Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

nuovi cinema display

switcher

Recommended Posts

Più che altro, un taglio deciso dei prezzi nonchè l'aggiunta di ingressi vari (hdmi, component) renderebbe il tutto sensato... come design non invecchiano mai con quello stile lì...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti però io spero ke manterranno questi ottimi pannelli e ke per abbassare il prezzo non ne

montino alcuni più economici anke se non penso visto il target al quale sono rivolti :clap:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me i ritocchi dovrebbero essere soltanto 2:

1. Riduzione del "prezzo" di tutti i modelli.

2. introduzione in tutti i display della isight in alto e dell'ingresso a infrarossi per il telecomando (da utilizzare con "front row")...oramai tutti i modelli dei Mac hanno la cam incorporata...tranne gli utenti di fascia professionale che utilizzano in MacPro (come il sottoscritto!!) che se devono fare una videoconferenza non sanno che pesci pigliare e devono andare alla ricerca di una webcam compatibile col mac...tra l'altro Apple non vende più le sue isight.

Per il resto i Display Apple sono eccezionali. Ho un 20", e la qualità è altissima. Spero non si sognino di rendere "Glossy" anche questi...altrimenti i professionisti che lavorano con grafica, foto, ecc...dovranno acquistare monitors di terze parti per avere una fedeltà del colore migliore.!!

www.marcellosolferino.it - illustrator and 3D artist
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente HDMI + Isight + Infrarossi per Frontrow + Decisamente + sottili ... se mettessero tutti questi optionals diciamo che il prezzo potrebbe pure rimanere invariato a parer mio!

M a c B o o k  i P h o n e  A p p l e T v

Link al commento
Condividi su altri siti

I cinema display non si toccano. I grafici che lavorano con il mac se ne sbattono di front row e della webcam. Al massimo inserire una fascia consumer dei display che costa di meno ma non ha la qualità pazzesca dei Cinema.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.tuaw.com/2006/07/18/the-duh-factor-glossy-isight-cinema-displays-up-next/

http://www.macsimumnews.com/index.php/archive/will_apple_update_its_cinema_display_line_with_isights_glossy_screen_option/

...i americani si aspettano un glossy!! Io sono per optional glossy/opaco, cosi ogniuno sceglie da solo!!

..comunque io preferisco glossy in senso professionale!!!

Amo i sigari cubani con un buon cognac!!! (...e tante altre cose!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

come i macbook pro... scegli gratis se averlo glossy oppure opaco.

No?

Sarebbe l'ideale ma scelte che per noi è solo questione di un click magari per un'azienda vogliono dire decine di milioni di dollari... staremo a vedere

M a c B o o k  i P h o n e  A p p l e T v

Link al commento
Condividi su altri siti

...allora ragazzi, ho appena avuto una piccola discussione con la mia signora (...da ca. 17 anni Grafic-Designer in Austria,Southafrica e Italia, lavorato per "Elle" "Marie Claire" e molte altre reviste di alta grafica!!)!

...ecco la sua risposta:

....per cosa "opaco"?!:ghghgh: Il problema è da la gente non vuole cambiare, come ho fatto io!!

Se fai un lavoro sul monitor opaco e stampi su glossy............eeeeehhhh, una bella differenza,eh!!!:D

Io non cambierei mai più da quando (negli ultimi 20 giorni) ho cominciato di lavorare con glossy.....è una cosa meravigliosa, in più mi dà sempre una nuova isparazione (colori forti) quando comincio un lavoro!! Non riesco stancarmi dal glossy, sul opaco si, chi sà forse questo è solo i primi mesi!! Il futuro si chiama glossy è non opaco, forse tutti due insieme ma da solo opaco..........io non ci credo!!! Secondo me, sarebbe un passo indietro e Apple non fa i passi indietro!! Invece glossy potrebbe fare la strada da solo, il opaco non più!!

Ogniuno è libero di scegliere cosa vuole, se esiste la scelta (opaco/glossy), io dopo la stessa paura cosa avevo prima (mamamia,glossy??...eeehh no!!) come molti altri, sono troppo contenta con il glossy di Apple!! E penso da non sono da solo, le mie vecchi colleghi in Southafrica e Austria hanno fatto la stessa cosa, in Amerika si parla solo di glossy, sicuramente (penso!!) anche in Japone!!

Comunque augurò tutti quanti prima di comprare di provare il glossy e se possibile di stampare qualcosa!!

...ragazzi, questo sono le sue parole!! E solo una opinione nostra,.....dopo se viene diversamente, meglio per tutti (..cosi non facciamo più questa discussione..:DD!!") e "Viva opaco"...............noi siamo troppo contenti con il glossy!!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...io ho un Apple display da 20", in studio quelli da 23, inoltre alcuni imac di vecchia e nuova generazione (sempre da 20").

La differenza tra gli schermi "Glossy" degli imac e quelli "opachi" dei cinema display e dell'imac G5" si vede eccome. Le immagini saranno sicuramente più brillanti, ma i glossy nascondono imperfezioni che gli opachi evidenziano (e nel fotoritocco sono fondamentali)...in stampa i colori non sono fedeli quelli dei monitors Glossy...si avvicinano di più quelli degli schermi opachi.

Inoltre gli schermi da 20" Glossy degli imac hanno una manifesta sfumatura di colore dall'alto in basso...ossia i colori sono più luminosi e meno luminosi a seconda se i si sposta sullo schermo...e quale dovrei tenere io come riferimento...il colore che vedo su o quello che vedo giù nello schermo? E' normale che una tinta piatta mi appaia come una sfumatura? A mio avviso non sono indicati per chi fa grafica e fotoritocco a livello professionale...meglio gli opachi.

...Per non parlare dei fastidiosissimi riflessi dello schermo, bisognerebbe lavorare al buio per annullarli.

Per quanto riguarda le isight, credo che l'introduzione della cam non possa inficiare le prestazioni dello schermo...e poi che c'entra che ai professionisti non serve? Io lavoro da casa...a distanza...e spesso ho la necessità sul mio MacPro di comunicare con Skype per tenermi costantemente in contatto con lo studio o con il cliente...e la cam sarebbe utile...mica serve solo per chattare...;):) o ca@@eggiare in rete eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Solferino, questa faccenda sul nuovo iMac 20'' ho sentito spesso sul forum, sinceramente non lo so come è fatto il 20'' con 6 bit (..non abbiamo provato e neanche bene visto!!) ma noi ti possiamo assicurare da ci troviamo molto, molto bene con il iMac 24'' (8 bit) in senso PROFESSIONALE!! I fotoritocchi facciamo quasi ogni giorno e alcuni sono veramente particolari (..in senso "difficile")!

Sulla facenda di guardare il monitor da sinistra o da destra.........qui hai ragione, nel caso nostro (iMac24'') si vede un pochino di sfumatura ma devi essere molto al angolo per vedere le sfumature, questo abbiamo visto anche nel negozio prima di comprare e la nostra risposta era: CHI SE NE FREGA!!!!!!!! ......noi dobbiamo LAVORARE davanti il iMac e non sinistra o destra (..ma proprio tanto,tanto al'angolo!!!)!

Solferino, se tu ti trovi meglio con opaco e una scelta tua (e fai bene di comprarti un monitor opaco), noi ci troviamo con tutti due bene (opaco/glossy) ma preferiamo da ca un mese molto (...e penso anche in futuro!!) il GLOSSY per lavorare!!:ghghgh:

Buona scelta a tutti e auguriamo tutti quanti (...per non sbagliare!!) di provare (..e se possibile anche di stampare!!) di trovare il giusto monitor per le sue esigenze!! Noi abbiamo fatto cosi e abbiamo scelto GIUSTO!!!:mad:

....quoto con Solferino: ....isight......che centra, ai professionisti non serve??!!:mad:

P.s.:...quasi dimenticavo, sui riflessi: ....poco da dire, nel caso nostro...................SOLO QUANDO è SPENTO abbiamo un bel specchio......e anche qui: Chi se ne frega!!! (..anzi,meglio cosi, ....cosi vedo quanto sono bello...:)!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

I cinema display non si toccano. I grafici che lavorano con il mac se ne sbattono di front row e della webcam. Al massimo inserire una fascia consumer dei display che costa di meno ma non ha la qualità pazzesca dei Cinema.

era per risponder a lui che ho scritto "come sarebbe che ai professionisti non serve la cam"?

Sino ad ora ne ho fatto a meno, ma lavorando da casa, spesso mi interfaccio con lo studio e i clienti con skype... e se potessi comunicare con loro non soltanto "scrivendo", che poi spesso ci si fraintende, sarebbe molto più comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto aspettando ad acquistare il 23.... speriamo che li aggiornino presto...

il prezzo mi sembra un buon compromesso per un monitor professionale!

+ che altro sarebbe bello l'hdmi ;-)

blog and photos at www.matteomossini.net - photos on Flickr

White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB

MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT

Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 50mm f/1.4 || Nikkor 18-70mm || Manfrotto 190XB + 056 USA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy