Vai al contenuto

[Risolto] Cotrollo remoto di un pc con ubuntu da un macbook


paoloGTR

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!

Sono nuovo del forum e avrei una domanda da porvi. Premetto che ho già provato a cercare nel forum però senza trovare risposta al mio quesito.

Ho un macbook ed un pc con ubuntu e vorrei controllare quest'ultimo da remoto (all'interno di una semplice lan). Ho provato ad attivare le impostazioni relative al desktop remoto in ubuntu e poi collegarmi dal macbook tramite finder o safari utilizzando la stringa vnc://indirizzoIP . La finestra di condivisione schermo si apre e dice che si sta connettendo, però rimane li "per sempre" e non mi visualizza il desktop remoto. Sul pc con ubuntu, comunque, mi segnala che il macbook lo sta controllando da remoto, quindi escludo a priori problemi di configurazione della rete.

Sapete dirmi come risolvere questo problema?

Vi ringrazio in anticipo! :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

chiedo anchio aiuto perchè ho lo stesso problema...

ho messo ubuntu 6.06 LTS con condivisione da remoto, ora dal mac con leopard lo vedo e clicco su "condividi schermo", carica un po' e poi mi dice che è impossibile connettersi.

che devo fare??

ho reinstallato il pacchetto vnc ma niente :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao Mikeve. Io attualmente uso l'ultima release di ubuntu (7.10 Gutsy Gibbon) e nel sistema ho installato VINO, cioè il desktop remoto di Gnome, e i pacchetti del desktop remoto per Kde che sono: KRDC e KRFB. Ho impostato inoltre una password su VINO per accedere al sistema da remoto. In questo modo tutto funziona alla perfezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...