletta che ho ordinato una settimana fa, non è ancora arrivata, ma se non mi sbaglio dovrebbe arrivare oggi.......................speriamo.

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...