Vai al contenuto

[FAQ] Dove e come si vende/Info Generali/Memoria iPhone


Messaggi raccomandati

Ho provato...vediamo cosa è saltato fuori...

Sicuramente è una guida molto parziale, anche perchè le domande sono quelle che mi sono venute in mente così quasi di getto...a parte qualcuna di alcuni utenti volenterosi...

Ora penso sia doverosa qualche avvertenza in maiuscolo, al fine di non rendere inutile questo lavoro ancora provvisorio...

MANDATEMI MP SE AVETE DOMANDE & RISPOSTE CHE RITENETE VALIDE...:DD

NON POSTATE QUA DOMANDE & RISPOSTE...:ghghgh:

NON POSTATE QUA DOMANDE SENZA RISPOSTA...:ciao:

NON POSTATE QUA DOMANDE SU SBLOCCHI & GUIDE VARIE...:DD

Penso che capiate tutti che aggiungere parole e problematiche tecniche alle già numerose faq significherebbe riempire la discussione di un guazzabuglio irrisolvibile, facendole perdere lo scopo per il quale è stata pensata...

Spero di aver fatto comprendere il perchè di queste postlle che potrebbero sembrare "oppressive", ma che non lo sono affatto...

Ovvio che sarà doveroso segnalarmi via MP eventuali errori da me compiuti , oppure cambiamenti intervenuti...

NB Gli aggiornamenti delle FAQ NON saranno fatti necessariamente al termine dei capitoli corrispondenti. Le modifiche saranno - ovviamente - apportate seguendo gli argomenti all'interno dei capitoli stessi.

ATTENZIONE: stai per leggere il titolo dell'operazione più inutile della breve storia di iPhone.

FAQ IPHONE 1 *** FAQ IPHONE 2 *** FAQ IPHONE 3

Link al commento
Condividi su altri siti

FAQ IPHONE *** FAQ IPHONE *** FAQ IPHONE *** FAQ IPHONE

 DOVE E COME SI VENDE IPHONE...

 INFO GENERALI...

 MEMORIA...

iphonejpg39687.jpg

DOVE E COME SI VENDE L’IPHONE...

Dove si vende iPhone?

Per ora iPhone si vende ufficialmente solo negli Usa, in Germania, in UK, in Francia.

A che prezzi viene venduto?

Negli Usa viene venduto a 399$ + tasse (variabili fra il 5 e l’8,5% (praticamente fra i 288€ e i 300€).

In UK viene venduto a 269£ (380€ circa). Al momento non è obbligatoria la stipula del contratto con O2.

In Germania viene venduto a 399€ con contratto obbligatorio con T-Mobile.

In Francia viene venduto a 399€ con contratto obbligatorio con Orange, oppure a 649€ + 100€ di attivazione se sbloccato, fruibile anche con altre Sim francesi. La notizia secondo la quale le Sim italiane non funzionassero dentro gli iPhone francesi sbloccati a 749€ è stata diramata e poi smentita. Gli iPhone vengono venduti nei negozi Orange.

iPhone quindi si può acquistare solo in questi paesi?

No, questi sono solo i paesi dove viene venduto ufficialmente. Ad oggi si sa di vendite di iPhone sbloccati a Singapore, Hong Kong, Dubai, Maldive, Thailandia e Cina (fake praticamente perfetti). Le Versioni di Firmware vendute sono le più disparate. AGGIORNATO 15.01.2008

Posso acquistarlo in contanti?

Quelli "ufficiosi" Sì. Quelli UFFICIALI, NO. In tutti questi paesi ufficiali è obbligatorio l’acquisto con Carta di Credito. Negli Usa è sufficiente una Carta di Credito qualsiasi. In Germania e Francia occorre: una Carta di Credito del paese, un Conto Corrente del paese e la residenza nel paese interessato. (In Francia, insistendo, si può pagare anche con una Carta italiana). In UK è acquistabile con Carta di Credito, Debit Card, Poste Pay; viene richiesto un indirizzo mail, ma non comporta nulla se non la ricezione di mail informative da Apple.

Ci sono problemi alla Dogana se vengo dagli Usa con un iPhone nuovo?

No, basta che lo tieni in valigia o anche nel bagaglio a mano. Ad oggi non si è ancora sentito nessuno che abbia avuto problemi di questo tipo alle due Dogane.

E se vengo es. da Londra?

Essendo l'Inghilterra (come Germania e Francia, così eliminiamo altre domande) un Paese facente parte della Comunità Europea, non esistono dazi doganali.

Se compro un iPhone negli Usa come faccio per averlo in Italia?

Se hai qualcuno che te lo può comprare fattelo spedire in Italia con FedEx. E’ la più cara, ma anche la più affidabile (3 giorni lavorativi). Con Usps spendi meno, ma seguire il tracking è un dramma psicofisico, e i tempi sono ben più lunghi.

In Italia si vende iPhone?

Al momento no e non se ne conosce ancora la data di commercializzazione e nemmeno l’Operatore Telefonico che lo accompagnerà.

INFO GENERALI...

La prima cosa da fare non appena aperta la scatola dell'iPhone?

Caricare la batteria e magari lasciarla in carica ancora qualche ora dopo che ha terminato la prima ricarica.

Come faccio a caricare la batteria dell’iPhone?

Si può usare la connessione USB del computer (Mac o Win non importa) oppure l’alimentatore a muro con un apposito adattatore per le prese italiane (costo circa 9€).

Mi dice lui quando la batteria è carica?

No, devi controllare: se la batteria ha il fulmine è in carica, se invece ha all’interno il disegno di una spina vuol dire che la carica è terminata.

La batteria si scarica facilmente?

Dipende dall’uso che se ne fa, ovviamente. Quando non servono, il consiglio è quello di tenere sempre disabilitati SSH, Edge, Wi-Fi e Bluetooth: aiuterà a prolungare la durata della batteria. L’uso prolungato della connessione Wi-fi incide notevolmente sulla durata della batteria.

Quando l'iPhone è carico lo posso già usare come se fosse un iPod Touch o un telefono?

Certo che no, bisogna prima effettuare l'Attivazione e il Jailbreak (per usarlo come iPod Touch) e effettuare lo Sblocco (per usarlo come telefono). Non fare mille domande in proposito, le Guide relative si trovano QUA.

iPhone ha un ricevitore GPS?

Al momento no.

Come mai si sente la musica uscire da un solo altoparlante?

Perchè deve essere così, visto che una è l'uscita dell'altoparlante, mentre l'altra....è il microfono.

iPhone ha l'opzione Sveglia?

Certo, basta cliccare sull'icona "Orologio". Si può scegliere la sveglia singola, ripetuta dopo 9 minuti, ripetuta nell'arco della settimana. Attenzione la sveglia NON SUONA se l'iPhone è spento.

Quali altre funzioni ci sono all'interno di "Orologio"?

Ovviamente la possibilità di regolare l'ora (anche di più città con fusi differenti), la funzione Cronometro e la funzione Timer.

Se vado all'estero l'iPhone funziona con la mia Sim italiana?

Certo che sì, vai in roaming. Se vuoi invece usare una Sim locale devi installare iWorld (Versione per 1.1.2) e selezionare il paese corrispondente (es. Turchia/Sim Turca...Marocco/Sim Marocchina). iWorld non è necessario se lo usi in UK, Usa, Francia e Germania, ovviamente con Sim di quei paesi.

Come estraggo la Sim dal suo alloggiamento?

Basta prendere una graffetta e spingere con forza nel piccolo foro di fianco al tasto Sleep.

Visto che l'iPhone non è venduto in Italia, con che altra lingua lo posso usare?

Se si aggiorna l'iPhone alla Versione 1.1.2 non ci sono problemi, perchè in quella Versione è implementata anche la lingua italiana.

Quali Operatori Telefonici italiani permettono di usare l'iPhone?

Tim, Wind, Vodafone. 3 funziona solamente con una scheda "downgradata" a 2g (operazione tutt'altro che automatica, per problemi "burocratici") visto che l'iPhone non supporta UMTS.

MEMORIA...

Esistono più modelli di iPhone?

NO, all'inizio producevano due modelli: 4 giga e 8 giga. Ora è rimasto in produzione solo il modello da 8 giga.

Come mai anche se non ho installato nemmeno una canzone e una foto la memoria dell'iPhone mi dà 7,2 giga?

Perchè, come per i computer, una parte della memoria da 8 giga è occupata dal sistema operativo.

Come mai anche se ho es. 5 giga liberi sull'iPhone mi viene detto "memoria in esaurimento" oppure "spazio su disco insufficiente"?

Perchè i programmi che si scaricano dall'installer vanno ad intaccare una memoria particolarmente ridotta (quella della partizione firmware di circa 23 mb) e non quella dell'iPhone.

Esiste un modo per aggirare questo "ostacolo" (ostacolo relativo perchè lo spazio in effetti è più che sufficiente per tante applicazioni)?

Da qualche giorno è disponibile l'applicazione Fix Disk Space scaricabile dalla Source http://www.hackthatphone.com/1.xml. Cliccando su More Info si hanno tutte le istruzioni. Oppure si può usare un'altra applicazione che si chiama BossTool e che effettua lo stesso esercizio.

Ho sentito parlare di SSH? E cosa sarebbe?

SSH è l'acronimo di Secure Shell: èun protocollo che permette di stabilire un collegamento tra l'iPnone e il tuo Mac (o pc). Aprendo questo protocollo si permette di entrare all'interno del telefono per modificarne dati, programmi e anche il file system.

E come entro dentro l'iPhone?

Entri dal computer (con SSH attivato) usando Cyberduck, Transmit (per Mac) oppure WinScp, iBrickr (per Win).

ATTENZIONE: stai per leggere il titolo dell'operazione più inutile della breve storia di iPhone.

FAQ IPHONE 1 *** FAQ IPHONE 2 *** FAQ IPHONE 3

Link al commento
Condividi su altri siti

BRAVO!!!BRAVO!!!BRAVO!!!BRAVO!!!BRAVO!!!BRAVO!!!BRAVO!!!BRAVO!!!BRAVO!!!

SCUSA SE NON TI HO AIUTATO MA OGGI è STATA UNA GIORNATACCIA AL LAVORO.

ORA SI SUPPLICA A :

MODERATORI,ADMIN,AMMINISTRATORI,WEBMASTER,SANTI, ANGELI E CHI PIù NE HA PIù NE METTA,

DI METTERE QUESTO TOPIC IN CIMA ALLA LISTA DELLA 1 PRIMA PAGINA E SE POSSIBILE IN GRANDE... PLEASE!!!

BRAVO CHICCO.CHICCO OTTIMO LAVORO.

Se ti candidi a sindaco io ti voto!

BRAVO!!!BRAVO!!!BRAVO!!!BRAVO!!!BRAVO!!!BRAVO!!!BRAVO!!!BRAVO!!!BRAVO!!!

Ciao

Nic

...Malato DEAmbulante...

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetto aggiornamenti da voi, mi raccomando...

ATTENZIONE: stai per leggere il titolo dell'operazione più inutile della breve storia di iPhone.

FAQ IPHONE 1 *** FAQ IPHONE 2 *** FAQ IPHONE 3

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

:consolare:

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno che manda faq c'è? non mi dite che bastano queste...

ATTENZIONE: stai per leggere il titolo dell'operazione più inutile della breve storia di iPhone.

FAQ IPHONE 1 *** FAQ IPHONE 2 *** FAQ IPHONE 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chicco,

ti ringrazio per i consigli dati fin d'ora io ho ancora molta paura a portare un 1.1.1 a un 1.1.2.

potrebbe essere un idea per le tue FAQ:

1.0.2 cosa può fare, limiti e caratteristiche;

1.0.2 cosa fare per portarlo a 1.1.2

"spiegare bene tutti i passaggi, senza rimandare a tutte le guide intasate di post"

Installazioni di terze parti disponibili

scrivendo la data dell'ultimo aggiornamento.

1.1.1 cosa può fare, limiti e caratteristiche;

1.1.2 cosa fare per portarlo a 1.1.2

"spiegare bene tutti i passaggi, senza rimandare a tutte le guide intasate di post"

Installazioni di terze parti disponibili

scrivendo la data dell'ultimo aggiornamento.

1.1.2 cosa può fare, limiti e caratteristiche;

"spiegare bene tutti i passaggi, senza rimandare a tutte le guide intasate di post"

Spiegare bene la Turbosim e la stealth, anche con foto.

Installazioni di terze parti disponibili

scrivendo la data dell'ultimo aggiornamento.

...Ragazzi mi è venuta un'idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa fatica legere i libri.... ma ci sono cose che proprio mi appassionano!

Letto tutto di un fiato!

CHICCO FOR PRESIENT! :ciao::ciao:

Hell has gone, Heaven's here...There's Nothing left for you... to Fear

[Alleanza  -Gothic-UK-RocknRoll-iPhone-Composure]

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiunta (meglio, separata) una sezione, aggiunte alcune faq e una descrizione iniziale di cosa è cosa può fare un iPhone...

ATTENZIONE: stai per leggere il titolo dell'operazione più inutile della breve storia di iPhone.

FAQ IPHONE 1 *** FAQ IPHONE 2 *** FAQ IPHONE 3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...