Vai al contenuto

GUIDA Sblocco con SILVER SIM. Come funziona...di cosa ho bisogno....


malag

Messaggi raccomandati

ho capito, ti ringrazio :( come immaginavo infatti...,

soeravo che con supersim venisse emulata una sim AT&T attivata e, che quindi, non fosse necessario sbloccare l'iphone

cumunque è decisamente una soluzione interessante

guarda che anche se tu avessi una AT&T autentica, attivata, per metterci l'installer e installare le applicazioni non native dovresti comunque sbloccarlo con jailbreak...

ciao ;)

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 478
  • Creato
  • Ultima Risposta
ragazzi..ho fatto quasi tutto..mi manca la programmazione finale della silver con icprog..

ho un problema nella verifica all'indirizzo 0000h..

come devo settare il programmatore? smartmouse o phoenix?

e la silver? che pic ed eprom ha?

16f877 vero?

L'errore più frequente che si possa incontrare quando si programmano PIC con IcProg è "Fallita Programmazione al Code address 0000h".

Questo errore è il più comune in quanto molti errori portano allo stesso risultato, cioè all'impossibilità di programmazione del PIC.

Una FAQ relativa a questo errore è presente anche nel file di help incluso nello zip contenente IcProg, che ricordo, NON è messo lì per bellezza...

Ad ogni modo, i problemi possono derivare da:

1 - Cavo usato per collegare il programmatore al PC errato; Usare solo prolunghe a 9 pin, disponibili per pochi € nei negozi di elettronica; Nel caso in cui vogliate costruirvelo qui trovate più info...

2 - Setting errati: IcProg va settato a seconda del programmatore usato; Inoltre, bisognerà indicare la porta in uso (Com1 o Com2).

3 - Pic: Il pic potrebbe essere "bruciato" o inserito in modo errato nello zoccolo; Controllatene l'orientamento e eventualmente provate con un altro.

4 - La seriale del Pc non fornisce abbastanza tensione: in questo caso bisognerà modificare il programmatore in modo da poter usare una batteria per alimentarlo (solo nel caso di programmatori JDM auto-alimentati).

5 - Non è stato installato il driver per Windows NT/2000/XP; Lo trovate in allegato, va inserito nella stessa cartella di IcProg e andrà attivato da Settaggi -> Opzioni -> Misc -> "Abilita il driver NT/2000/XP".

6 - Errori nella costruzione del programmatore.

7 - Code protect abilitato: se il CP è abilitato IcProg non riesce a verificare il contenuto della memoria programma del PIC, quindi "crede" che la programmazione non sia andata a buon fine; Controllare quindi, attraverso la casella di controllo, che il code protect sia disabilitato.

Le mie capacità hanno superato di gran lunga le mie ambizioni

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano, le persone muoiono... ma il vero amore è per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la tua risposta..

allora..uso uno smartmouse con alimentatore..

ho settato i driver per xp e abilitato il tutto.

ho attaccato per evitare problemi direttamente il programmatore alla porta seriale del pc.

premetto che ho usato lo stesso programmatore per leggere i dati delle sim at&t e tim e il tutto ha funzionato bene.

Adesso mi chiedo se devo usare qualche settaggio particolare per programmare una silver card..in particolare..

Devo programmare prima la eprom o la pic?

inoltre vorrei sapere come devo settare icprog...

come devo settare i jumper? smartmouse,phoenix 3,5 6 mhz..

sono arrivato proprio alla fine..credevo di avercela fatta ma sta silver non si programma!!!

tutorial su iphone - sblocco- supersim- suonerie-->www.mondo-hitech.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che anche se tu avessi una AT&T autentica, attivata, per metterci l'installer e installare le applicazioni non native dovresti comunque sbloccarlo con jailbreak...

ciao :ghghgh:

si si, questo lo so :P

ma, in effetti non mi interessa installare apllicazioni non native..., ti dico che l'unico programma installato da installer è oktoprep (oltre ovviamente a ssh)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi dopo ore e ore di lavoro ci sono riuscito!!!!

adesso posso telefonare con il mio iphone!!!!

e vai!!!

*___*/

Ma l'operatore ne sa qualcosa? Cioè, gli risulta qualcosa di strano?

Purtroppo non posso permettermi di fare puttanate con il mio numero :ciao:

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che devo ancora andare a letto :ciao: (sto aspettando il Milan :puf:), ho editato il primo post per fare un po' di ordine e fare una sorta di FAQ riguardante la Silver Sim.

Mi rivolgo a chi ha già utilizzato questo metodo, o comunque a chi ne sa più di me (non ci vuole molto!)....se scrivete un riassunto dei passaggi da fare per clonare la sim, io poi lo riporto nel primo post.

Ciauz

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi dopo ore e ore di lavoro ci sono riuscito!!!!

magari dicci come. ad altri potrebbe servire.

Le mie capacità hanno superato di gran lunga le mie ambizioni

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano, le persone muoiono... ma il vero amore è per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi dopo ore e ore di lavoro ci sono riuscito!!!!

adesso posso telefonare con il mio iphone!!!!

e vai!!!

Se hai tempo sarebbe MOLTO utile alla comunity se postassi una guida passo-passo con la procedura ed i settaggi utilizzati che poi potremmo chiedere a chicco.chicco di postarla nell'elenco ufficiale delle guide sticcato all'inizio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai tempo sarebbe MOLTO utile alla comunity se postassi una guida passo-passo con la procedura ed i settaggi utilizzati che poi potremmo chiedere a chicco.chicco di postarla nell'elenco ufficiale delle guide sticcato all'inizio!

straquoto!!!!!!!!!!

raga ma secondo voi è ancora possibile trovare nei negozi tim sim da 64kb???

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentor...contattami in pvt. A me arriva in settimana lo smartmouse, se hai una silver sim non ho problemi...Premetto che non l'ho mai fatto!

ciao

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentor...contattami in pvt. A me arriva in settimana lo smartmouse, se hai una silver sim non ho problemi...Premetto che non l'ho mai fatto!

ciao

Grande!

Speriamo si possa fare qualcosa prima di venerdì :ciao:

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

guida silver fatta da me passo passo ispirandomi ad un altra trovata tempo fa sul forum...non so chi l'ha fatta quindi non posso ringraziarlo..

http://mondo-hitech.blogspot.com/2007/12/guida-sblocco-iphone-112-oob-con.html

RAGAZZI HO UNO SMARTMOUSE+ALIMENTATORE DA VENDERE A PREZZO AFFARE..io ho già programmato la mia quindi non mi serve più.

tutorial su iphone - sblocco- supersim- suonerie-->www.mondo-hitech.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Citando Vercinge su modmyapple riguardo ai problemi con icprog di un altro utente:

"Sei a buon punto!

Ora puoi programmare la siver con il file flash settando icprog per pic 876 e poi per il file eprom se hai difficoltà, puoi usare lo stesso sim-emu che hai usato per inserire i tuoi dati anche per scrivere la silver."

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo che la silvercard ha un pic 16f876 /877.

per dragorex..credo potrebbe andare bene..per lo meno per il pic..

comunque ripeto ragazzi..se vi serve uno smartmouse perfettamente funzionante + alimentatore posso vendere il mio dato che ormai la mia silver è nell'iphone :mad:

tutorial su iphone - sblocco- supersim- suonerie-->www.mondo-hitech.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...