Vai al contenuto

Potenziare Quicklook


-Nessuno-

Messaggi raccomandati

Come molte funzioni, all'interno di MAC OsX, anche Quicklook può essere potenziato mediante dei plugin.

Io fin ora ho trovato due plugin molto utili.

Il primo si chiama Folder.qlgenerator02.zip (non lo allego, cercatelo su Google lo trovate quasi ovunque) e permette di visualizzare il contenuto di una cartella, senza aprirla, mediante Quicklook. Una volta installato basta che selezionate la cartella desiderata, premiate SPAZIO (per attivare Quicklook) e vedrete il contenuto di quella cartella (persino se quella cartella è un ALIAS!).

Ecco un'immagine del plugin all'opera:

Quick1.jpg

Un altro plugin molto utile si chiama BetterZipQL.zip e serve a far vedere a Quicklook DENTRO tutti i files compattati (zip, dmg, biz, ecc ecc) senza aprirli. Anche qui basta evidenziare il file scelto e premere SPAZIO per ottenere:

Quick2.jpg

Per installare i plugin è semplice:

1) Scaricate il plugin;

2) Scompattatelo

3) Copiate il plugin in una delle seguenti cartelle:

LIBRERIA/QUICKLOOK per installare il plugin per tutti gli utenti

UTENTI/NOMEUTENTE/LIBRERIA/QUICKLOOK per installare il plugin SOLO per quell'utente.

In giro per la rete è PIENO di plugin per Quicklook, usate le parole "Quicklook plugins" su Google e cercate e magari postate qui quelli utili.

P.s.: non so perchè non mi visualizza le immagini che ho allegato. Cmq le due immagini sono su:

http://ness1uno.altervista.org/img/Quick1.jpg

http://ness1uno.altervista.org/img/Quick2.jpg

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene a postarlo..

Cmq hai dimenticato un altro plugin molto usato..

Quello che ti permette di vedere i file FLV(i video di youtube)l'anteprima.. è FAVOLOSO!! :ghghgh:

se cercate su google lo trovate..

:ghghgh:

Si si ma io ho postato solo quelli che uso di più diciamo. Ce ne sono talmente tanti...

Il problema è che la gente non sa che quasi tutte le applicazioni native di Mac OS X (Mail, Safari, ecc ecc) possono essere ampliate con i plugins.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...