Vai al contenuto

GUIDA Sblocco con SILVER SIM. Come funziona...di cosa ho bisogno....


malag

Messaggi raccomandati

una domanda io ho 2 schede tim una di 16kb e una di 64kb ovviamente nessuna delle due è attiva però hanno lo stesso numero che ho ora,cioè sono vecchie schede con il numero sopra con cambi gestori e poi un ritorno a tim ho due schede non attivate ma con lo stesso numero posso darle via o voi per sbloccarlo serve lo stesso numero?

in questo caso che succede? grazie

niente da fare. cambia il ki..............

Le mie capacità hanno superato di gran lunga le mie ambizioni

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano, le persone muoiono... ma il vero amore è per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 478
  • Creato
  • Ultima Risposta
Evvai. Mi danno già la infinity in consegna per oggi...per cui oggi pomeriggio quando torno a casa, appena arriva provo e vi faccio sapere.

Indicativamente prima delle 18 però non avrete mie notizie :D

ciao

Wow, che figo! ;)

..., spero proprio che funzioni tutto tutto con la Infinity!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti... Anch'io mi trovo piu' o meno sulla stessa barca... Sto aspettando delle silver per fare prove... Vediamo un po' cosa ne esce. Come programmatore ho uno smartmouse che tramite switch puo' diventare anche Eeprom24 (Ludipipo). Quindi in linea teorica dovrei poter programmare entrambi i files hex. Appena ho tutto vi faccio sapere com'e' andata.

Cmq. leggendo il tutorial postato qualche pagina fa, quello di Vladir_ in formato pdf, mi sono reso conto che alla fine dice che per far riconoscere la silver all'iPhone si deve fare una piccola procedura da dos. Da premettere che sono pratico quindi non ho paura di farla pero' non e' chiaro ancora se bisogna o non bisogna farlo... Fatemi sapere se avete esperienza in merito!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per far riconoscere la silver all'iPhone si deve fare una piccola procedura da dos. Da

io non ho fatto niente. ho estratto il KI preparato i file e mandati alla silver. ho tagliato il tutto e messo nell'iphone. I TIM.................... :mad:

Le mie capacità hanno superato di gran lunga le mie ambizioni

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano, le persone muoiono... ma il vero amore è per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti... Anch'io mi trovo piu' o meno sulla stessa barca... Sto aspettando delle silver per fare prove... Vediamo un po' cosa ne esce. Come programmatore ho uno smartmouse che tramite switch puo' diventare anche Eeprom24 (Ludipipo). Quindi in linea teorica dovrei poter programmare entrambi i files hex. Appena ho tutto vi faccio sapere com'e' andata.

Cmq. leggendo il tutorial postato qualche pagina fa, quello di Vladir_ in formato pdf, mi sono reso conto che alla fine dice che per far riconoscere la silver all'iPhone si deve fare una piccola procedura da dos. Da premettere che sono pratico quindi non ho paura di farla pero' non e' chiaro ancora se bisogna o non bisogna farlo... Fatemi sapere se avete esperienza in merito!!

devi solo attivarlo tramite jailbreack..poi inserisci la sim

tutorial su iphone - sblocco- supersim- suonerie-->www.mondo-hitech.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao di nuovo a tutti,

dopo altri tentativi sono riuscito a uploadare i file HEX usando il card maestro ed il CardWriter.

Adesso ho ritagliato la scheda e inserita nell' ifono, ma mi chiede il PIN per sbloccare la SIM :mad:

Io ho messo quella che ho letto dal SIM-EMU ovvero 1111, ma nulla

E dopo altri tentavivi ho bloccato il PIN.

Adesso mi chiede il PUK. Ma provando quello di default di SIM-EMU 11111111 non va :mad:

Qual'era il PIN giusto? Quella della scheda originale? Quello delle scheda AT & T?

O dovevo eseguire altre operazioni dopo la programmazione della silver?

(non ho fatto il jailbreak perche' avevo gia la 1.1.2 jailbreakata e attivata precedentemente. Devo rifarla?)

Thanks to everybody

Link al commento
Condividi su altri siti

a meno che tu non hai cambiato doveva essere 1111 e pin2 1234 puk 11111111

Le mie capacità hanno superato di gran lunga le mie ambizioni

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano, le persone muoiono... ma il vero amore è per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao di nuovo a tutti,

dopo altri tentativi sono riuscito a uploadare i file HEX usando il card maestro ed il CardWriter.

Adesso ho ritagliato la scheda e inserita nell' ifono, ma mi chiede il PIN per sbloccare la SIM :mad:

Io ho messo quella che ho letto dal SIM-EMU ovvero 1111, ma nulla

E dopo altri tentavivi ho bloccato il PIN.

Adesso mi chiede il PUK. Ma provando quello di default di SIM-EMU 11111111 non va :mad:

Qual'era il PIN giusto? Quella della scheda originale? Quello delle scheda AT & T?

O dovevo eseguire altre operazioni dopo la programmazione della silver?

(non ho fatto il jailbreak perche' avevo gia la 1.1.2 jailbreakata e attivata precedentemente. Devo rifarla?)

Thanks to everybody

Link al commento
Condividi su altri siti

Infinity arrivata e silver card già programmata. Il software è iper intuitivo. Ora la inserisco nello smartmouse per verificare se ha effettivamente scritto correttamente.

Poi studio attentamente l'infinity x capire se funge anche per estrarre il ki e tutto il resto.

Ciaoooooo :fiorellino:

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubbio taglio della sim. Essendo il chip della silver card più grosso del normale...a sinistra del chip lascio un po' di scheda, o taglio a filo anche lì ?

(in altezza invece bisogna per forza tagliare a filo...come dice la guida, perchè l'altezza della sim originale è esattamente come quella del chip)

grazie :fiorellino:

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao malag,

attenzione a come fai il taglio, il chip deve essere perfettamente centrato se no non viene letto correttamente. Io ho preso uno di quegli adattatori con cui vengono vendute le SIM e l'ho sovrapposto alla silver, poi con una matita ho tracciato il contorno e poi ho ritagliato.

Infine con una lima ho corretto un po' l'allineamento.

Purtroppo sono di nuovo bloccato: ho messo la SIM nel telefono e mi chiede il PIN, ma non è quello che ho settato con SIM-EMU 1111 o 1234 o 0000. Ho provato a riflashare tutto, ma ottengo lo stesso problema.

Fammi sapere se si presenta lo stesso problema pure da te.

Mi dici infine se hai messo nel SIM-EMU l'ICCID della tua scheda o quello dell'AT & T?

Nella guida PDF che hai postato tu dice di usare quella AT & T, mentre in quella su hackintosh quella della tua scheda.

Let me know and che crepi la balena

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, qualcuno sa come far partire independence su pc windows?

Per leggere il file independence.dmg ho installato il programma ultraiso ma quando faccio doppio click su independence non parte nulla ma mi apre il file....

Aiutatemi, oh luminari del iphone!

Link al commento
Condividi su altri siti

MA VIENIIIIIIIII

foto1ue4.th.jpg

adesso ceno, poi studio un attimo l'infinity e vi faccio sapere!!!!

ciaoooo

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho seguito pari passo la guida che ho messo nel primo post di questo topic...(credo l'abbia scritta dani!) e ha funzionato senza problemi...

Adesso sto scaricando l'ultima versione del software infinity x' in teoria ha un wizard per l'iphone..voglio vedere :DD

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

prezzemolino....i file dmg sono per mac, su windows non funzionano. Devi cercare una versione per windows...

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, appena inserita la sim e acceso l'iphone mi è apparso il messaggio "sim bloccata". Clikki su sblocca e ti fa inserire il pin (che se hai seguito la guida del primo post, hai messo a 1111). Dopo di che si aggancia al tuo operatore.

L'iphone sì, l'avevo jailbreakato...mi sembra di capire che sia essenziale averlo sbloccato...almeno, le guide dicono così.

ciao

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco...per il taglio della sim, avendo io una silver card (con il chip più grosso della sim normale), bisogna tagliarla a filo del chip in alto e in basso e limarla per bene con una lima da unghie. Sul lato sinistro ho lasciato 1 mm circa....

Comunque dopo cena, massimo domani mattina, vedo di fare una guida più dettagliata. Soprattutto per quanto riguarda l'infinity. Col software che c'è nel cd in allegato al programmatore, non credo si riesca ad estrarre ki e tutto il resto. Però sulla guida che ho messo qualche post fa, usano un software aggiornato (che ora ho scaricato) e con cui sembra sia possibile...

poi vi faccio sapere.

ciao

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

:DD ehehe alla fine ce l'ho fatta :fiorellino: Adesso domani sblocco anche i due dei miei compagni di uni...

La guida la metto domani perchè stasera gioca il Milan, e anche se ci sono le riserve, devo guardarlo :angioletto:

ciao ciao

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao malag,

esatto ho fatto la stessa identica cosa, ma non ha accettato il PIN :confused:

Un ultima cosa: ti ricordi quando hai programmato la SIM-EMU se hai utilizzato il ICCID della tua scheda originale o quella della scheda AT & T? la guida in prima pagina e quella di Oz danno informazioni opposte. Lo puoi verificare riaprendoti i due files con il SIM-EMU.

Grazie ancora e Forza Catania! (sono nato a Milano ma adesso vivo qui)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, su ebay vendono questi lettori/scrittory di sim comprensivi anche di una sim vergine:

http://cgi.ebay.it/12in1-SIM-Scheda-Lettore-GSM-Cellulare-Backup-Cloner_W0QQitemZ230204722941QQihZ013QQcategoryZ3311QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

che ne pensate? Potrebbero funzionare?

Io ne ho ordinato uno il 2 dicembre scorso pagandolo 7 euro, deve ancora arrivare visto che è stato spedito da honkong.... al massimo quando arriva lo cestino se non funziona...

secondo voi mi conviene acquistare subito un programmatore tipo infinity usb unlimited e andare sul sicuro oppure aspettare che arrivi questa cosa? magari se qualche esperto legge le caratteristiche riesce a capire se sulla carta potrebbe andare bene... in quel caso penso potrebbe essere molto conveniente visto che costa pochissimo...

ciao

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito la guida del primo post...e cioè

Una volta caricati i file noterete dei numeri selezionabili.0 e 9 saranno di colore rosso..in questi campi dovremo inserire i dati estrapolati in precedenza dalla propria sim e dall'AT&T.

Nella posizione 0 , scrivere i dati che sono stati ottenuti dalla vostra SIM con

Woronscan – IMSI,Ki & ICCID! Come numero ADN/SMS/FDN inserire

161, 15, 4, come SMS Centre inserire in numero del centro servizi del

vostro gestore (vedere sotto la sezione "tips" per tutti i numeri dei centri servizi)

Ora selezionare la posizione “9â€, qui inserire il numero IMSI della card SIM

AT&T che vi siete annotati in precedenza ,nel campo PIN1 e il PUK1 inserite rispettivamente gli stessi presenti nella posizione “0†.

ps

che squadraccia stasera il Milan :confused:

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora. Seguendo paro paro la guida qui: http://www.dvdtoiphone.com/Oz-Vlad.pdf

si riesce ad usare la infinity usb anche per estrarre IMSI e ki. A dire il vero il ki lo sta ancora estraendo, per cui vi do conferma tra un paio d'ore, comunque funziona.

Leggete la guida...in pratica si "virtualizza" l'infinity come se fosse uno smartmouse collegato via com, per cui poi con icprog basta che selezionate quella porta com virtualizzata e il gioco è fatto.

N.B. Nella mia confezione della infinity c'era un cd dei driver contenente anche il programma "ufficiale" della infinity che ti serve a programmare le card. Però è una versione vecchiotta che non ti permette quanto detto prima, e cioè la virtualizzazione dello smartmouse.

Basta scaricare l'ultima versione da qui:

http://www.infinityusb.com/default.asp?show=download

(è il primo file, versione 2.70).

domani mattina cerco di riordinare tutte queste info mettendole nel primo post.

Ovvio che non siete obbligati a comprare tutti una infinity (che costa 40-50 euro, ma potete sempre rivenderla su ebay).

Di certo questa, essendo usb e autoalimentata, vi funziona senza problemi. Con smartmouse/ludipipo ecc io non ci capisco un gran chè, e non ho avuto una bella esperienza :confused:

ciao ciao

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...