Vai al contenuto

GUIDA Sblocco con SILVER SIM. Come funziona...di cosa ho bisogno....


malag

Messaggi raccomandati

Un metodo alternativo per sbloccare la parte telefonica di un iphone, indipendentemente dalla versione del firmware, consiste nell'utilizzo di una Silver Sim opportunamente programmata.

In pratica si imbroglia l'iphone facendogli credere di avere dentro la sim originale (ad esempio AT&T), quando invece contiene una sim clonata della vostra sim italiana.

Vanno bene tutte le sim italiane ???

No!

TIM fino a 64Kb OK

VODAFONE/OMNITEL fino a 16.1Kb OK .. dalla 16.2 non si fà niente

WIND nn si fà niente

H3G anche niente

se qualcuno sperimenta altre sim faccia un fischio così aggiorniamo.

Cosa mi serve ?

- una sim da clonare. Ovviamente deve essere attiva, e dopo la clonazione continuerete ad utilizzare quel numero di telefono

- la sim della AT&T nel caso l'iphone sia americano, oppure dell'operatore telefonico europeo a seconda di dove l'avete comprato.

- un Card Maestro / Infinity USB, o comunque un programmatore che ti permetta sia di operare in modalità phoenix (per estrarre il KI e tutte le altre info) che in modalità smartmouse (per programmare la silver card).

- una silver card. Io l'ho presa su ebay a 6 euro.

Dove posso reperire l'occorrente?

- su ebay vendono schede della tim a 64k (link). Ovvio che poi, se decidete di clonare quella, dovrete usare quel numero e non il vostro ;)

- l'infinity l'ho comprato qui e costa 56 euro compreso corriere. Il Card Maestro può essere acquistato qui a 15 euro + spese.

N.B. L'infinity ha interfaccia USB, il Card Maestro mi pare di capire abbia interfaccia seriale (quindi COM)

- la silver card si trova su ebay, oppure ad esempio qui

Come si procede ?

Link a una guida ben fatta (grazie a danix84):

http://mondo-hitech.blogspot.com/2007/12/guida-sblocco-iphone-112-oob-con.html.

Seguitela passo passo e non avrete problemi, se ci sono riuscito io :ghghgh:

L'unico appunto lo faccio a chi usa la Infinity USB.. In questo caso, dovete scaricare l'ultima versione del software da qui. Fatto questo, lanciate il programma, cliccate:

immagine1af1.th.png

e selezionate la voce "Virtual COM Port mode". Fatto questo verrà virtualizzato uno smartmouse sulla COM specificata. In pratica il computer è convinto di averlo collegato, in realtà userete sempre l'infinity :)

Seguite quindi tutti i passi della guida di dani usando i programmi elencati. Arrivati alla fine, e cioè avendo creato i due file flash e Eprom, dovete disabilitare la modalità Virtual COM, lanciare il software della Infinity, selezionare come carta la silver card:

immagine2jb0.th.png

selezionare i 2 file (flash e Eprom) precedentemente creati e procedere alla scrittura. Nel caso vogliate una verifica, c'è una voce nel menu che vi permette, una volta terminata la scrittura, di controllare se il procedimento è andato a buon fine.

Io ho fatto esattamente così e ha funzionato :)

Nel caso vogliate cimentarvi con un'altra guida, che è praticamente uguale a questa tranne in due particolari, vi lascio il link qui. E' una guida illustrata, in Inglese, per chi ha l'infinity.

Ciao ;)

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 478
  • Creato
  • Ultima Risposta

bisogna vedere se è di 1° generazione. a 64kb non è detto ci riesci. sui 32kb vai di sicuro.

P.S. se ne trovi un'altra per me (farò il cambio intestatario) te la faccio io a gratis........... :ghghgh:

Le mie capacità hanno superato di gran lunga le mie ambizioni

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano, le persone muoiono... ma il vero amore è per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni sono riusciti anche con le 128k

Ciao

mi sembra strano. dovrebbero essere di 2° generazione le tim da 128. cmq provo appena torno a casa. ne ho una sottomano da 128.

Le mie capacità hanno superato di gran lunga le mie ambizioni

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano, le persone muoiono... ma il vero amore è per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

approfitto: ma le Silver a Milano dove si trovano??

ho il programmatore da tempo inenarrabile, ma non trovo più le vecchie silver... mi sà che le ho perse durante il trasloco...

:ghghgh:

Torquemada - Opensource Evangelist. (I've got something in my AIR.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in teoria si, pero' boh, seguo quello che leggo (magari poi sono tutte minc***te) ;)

Ciao

bhe se fosse possibile anche sulle 128 che senso avrebbe comprare le turbo o le stealth???? :ghghgh:

@mr.bum

credo solo su internet. si usavano 2-3 anni fa per il sat. poi sono passate di moda.......... ;)

Le mie capacità hanno superato di gran lunga le mie ambizioni

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano, le persone muoiono... ma il vero amore è per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe se fosse possibile anche sulle 128 che senso avrebbe comprare le turbo o le stealth???? :ghghgh:

@mr.bum

credo solo su internet. si usavano 2-3 anni fa per il sat. poi sono passate di moda.......... ;)

Si infatti mi pareva strano.

OT Mav, per caso "bazzichi" in forum sat? Perche' altrimenti un pochino mi ricordo di te ;)

Bye

MacBook Unibody 13"

PowerBook G4 15" 1.5GHz

iPhone 8Gb fw 1.1.2

WWW.MACNTECH.TK

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti mi pareva strano.

OT Mav, per caso "bazzichi" in forum sat? Perche' altrimenti un pochino mi ricordo di te :rofl:

Bye

si ne ho pure uno di forum sat........ :popcorn:

Le mie capacità hanno superato di gran lunga le mie ambizioni

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano, le persone muoiono... ma il vero amore è per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, intendevo proprio quello con "bazzichi" :love:

Mi sono fatto da poco un ipbox350 :ghghgh:

Fine OT

Bye

:gira::D ottimo dec.

cmq per ritornare in tema. ho fatto la scansione di alcune sim. fino a 32 kb della tim tutto ok. (sto cercando una 64 per i test). la 128 come presupponevo non va.

mi accingo a fare i test su wind (ne ho una da 64 kb non si sa mai.......) e poi passerò a voda.

Le mie capacità hanno superato di gran lunga le mie ambizioni

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano, le persone muoiono... ma il vero amore è per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh::D ottimo dec.

cmq per ritornare in tema. ho fatto la scansione di alcune sim. fino a 32 kb della tim tutto ok. (sto cercando una 64 per i test). la 128 come presupponevo non va.

mi accingo a fare i test su wind (ne ho una da 64 kb non si sa mai.......) e poi passerò a voda.

Ho una sim voda 128, ti prego dammi una speranza:baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

wind niente da fare. se non erro già naquero con la nuova versione (almeno da quello che ricordo)

@dragorex

ho una voda 64.3 che gira da un bel pò, ma ancora di estrazione non se ne parla..... :ghghgh:

cmq continuerò i test............

Le mie capacità hanno superato di gran lunga le mie ambizioni

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano, le persone muoiono... ma il vero amore è per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

le wind gia' allora non si estraevono le key la mia e' una 64 k ...per le silver provate qua' io le prendevo personalmente qui www.somiwo.com qualcono sa dirmi dove prendere un manu per far partire l iphone con la silver?

ricordavo bene allora che per wind non c'è niente da fare. per la silver su iphone a me l'hanno passata qua sul forum. se mi contatti su msn ti passo io la guida.

Le mie capacità hanno superato di gran lunga le mie ambizioni

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano, le persone muoiono... ma il vero amore è per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

@dragorex

ho una voda 64.3 che gira da un bel pò, ma ancora di estrazione non se ne parla..... :ciao:

cmq continuerò i test............

Vado ad accendere tanti :ciao::candela::confused:

Avrei però una OMNITEL che dovrebbe essere del '98 e che però è della mogliettina :rofl:. Secondo te alla voda me lo farebbero lo scambio incrociato dei numeri sulle schede?

Link al commento
Condividi su altri siti

non fate scambi strani di numeri.......... potrebbero decidere di sostituirvi la sim..............e poi sn caz................... amari.

@per l'admin

non si può mettere la guida nell'elenco delle guide importati? :ciao:

Le mie capacità hanno superato di gran lunga le mie ambizioni

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano, le persone muoiono... ma il vero amore è per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena scoperto di avere ancora una bellissima sim Vodafone 32k funzionante e con prefisso 348, non c'è nessuno dalle parti di Lucca che può farmi la procedura con silver sim ??? In caso contrario potrei anche pensare di mettere in vendita la Sim in oggetto...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena scoperto di avere ancora una bellissima sim Vodafone 32k funzionante e con prefisso 348, non c'è nessuno dalle parti di Lucca che può farmi la procedura con silver sim ??? In caso contrario potrei anche pensare di mettere in vendita la Sim in oggetto...

Ciao

se la vendi la prendo io. ovviamente a prezzo ragionevole............

Le mie capacità hanno superato di gran lunga le mie ambizioni

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano, le persone muoiono... ma il vero amore è per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh..si tratta di una sim che, escluso per la questione iphone, avrebbe valore = 0.

Tieni presente che con 70 euro prendi una turbo sim o stealth sim che ti permette di usare il tuo numero....

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sì, no problem :ghghgh:

Era un eufemismo...te lo dico perchè mi son sentito chiedere 40 euro per una sim 32 k della tim :ciao:

ciao

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende che spedizione fai..la turbo sim, appena tornano a produrla (sul forum bladex dicono che venerdi la rimettono in vendita), costa 59 euro + 15 di spese di spedizione con posta ordinaria.

ciao

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...