etrosh Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2007 Ciao, nonostante il mondo mac sia comunemente associato al mondo del grafico (nelle sue mille sfaccettature), non ho visto molta gente che posti i suoi lavori qui sul forum, quindi incomincerò io: una piccola spiegazione: questo è un modello di prova per un gioco next-gen (XBOX 360/PS3) di prossima uscita. l'ho fatto in un giorno circa di lavoro. è uno studio per capire quale fosse il miglior approccio per modellare delle barriere highres per poi trasferire tutte le informazioni (tramite normal maps) ad una geometria lowpoly. ho utilizzato ZBrush 3 (http://www.zbrush.com/) e Fotosciop per crearmi delle maschere. chiaramente il mio sistema ha fallito (per questo ho la possibilità di pubblicare le immagini...) qualcun altro che utilizza zbrush? qualcun altro che abbia voglia di mostrare le sue creazioni? ciao Nicola Website http://www.nicolaneri.net/ Portfolio on Behance Network http://www.behance.net/etrosh Photo on Flickr http://www.flickr.com/photos/etrosh Bookmarks on Delicious.com http://delicious.com/nicola.neri i mac users sono troppo spocchiosi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iMario Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2007 Ammappola che bei modelli! Io uso Cinema 4D su mac e mi trovo da Panico. Per adesso sono in fase di studio in quanto vengo da Windows e usavo 3D Studio Max. Al momento non ho modelli da postare creati sul mac. Ora proverò anche questo Zbrush! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etrosh Inviato 7 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2007 Grazie iMario, purtroppo al momento per mac è disponibile solo la versione 2. decisamente inferiore e meno performante della 3, disponibile per win. cmq per farti capire di cosa è capace questo programma guardati un po' di lavori: http://www.zbrushcentral.com/zbc/featured2col.php e questo il video di quando uscì la versione 3: ciao Website http://www.nicolaneri.net/ Portfolio on Behance Network http://www.behance.net/etrosh Photo on Flickr http://www.flickr.com/photos/etrosh Bookmarks on Delicious.com http://delicious.com/nicola.neri i mac users sono troppo spocchiosi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pierma Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2007 mmm... zbrush non é esattamente un software 3d, o sbaglio? lho visto un paio di volte e sembra un programmino davvero curioso... ::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com - I love Patata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mekino... Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2007 infatti, è una sorta di photoshop del 3d Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pierma Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2007 beh, comunque l'ho visto usare e non é malaccio... ovvio, non ha le pretese di essere un concorrente di maya, ma fa dele cose beline mi sembra ::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com - I love Patata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mekino... Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2007 oddio.. maya con zbrush nn sono mai riuscito a modellare nulla partendo da zero, usa una sorta di sfere con le quali ti crei grosso modo il modello, e dopo cominci con le rifiniture tramite pennelli. Ma cmq da un grande aiuto per quano riguarda le "chicce" con la facilità di un pennello preimpostato riesci a creare sul modello qualsiasi tipo di cosa, in questo è molto più intuitivo di maya. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iMario Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2007 Se devo essere sincero da utente di software 3D non ho capito cosa faccia sto programma :| E' un modellatore? :|:| Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etrosh Inviato 7 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2007 allora zbrush lo potremmo definire un programma 2.5D sostanzialmente puoi dipingere la profondità . non può essere considerato un concorrente di maya né di nessun altro software 3d perché non lo è. con maya faccio animazioni, gestisco la fisica, le particelle, ecc., zbrush non ha le pretese di poter fare tutto ciò, come dice pierma! le sfere che dici tu sono le zsphere e sono veramente interessanti da usare perché ti permettono di avere un modello base da cui partire perfettamente composto da quad ed in brevissimo tempo! il vero problema -che però è stato superato nella versione 3- è che non puoi gestire la topologia della geometria. http://forums.cgsociety.org/showthread.php?t=108412 qui una storica discussione senza fine... ad ogni modo ora è possibile trasferire i dettagli di una mesh su una topologia creata direttamente sul modello. un video: Nicola Website http://www.nicolaneri.net/ Portfolio on Behance Network http://www.behance.net/etrosh Photo on Flickr http://www.flickr.com/photos/etrosh Bookmarks on Delicious.com http://delicious.com/nicola.neri i mac users sono troppo spocchiosi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iMario Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2007 Cioè in pratica quello che si fa con dei modificatori tipo Fx4 su 3d Studio questo programma lo fa in manierra molto più duttile con degli strumenti tipo pennello? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etrosh Inviato 7 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2007 no, di più! puoi modellarlo come se stessi manipolando la creta - aggiungendo o togliendo materiale e poi aggiungi dettaglio creandoti pennelli, magari con un'immagine, che puoi stampare sul modello 3d (anche con la profondità ). sto cercando un video che spiegava bene le potenzialità ... appena lo trovo posto. Website http://www.nicolaneri.net/ Portfolio on Behance Network http://www.behance.net/etrosh Photo on Flickr http://www.flickr.com/photos/etrosh Bookmarks on Delicious.com http://delicious.com/nicola.neri i mac users sono troppo spocchiosi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iMario Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2007 Mi sa che inizio a capire... però non si lavora numericamente... quindi è tutto molto "a mano"... cioè... realistico nell'esecuzione... umano... mi sono capito? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etrosh Inviato 7 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2007 sì, infatti l'uso più comune è la creazione di personaggi o modellazione organica in genere. (consiglio l'uso con una tavoletta grafica!!) non riesco a trovare il video, ma a questo link (http://www.pixologic.com/zclassroom/) puoi incominciare a vedere un po' il metodo e le potenzialità ! Website http://www.nicolaneri.net/ Portfolio on Behance Network http://www.behance.net/etrosh Photo on Flickr http://www.flickr.com/photos/etrosh Bookmarks on Delicious.com http://delicious.com/nicola.neri i mac users sono troppo spocchiosi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iMario Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2007 Di solito modello cose per le quali ho bisogno di precisione matematica, però per qualche progetto extra potrebbe essere interessante! Grazie della segnalazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lagmac Inviato 27 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2007 Che carino questo post. Siccome anche io sono un appassionato di grafica 3D, posto l'immagine di un lavoro che sto portando avanti con Maya. Trattasi della realizzazione di una macchina in stile cartoon. iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spitfire Inviato 28 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2007 Il primo e per ora unico, progetto riuscito in modo dignitoso (Cheetah 3D) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jodinsky Inviato 3 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2008 bravo complimenti modellate molto bene! Il mio blog www.jodinsky.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lagmac Inviato 4 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2008 Tre immagine del punto a cui sono arrivato con quanto sto modellando. iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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