Vai al contenuto

Applicazioni o documenti RECENTI come Stacks


-Nessuno-

Messaggi raccomandati

Non so perchè la Apple non renda pubbliche certe funzioni. Prima le implementano però poi le lasciano nascoste.

Non so se possa essere utile a qualcuno ma è possibile attivare uno Stacks speciale, ovvero uno Stack che, a scelta, permetta di avere sempre a portata di mano le applicazioni recentemente aperte, i documenti recentemente aperti, i server in cui si è effettuato accesso di recente, i volumi attivati di recente e i vari documenti "preferiti" ovvero quelli nella barra laterale delle finestre del finder.

Per attivare questo speciale Stacks bisogna aprire il Terminale e digitare quanto segue:

defaults write com.apple.dock persistent-others -array-add '{ "tile-data" = { "list-type" = 1; }; "tile-type" = "recents-tile"; }'

Quindi per rendere attivo lo Stack dovete riavviare il Dock, sempre nel Terminale digitando: killall Dock (occhio alla maiuscola nella parola Dock)

Per selezionare quale "elementi recenti" visualizzare basta cliccare con il mouse di destra sullo Stack e quindi scegliere tra Applicazioni, Documenti, Server, ecc ecc

Per eliminare questo Stacks basta trascinarlo fuori dal Dock.

Spero possa essere utile a qualcuno.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

come si fa ad aprire il terminale? cmd+s? o cosa?

[SIZE=1] [B] Macbook Pro 13" 2.26 Core2Duo, 4Gb Ram, 250 Gb HD, 256 Mb Nvidia[/B]
[B] iPad 3G 64Gb[/B]
[B] iPhone 3Gs 16Gb[/B]
[B]  iMac24" Alu 2.4 Ghz Core2Duo, 4 Gb Ram, 320 Gb HD, 256 Mb ati[/B]
[/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

[SIZE=1] [B] Macbook Pro 13" 2.26 Core2Duo, 4Gb Ram, 250 Gb HD, 256 Mb Nvidia[/B]
[B] iPad 3G 64Gb[/B]
[B] iPhone 3Gs 16Gb[/B]
[B]  iMac24" Alu 2.4 Ghz Core2Duo, 4 Gb Ram, 320 Gb HD, 256 Mb ati[/B]
[/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Ma usarlo dal vecchio "Mela => Elementi recenti" no, eh? :ghghgh:

:ghghgh::ghghgh:

Cmq io trovo molto comodo premere cmd(mela) + barra spazio, digitale le prime lettere di un'applicazione e premere invio per vederla comparire.....spotlight è una goduria!!!!!!

MacBook Bianco con piattaforma Santa Rosa......Switch Day: 17/01/2008

 iPod Touch 16 Giga

Hai voglia di divertirti??? Clicca qui!!!

Hai voglia di divertirti usando il tuo amato iTunes??? Clicca Qui!!!

Guarda questo: . è un quadratino??? Se si devi cambiare SO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock::ghghgh:

Cmq io trovo molto comodo premere cmd(mela) + barra spazio, digitale le prime lettere di un'applicazione e premere invio per vederla comparire.....spotlight è una goduria!!!!!!

puoi immaginare cosa sia stato spotlight all'inizio di tiger...!!

Forse per Leopard l'importante di TM e Spaces può tentare di avvicinarsi a quella di spotlight.... :ciao:

;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

bella sta cosa, mi piace! bravo [nessuno]!

sai mica se sia possibile metterne due o più di stack del genere? perchè sarebbe comodo tenere in uno i Favourite items, in un altro i volumi, e così via..

edit:

per scrupolo ho provato a ripetere il comando e... magia! ora ho due stack! Favourite items, Favourite Volumes!

;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

bella sta cosa, mi piace! bravo [nessuno]!

sai mica se sia possibile metterne due o più di stack del genere? perchè sarebbe comodo tenere in uno i Favourite items, in un altro i volumi, e così via..

edit:

per scrupolo ho provato a ripetere il comando e... magia! ora ho due stack! Favourite items, Favourite Volumes!

;)

Te lo stavo per dire: puoi ripetere il comando e avere più stacks del genere sul dock.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

hei ragazzi ho inserito la stringa la prima volta correttamente ho inserito nel dock i volumi preferiti la seconda volta volevo inserire i preferiti ma mi ha messo due volte scrivania....nn è normale vero??immagine14a6ec.png QUALCUNO MI SA DIRE COME RISOLVERE???

Link al commento
Condividi su altri siti

no..

spiego meglio:

gambrinus ha messo leopard ieri, stamattina gli ho fatto l'aggiornamento alla .2 e poi ho messo questi stack, su leopard praticamente vergine.

nella barra laterale mi son trovato i doppioni di tutto [casetta, applicazioni, documenti..], così come nello stack li ho draggati fuori dalla barra, e nello stack son rimasti così.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...