Vai al contenuto

IM server sovraccarico !


Messaggi raccomandati

  • Admin

istantanea2007121319064al5.png

...ma questo dannato server di ItaliaMac è sempre sovraccarico ?

:libro:

sarà mica un server winzozz ?

:rolleyes:

Ciao switcher, Italia Mac è servito da ben tre server... e non meno di 5 mesi fa è stato acquistato un nuovo server fiammante che è andato ad incrementare la batteria di server che servono per gestire oltre 15 milioni di pagine al mese, 25000 iscritti, oltre 750 utenti online contemporanei con centinaia di pagine aperte simultaneamente. Questo per un altissimo numero di GB di traffico mensile e un database mysqu di notevoli dimensioni con ormai miliardi di dati.

Italia Mac cresce in modo esponenziale, arrivando a toccare oltre 2.000 nuovi iscritti al mese e noi facciamo sempre tutto il possibile, investimenti compresi, per dare sempre il meglio e ottimizzare sempre più l'esperienza di navigazione degli utenti.

Ora come gli altri ti hanno fatto notare, abbiamo acquistato il quarto server, con tutto quello che ne conegue in termini economici, di lavoro e di banda. Tutto sempre a carico dell'amministrazione di Italia Mac, che come ben sai si poggia sulle risorse private dei suoi fondatori.

Sarebbe bello che per un portale di queste dimensioni bastasse un hosting presso un qualsiasi provider da 100 euro all'anno... Ma invece, per risorse come questa, è necessario avere degli interi server di proprietà, che devono stare all'interno di serverfarm (nel nostro caso di proprietà) che poi devono essere all'interno di datacenter di dimensioni notevoli, che ovviamente hanno un affitto. Senza contare la banda che deve sempre essere superiore alle richieste per poter fare fronte anche ai momenti di maggior picco. Nel nostro caso il datacenter scelto è uno dei più grandi e importanti d'Italia.

Mi piace citare questa frase che ho letto su diversi post e cioè "oltre a chiederti quello che deve fare Italia Mac per te, prova a chiederti cosa puoi fare tu per Italia Mac".

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

taci :)

no, è per sapere....non ne capisco di ste cose però mi chiedo come mai loro con un solo server gestiscono tutto quel ben di dio.....non so forse perchè i server di italiamac non sono privati cioè stanno con quellli di macpremium...boh non lo so...è per chiedere :baby:

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non spammo più da un bel pò :baby:

ho capito che spammare è inutile e che non serve a un bel bip......

ho capito che uno sul forum deve starci per confrontarsi con altra gente, divertirsi e chiedere info....non serve mettere faccin a ritta e a manca :)

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non spammo più da un bel pò :dance:

ho capito che spammare è inutile e che non serve a un bel bip......

ho capito che uno sul forum deve starci per confrontarsi con altra gente, divertirsi e chiedere info....non serve mettere faccin a ritta e a manca :boss:

:) scusa forse t'ho preso x un altro alfonso :baby:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

I server di Italia Mac sono privati e per esempio uno gestisce completamente la parte web di Italia Mac e uno solo la parte mysql di Italia Mac :mad:

Per quanto riguarda columbus, ogni sito ha le sue richieste di risorse e di sistemi. Non conoscendo a fondo il sistema di Columbus, la dimensione dei loro database e il traffico in GB che macinano al mese, non posso darti una risposta precisa :cry:

Posso semplicemente dire che la voracità di risorse di Italia Mac è impressionante :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...