Vai al contenuto

GUIDA Sblocco con SILVER SIM. Come funziona...di cosa ho bisogno....


malag

Messaggi raccomandati

eh lo so, ma io userei un portatile..e lo smartmouse ho già provato, ma non si incastra per colpa del supporto per l'alimentatore....

Cavolo, dovevo prenderlo sul sito da cui ho ordinato lo smartmouse! Spero di trovarlo domani in negozio, se no lo ordino lì....speriamo!

Mi sembra un cavo un po' particolare per trovarlo in qualche catena...boh...

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 478
  • Creato
  • Ultima Risposta
domanda...nel caso non trovassi un cavo seriale 9f-9m (non sono così sicuro..si sa mai), se dovessi prendere un cavo seriale-usb poi lo smartmouse funzionerebbe ugualmente ??

grazie

La cosa è già abbastanza critica così, io non farei un ulteriore passaggio (con drivers) verso USB.

Poi tentar non nuoce...

Link al commento
Condividi su altri siti

no beh..hai ragione. Infatti anche cercando un po' in google ho trovato che con l'usb potrebbe funzionare, ma bisogna installare i driver dello smartmouse per il plug & play e poi incrociare le dita :shock:

Tra poco vado in missione alla ricerca di un cavo seriale....speriamo bene!!!

ciao

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

per le vodafone lo abbiamo già ripetuto. solo le 16.1 kb :shock:

Le mie capacità hanno superato di gran lunga le mie ambizioni

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano, le persone muoiono... ma il vero amore è per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho tutto l'occorrente.

Lo smartmouse è questo: http://www.wireshop.it/prodotti/cd_98564/OEM/?advancedSearch=y

Ho un alimentatore universale, che mi permette di settare il voltaggio (l'ho messo a 12), e ha come amperaggio 500 mA....su una guida online ho trovato che consigliano circa 200 mA...confermate ?

Ho collegato l'alimentatore, il seriale, inserita la sim (tim 64k). Non si illumina nessun led sullo smartmouse...dovrebbe accendersi qualcosa ?

Lanciando il programma WoronScan e cliccando su IMSI select mi da

Errore "Comunication Problem...closing COM port. The real speed is 9600. There is a no Phoenix device or no inserted card...Can't select 3F00 file"

suggerimenti ?

grazie :angioletto:

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho tutto l'occorrente.

Lo smartmouse è questo: http://www.wireshop.it/prodotti/cd_98564/OEM/?advancedSearch=y

Ho un alimentatore universale, che mi permette di settare il voltaggio (l'ho messo a 12), e ha come amperaggio 500 mA....su una guida online ho trovato che consigliano circa 200 mA...confermate ?

Ho collegato l'alimentatore, il seriale, inserita la sim (tim 64k). Non si illumina nessun led sullo smartmouse...dovrebbe accendersi qualcosa ?

Lanciando il programma WoronScan e cliccando su IMSI select mi da

Errore "Comunication Problem...closing COM port. The real speed is 9600. There is a no Phoenix device or no inserted card...Can't select 3F00 file"

suggerimenti ?

grazie :ghghgh:

mi sa che almeno il led dell'alimentazione dovrebbe accendersi............ :angioletto:

Le mie capacità hanno superato di gran lunga le mie ambizioni

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano, le persone muoiono... ma il vero amore è per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...risolto grazie al prezioso aiuto di maverick via msn...a dopo per gli aggiornamenti :confused: Adesso mi ritiro per riflettere, in attesa che estragga il KI.

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque...ho caricato i 2 file dentro sim-emu e alla fine del secondo mi ha dato un ERROR READ FILE....però ho comunque il numero 0 e 9 rossi come nella guida..procedo ?

(nel caso, posso riprogrammare la silver vero ?)

grazie

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

(nel caso, posso riprogrammare la silver vero ?)

grazie

si la puoi programmare quante volte vuoi. in bocca al lupo!!!!! :infuriato::zz:

Le mie capacità hanno superato di gran lunga le mie ambizioni

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano, le persone muoiono... ma il vero amore è per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome icprog mi da problemi e non riesco a programmare la silver sim, ho provato a seguire questa guida:

http://www.iphoneworld.ca/news/2007/08/06/iphone-super-sim-hack-iphone-unlocked-european-carriers/

che dice di usare sempre sim emu, anche per scrivere direttamente sulla silver..ma non funziona neanche questo....mi dice "insert a GSM or SIM-EMU card e non gli va bene la silver....

:ghghgh:

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque. Se in icprog scelgo PIC 16F877 (invece che 16F876...l'ho letto in un'altra guida), e nelle opzioni gli dico di verificare solo mentre sta scrivendo, non da nessun errore e mi dice "device successdully verified"

Se invece gli aggiungo la opzione "verify after programming" mi da un errore...

porca p..upazza! :ghghgh:

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...

premetto che non so nulla di queste cose.

Mettiamo che io ho il seguente materiale:

- SMART MOUSE

- SILVER CARD

- QUESTA VECCHIA SIM OMNITEL (VODAFONE)

sim1.jpg

sim2.jpg

è fattibile la cosa?

MAC IS MEL CHE WIN

Più vecchio diventi più forte sarà il vento e sarà sempre contro

"Jack Nicklaus"

Link al commento
Condividi su altri siti

sarai il decimo che lo chiede...basta leggere il primo post, vanno bene solo le omnitel 16.1

ciao

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei essere riuscito, aggiungendo il file .sys (driver per windows xp), non mi ha dato errore.

Ora devo scrivere il secondo file (cioè quello eprom, credo)...che impostazioni devo usare in icprog ?

grazie :oops:

edit: adesso vado a cena...dopo fino a quando non riesco resto sveglio :angioletto:

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...dopo provo...

Ultima domanda..ipotizziamo che anche questo vada a buon fine...se poi estraggo le info dalla silver sim, se tutto è andato bene dovrei trovare i valori della mia sim giusto ?

(non ho voglia di ritagliare la silver sim per provare a vedere se funziona..preferisco farlo quando sono sicuro)

ciao

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivila con sim emu. è più semplice. con icprog hai finito.

Le mie capacità hanno superato di gran lunga le mie ambizioni

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano, le persone muoiono... ma il vero amore è per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è comunque qualcosa che non va. Ho cancellato il chip (tramite cancella tutto) giusto per rifare tutto e vedere se funzionava ancora, e ora non riesco più a programmarlo, mi da subito l'errore 000h.

Domanda, che non c'entra con quanto detto sopra.

Leggendo la guida, ho visto che se fai una verifica di un chip già verificato, ti da errore 0000h perchè il code protect inibisce a icprog la successiva verifica..confermate ?

Ma quindi la prima volta che programmo, setto nelle opzioni: "verifica dopo la programmazione" o basta mettere "verifica durante la programmazione".

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo...non funziona...ho rifatto perchè mi era venuto il dubbio che prima, quando mi aveva funzionato, mi ero scordato di aprire il file prima di programmare...e infatti ora mi da sempre errore 0000h :rolleyes:

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo...non funziona...ho rifatto perchè mi era venuto il dubbio che prima, quando mi aveva funzionato, mi ero scordato di aprire il file prima di programmare...e infatti ora mi da sempre errore 0000h :rolleyes:

Allora questo è un errore in cui si cade spesso: il file che stai scrivendo ha settato WP a on, quindi è per così dire criptato, quindi se abiliti la verifica sia durante sia dopo la scrittura, ovviamente darà errore, non riuscendo a leggere la corrispondenza tra quello che hai scritto e quello che vai a leggere. Ma va bene così, basta NON abilitare la verifica nelle preferenze di icProg.

Se ha prelevato i dati dalla tua sim, allora deve scrivere sulla silver!

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo una mezz'oretta di conversazione con vercinge (che ovviamente ringrazio nuovamente) il problema sembra essere dovuto allo smartmouse che funziona in modalità phoenix, ma da problemi in modalità smartmouse, per cui non si riesce a scrivere la eprom sulla silver card.

(anche cambiando il relativo jumper). Spero di non aver scritto cavolate, perchè come ho ampiamente dimostrato..non ci capisco niente in queste cose :ciao:

Aspetto un ultimo consulto con maverick dopo di che non mi resta che sconsigliare l'acquisto di questo smartmouse :ciao:

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...