Vai al contenuto

Network con Leopard


MarkII

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Oggi ho aggiornato a Leopard: tutto bene, se on fosse che, adesso, quando dal finder vado a vedere Network non lo trovo piu' sulla barra laterale.

Una volta trovato dall'icona Computer, non mi a piu' visualizzare i PC che sono collegati in rete.

Prima con Tiger visualizzavotutto.

Ho provato ad assegnare " Workgroup " ma non so dove si puo' fare, ho provto da WINS ma non memorizza.

Insomma sono nel Caos..

Aiuto...........

Ciao. Franco  MacBook 13:,

 IMac 27"

 IPhone4 32 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno mi sa aiutare, prima di reinstallare Tiger?:ok:

per me 'e' importante perche' nella cartella condivisa del server ci sono documenti che mi servono, non potendola visualizzare non posso lavorarci.

per il momento, e' l'unico problema che riscontro con Leopard.

Grazie!!!!!!!!

Ciao. Franco  MacBook 13:,

 IMac 27"

 IPhone4 32 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

I computer in rete dovrebbero essere tutti già visti ed elencati nella barra laterale, alla sezione "Condivisi".

Se non ci sono, molte volte capita che il network abbia bisogno di un po' di tempo per adattarsi e creare i collegamenti... a volte occorre magari riavviare o fare un logout-login e i computer compaiono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta bulvio.

Ho gia' riavviato e riloggato piu' volte, ma niente da fare.

Micollego perfettamente in internet e posta , ma il server e i pc del gruppo di lavoro, non li visualizzo.

Sembra quasi che io stia lavorando come altro gruppo ma non so dove modificare....

Ho appena ativato la condivisione Documenti.

Vediamo..............:ok:

Ciao. Franco  MacBook 13:,

 IMac 27"

 IPhone4 32 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io sto cercando di modificare il nome del gruppo di lavoro, visto che sulla rete ci sono tre gruppi, ma con leopard ho sempre "workgroup" mentre con tiger riuscivo a modoficarlo, sapete come fare??

MacBook pro 15" 

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io sto cercando di modificare il nome del gruppo di lavoro, visto che sulla rete ci sono tre gruppi, ma con leopard ho sempre "workgroup" mentre con tiger riuscivo a modoficarlo, sapete come fare??

Da dove visualizzi Workgroup e dove lo puoi modificare?

Ciao. Franco  MacBook 13:,

 IMac 27"

 IPhone4 32 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo la mia discussione per chiedere:

Quando sono collegato nella rete Windows con cavo, gli altri utenti non li vedo.

Se mi collego col router vedo tutti benissimo e chi condivide riesco a visualizzare le cartelle.

Domanda: come faccio a fare in modo che anche con il cavo di rete, riesco a vedere tutti i pc collegati?

Ho provato ad andare Utility Director in servizi, ma non ho trovato niente.

Ho provato a dare il nome Workgroup in Eternet, ma niente.

Aiutatemi voi............

Ciao. Franco  MacBook 13:,

 IMac 27"

 IPhone4 32 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

hai controllato il firewall di win xp? Perchè di solito blocca la condivisione documenti....

edit: hai per caso come posizione automatica? In caso di risposta positiva devi duplicare e rinominare la tua posizione, spegnere l'IPv6 e nell'opzione WINS devi scrivere il gruppo tutto in maiuscolo e devi sapere anche l'IP del pc su cui vuoi collegarti e per ultimo assicurati di avere leopard all'ultima versione (10.5.1)...

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai controllato il firewall di win xp? Perchè di solito blocca la condivisione documenti....

Con il router wireless li vedo benissimo, quindi non credo sia il fw del server windows.

E' come se eternet non entri in Workgroup......

Ciao. Franco  MacBook 13:,

 IMac 27"

 IPhone4 32 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

per qulache strano motivo la posizione di default sembra non modificabile.

il grosso problema è che nell'elenco dei condivisi c'è tutto.. mele, pere e banane.

ma che scelta di merda è??

non esiste una suddivisione , comodo in una rete da 130 punti....

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

edit: hai per caso come posizione automatica? In caso di risposta positiva devi duplicare e rinominare la tua posizione, spegnere l'IPv6 e nell'opzione WINS devi scrivere il gruppo tutto in maiuscolo e devi sapere anche l'IP del pc su cui vuoi collegarti e per ultimo assicurati di avere leopard all'ultima versione (10.5.1)...

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie raga.

Sembra funzioni.

Ho duplicato, rinominato in Eternet2, in WINS: netbios non modificato, Nome gruppo Workgroup.

In TCP/IP : indirizzo IP che avevo assegnato in automatico, maschera sottorete 255.255.255.0, router che riportava in automatico.

E adesso vedo tutti.

Ps: Wgroup l'ho scritto cosi? " Workgroup" e vabene lo stesso.

Ciao. Franco  MacBook 13:,

 IMac 27"

 IPhone4 32 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq vedevo adesso, che se si va in - Computer, Network - dalla barra laterale, i pc non vengono visualizzati come succedeva in Tiger.

Ciao. Franco  MacBook 13:,

 IMac 27"

 IPhone4 32 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...