Vai al contenuto

EyeTV, iDVD, e file mpeg2... ma e' ancora possibile una roba del genere?


Messaggi raccomandati

Sto provando da un po' di giorni un ricevitore DDT MIGLIA TV mini con il software EYETV (sia vers. 1.8.6, sia v. 2.5.1) e ho programmato un registrazione ricorrente di un cartone animato...

Oggi ho voluto provare a creare un DVD degli episodi registrati, e EYTV esporta direttamente verso TOAST.

Purtroppo i Menu' di TOAST non si confacevano alle mie intenzioni, e allora ho provato a esportare per iDVD.

Morale della favola, mi e' partita una lunga codifica per esportare tutto in formato DV non compresso che mi porta a un comprensibilissimo degrado della qualita' e mi crea dei grossi files da 4 giga e mezzo che alla fine della storia dovranno essere inevitabilmente ricompressi in mpeg2... che inutile giro dell'oca!!!

ma e' mai possibile che iDVD non gestisca ancora nativamente il formato mpeg2?

Ho QT aggiornato, il componente mpeg2 per QT installato e iDVD v.6.0.4...

Piu' tardi provo con iDVD 7... ma ho poche speranze...

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema persiste... iDVD non gestisce il flusso mpeg2!

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto provando da un po' di giorni un ricevitore DDT MIGLIA TV mini con il software EYETV (sia vers. 1.8.6, sia v. 2.5.1) e ho programmato un registrazione ricorrente di un cartone animato...

Oggi ho voluto provare a creare un DVD degli episodi registrati, e EYTV esporta direttamente verso TOAST.

Purtroppo i Menu' di TOAST non si confacevano alle mie intenzioni, e allora ho provato a esportare per iDVD.

Morale della favola, mi e' partita una lunga codifica per esportare tutto in formato DV non compresso che mi porta a un comprensibilissimo degrado della qualita' e mi crea dei grossi files da 4 giga e mezzo che alla fine della storia dovranno essere inevitabilmente ricompressi in mpeg2... che inutile giro dell'oca!!!

ma e' mai possibile che iDVD non gestisca ancora nativamente il formato mpeg2?

Ho QT aggiornato, il componente mpeg2 per QT installato e iDVD v.6.0.4...

Piu' tardi provo con iDVD 7... ma ho poche speranze...

anch'io ho un eyetv e quando devo esportare una registrazione è sempre un problema

Scusa ma usare MPEGSteramclip o FFFMpeg per la conversione ?

non vanno

 |  |  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...