Vai al contenuto

Piccola Accademia di ItaliaMac


leone

Messaggi raccomandati

Beh dire che è bello è scontato, più che altro cosa vorresti aggiungere ?

:ciao:

Bello perchè mi piace :DD

Colori vivaci di un cielo azzurro con qualche "sprazzo" di nuvolette bianche, mare in lontananza e un robot che prova sentimenti di stupore e al contempo riflessione (reso benissimo :ghghgh: )

ecco perchè mi piace :ghghgh:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 727
  • Creato
  • Ultima Risposta

:DD volevo fare un droide un po' idiota, avevo un'idea di farlo prendere a sassate da alcuni bambini sullo sfondo (nessuno sa essere cattivo come i bambini :ciao:).

E' fatto in painter quasi esclusivamente con uno strumento molto ostico ma altrettanto stimolante che si chiama Palette Kinfe, e simula questi:

palette-knife.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Notpill... io ancora spetto qualche post che illumini sui "pennelli" di photoshop...

ottimo (come sempre) il lavoro sul robot...mi ricorda le atmosfere ottenute da Miyazaki in "conan il ragazzo del futuro"

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello questo post; ci sono dei lavori fantastici, bravi ragazzi.

E allora, visto che ci siamo, posto qualche cosa anche io.

E' un modello che sto realizzando in Maya.

CarCartoon_Test_Render_5.png

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

Notpill... io ancora spetto qualche post che illumini sui "pennelli" di photoshop...

non dimentico tranquillo :D

Che bello questo post; ci sono dei lavori fantastici, bravi ragazzi.

E allora, visto che ci siamo, posto qualche cosa anche io.

E' un modello che sto realizzando in Maya.

CarCartoon_Test_Render_5.png

bello!! hai intenzione di montarlo in una scena alla fine o fai solo il render?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello questo post; ci sono dei lavori fantastici, bravi ragazzi.

E allora, visto che ci siamo, posto qualche cosa anche io.

E' un modello che sto realizzando in Maya.

CarCartoon_Test_Render_5.png

carino, noto però che la texture del simbolo sulla portiera è un po' in bassa risoluzione.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

@notpill : l'idea è quella di montare una piccola scena, con anche un character.

@And 2: l'effetto che fa sembrare il logo in bassa risoluzione è dovuto al momento ad una luce non ancora settata, che crea quel'effetto puntinato sulla carrozzeria.

Qui un'altra immagine ravvicinata del muso con la targa.

CarCartoon_Test_Render_3.png

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

notpill, non capirò mai come riesci a realizzare delle figure del genere con le sfumature di colore... complimenti!

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello questo post; ci sono dei lavori fantastici, bravi ragazzi.

E allora, visto che ci siamo, posto qualche cosa anche io.

E' un modello che sto realizzando in Maya.

CarCartoon_Test_Render_5.png

Bello

Quando avrai finito, ce lo farai vedere ? :rolleyes:

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

notpill, non capirò mai come riesci a realizzare delle figure del genere con le sfumature di colore... complimenti!

Painter funziona come la pittura vera. I colori si mischiano sulla tela e continuano ad essere influenzati uno dall'altro. L'acquerello va asciugato, le tempere si dispongono a strati e gli olii possono essere lavorati anche con le mani... proprio senza compromessi. Cerca di fare quello che ti aspetteresti dai media naturali.

Photoshop invece richiede parecchia pratica per fare quelle cose perchè in realtà simuli il comportamento della pittura con strumenti totalmente differenti da quelli naturali.

Resta comunque il mio preferito. Painter mi incute un timore reverenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sono i rendering finali della macchina. Ora si inizia con il background, solo che sono indeciso se ambientarlo in un LunaPark o una strada cittadina.

CarCartoonFinal.png

CarCartoonFinal2.png

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

Painter funziona come la pittura vera. I colori si mischiano sulla tela e continuano ad essere influenzati uno dall'altro. L'acquerello va asciugato, le tempere si dispongono a strati e gli olii possono essere lavorati anche con le mani... proprio senza compromessi. Cerca di fare quello che ti aspetteresti dai media naturali.

mmm sembra parecchio interessante...è proprio la cosa che odio di photoshop...

Photoshop invece richiede parecchia pratica per fare quelle cose perchè in realtà simuli il comportamento della pittura con strumenti totalmente differenti da quelli naturali.

Resta comunque il mio preferito. Painter mi incute un timore reverenziale.

Purtroppo ho notato. Stavo giusto provando a fare un lavoro di "sovrapposizione dei colori" (non so se ha un nome preciso) su una fotografia... ma per ora il risultato non è dei migliori, non trovo le tonalità e i pennelli giusti. voi che dite?

Per ora ho fatto solo una foglia e una parte di uva:

http://sunki.quickshareit.com/share/picture2dd5eb.jpg

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Io che sono ancora un principiante, trovo photoshop troppo complicato per fare dei lavori di pittura, perciò ho optato per un programma semplice e intuitivo come Art Rage.

Cmq, Mollan, se non mi sbaglio dovresti mettere più luce, cioè una tonalità più chiara ma dello stesso colore dell'uva o della foglia. Se ho sbagliato analisis chiedo venia ai professionisti.

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm sembra parecchio interessante...è proprio la cosa che odio di photoshop...

Purtroppo ho notato. Stavo giusto provando a fare un lavoro di "sovrapposizione dei colori" (non so se ha un nome preciso) su una fotografia... ma per ora il risultato non è dei migliori, non trovo le tonalità e i pennelli giusti. voi che dite?

Per ora ho fatto solo una foglia e una parte di uva:

http://sunki.quickshareit.com/share/picture2dd5eb.jpg

Non ho ben capito cosa volessi fare ma un paio di diritte te le do lo stesso :angioletto:

Evita gli aerografi. Se guardi l'immagine ti accorgerai che c'è ben poco di sfumato e poi aggiunge un alone di artificialità ai soggetti.

Ognuno ha i suoi pennelli preferiti ovviamente ma tra questi ce ne saranno sempre molti SEMPLICI.

Io uso tantissimo dei normalissimi pennelli duri, settati così come vedi e cambiando spesso l'opacità e la dimensione (ho impostato la strip della tavoletta in modo da ingrandire e diminuire il pennello al volo).

Il resto lo fai con il contagocce (ALT) per campionare gli sfondi e utilizzando la sensibilità della pressione della penna.

immagine7ls2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh grazie notpill :mad: Ora sistemo i pennelli e vedo un po' cosa viene fuori...

Intanto propongo un'altra mostruosità post-natalizia ;) (tra un po' mi caccerete dall'accademia :ghghgh: )

Per il soggetto ho preso spunto da un hollow presente nell'anime "Bleach" :ciao:

menosgrande278b72.jpg

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto in cotanta bellezza, spero di non infangarla troppo coi miei modelli 3D

Questo non è nulla di eccezionale: si tratta semplicemente di due tori (volgarmente detti ciambelle) intrecciati:

toripf6.jpg

Il secondo invece è opera mia: finché non la trovo in letteratura continuo a chiamarla presuntuosamente "Superficie di Desko":

deskofs8.jpg

Più che vederli così è bellissimo giocare coi modelli 3D, poterci entrare, poterli muovere, deformarli …

Link al commento
Condividi su altri siti

Chire, Senbonzakura Kageyoshi

senbonzakura38128.jpg

Ho dato un occhiata a questo manga e devo dire che non è niente male come trama. Chissà se uscirà pure in italia ? Cmq vedo che stai provando anche con l'astratto. Fossi in te proverei a dipingere anche la cosa più assurda o stupida, o meglio inizia con le cose più semplici del mondo e poi piano piano, quando ti senti soddisfatto del lavoro fatto, alza il livello di difficoltà. Beh come in un videogioco. :ciao:

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia per ora no...Italia 1 è troppo restrittiva...e l'ha bocciato per il troppo sangue (pensa che ricolora e taglia scene anche in Naruto... :-/ ).

Proverò con oggetti parecchio più semplici...ancora non riesco a usarla bene la tavoletta grafica... :-/

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Kakashi, ho dato un'occhiata al tuo consiglio... ecco la cosa più semplice che potessi disegnare...

purpleflower33823.jpg

:confused:

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Kakashi, ho dato un'occhiata al tuo consiglio... ecco la cosa più semplice che potessi disegnare...

purpleflower33823.jpg

:DD

Bene, è sempre un buon inizio, soprattutto se sei soddisfatto dei tuoi lavori. Continua così ancora per un po' che prima o poi arriverai ad essere un buon pittore. Cmq, se sentirai il bisogno di salire di livello, inizierei a concentrarmi sulle tonalità ed ombre degli oggetti.

Ricordati che ci vuole anche molta buona volontà.

:)

P.S.: Io ora sto leggendo questo buon libro per imparare a disegnare http://libreriarizzoli.corriere.it/libro/alexander_rob-disegnare_e_dipingere_paesaggi_e_vedute_fantasy.aspx?ean=9788880396161

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta ho pensato di dipingere una nave veliera molto rifinita e dettagliata, tipo quello che fa il famoso utente di deviantART "Radojavor" LINK. Sicuramente non arriverò ancora ai suoi livelli, ma ci devo provare e dare il meglio di me stesso.

:)

P.S.: Tengo a precisare che questa volta non lo finirò in pochi giorni ma settimane.

:DD

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino:Bravo kakashi,mi sembra che stai migliorando a vista d'occhio

:ghghgh:Oh...detto da uno che non sa fare niente,vi osservo con un po' d'invidia dalla prima pagina,ciao.

Grazie,:ghghgh:

diciamo che sto facendo molta ma molta pratica con schizzi fatti al volo con la matita, poi se c'è ne uno che mi piace, lo miglioro. Cmq ora ho in programma di dipingere un veliero molto rifinito e dettagliato. Sarà sicuramente un impresa finirla, ma ci proverò.

:)

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...