Vai al contenuto

-Nessuno-

Usare il CREATIVE ZEN sui Mac, si può.

Recommended Posts

Non so se sia questa la sezione giusta, ad ogni modo bene, altrimenti qualche moderatore la sposterà.

Non ho un lettore Creative Zen (ho un iPod) ma ho alcuni amici che lo hanno e un paio di questi "rinfacciavano" sempre alla Apple che i Zen non vengono riconosciuti dal sistema operativo.

A parte che secondo me la colpa non è di Apple ma del produttore, ho googleato un pò e su TUTTI i forum si dice la stessa cosa: gli Zen purtroppo non vengono riconosciuti dai Mac, neanche li ricaricano.

Ma alla fine l'uomo vince contro la macchina e quindi ho trovato un'applicazione perfetta e GRATUITA che permette di connettere uno Zen ai Mac.

L'applicazione si scarica QUI.

Prima collegate lo Zen, poi installate l'applicazione et voila'. Il gioco e fatto, e si ricarica pure (dopo aver messo il programma persino senza aprirlo, si ricarica)!

Spero possa essere utile a qualcuno.

 Inside

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho uno zen stone plus, e lo gestisco (aggiungo/tolgo musica e lo ricarico) senza alcun problema, e senza aver dovuto installare alcunchè...

Be more sheperd

Born to lose - Live to win.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho uno zen stone plus, e lo gestisco (aggiungo/tolgo musica e lo ricarico) senza alcun problema, e senza aver dovuto installare alcunchè...

Forse non tutti gli Zen ma molti i Mac non li vedono.

 Inside

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho uno ZEN CREATIVE (diciamo che è di riserva visto che ho 3 iPod e uso quasi sempre quelli)

Comunque il mio Mac lo vede senza aver bisogno di software aggiuntivi.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche il mio ormai dismesso Zen riuscivo a gestirlo dal mac senza problemi..

MacBook Pro 15" 2.4 GHz Intel Core 2 Duo Santarosa

iPod Nano 8 GB Viola

iPhone 8 GB

Membro fondatore dello Spam Club. Gemellato con Turbo Club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece necessito del programma i questione!

Grazie per la segnalazione Nessuno, anche se già conoscevo il programma!

Ho uno Zen Vision W e il Mac non me lo vedeva, fino all'arrivo del suddetto programma!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

semplicemente, i Creative ZEN V e tutti quelli video, necessitano del programma, invece i modelli stile Stone, sono un po come i primi mp3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a scaricare quello che ci ha consigliato Nessuno e ve tutto bene. Ma quando si apre la finestra del programma mi dice errore nella connessione, come se non sentisse il lettore...ma come si può fare!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lo accendi il lettore prima di collegarlo?

fai così: apri il programma-->accendilo-->collegalo e premi connetti sul programma....

Ho fatto esattamente come dici te ma mi dice che nessun jukebox è collegato...insomma non lo sente!

Ho una versione 1.5.1...come posso fare? :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Nessuno.., il soft che hai segnalato mi ha permesso di usare lo Zen su Mac.., il mio Zen è credo uno dei primi prodotti..thanks.

Una domanda, qualcuno di voi sa come gestire a queto punto anche i dati dallo Zen, intendo dire l'Hd interno?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!Ho lo stesso problema...

Come posso fare per far riconoscere il mio zen al mac?ho letto che tutti indicano questo programmino; XNJB

ma io l ho scaricato ma nn so assolutamente cosa farne..nel senso..che lo scarico..se ci clicco 2 volte si scompatta e mi apre un milione di file..cm devo fare per installarlo?PLEASE!

;____;

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece ho uno Nomad Zen che il iMac non se lo fila propio, sapete se il programmino consigliato da "nessuno" funziona anche su questo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'applicazione si scarica QUI.

Prima collegate lo Zen, poi installate l'applicazione et voila'. Il gioco e fatto, e si ricarica pure (dopo aver messo il programma persino senza aprirlo, si ricarica)!

Spero possa essere utile a qualcuno.

sai se per caso questo programmino funziona anche per collegare uno ZEN X-Fi ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evviva,grazie,ce l'ho fatta scaricato programmino connesso lo Zen e tutto funziona alla grande.:ciao::dance:

Ciao ed ancora GRAZIE:ciao::)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok questo programma mi permette di gestire la musica....... ma non mi permette di trasferire la musica dallo zen al computer!!!!! e soprattutto non mi permette di gestire le foto e i video!!!

sono passata ora da windows a mac e devo trasferire tutta la mia musica le foto ecc e nn so come fare...... help!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione Carla,io per ovviare ho trasferito tutto su un hard disk esterno e poi ho riversato il tutto sul Mac.

Il Mac può leggere ed importare ciò che si trova su un hard disk esterno usato per Windows non può scriverci sopra ma chi se ne importa. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ho scaricato jukebox e funziona ma non ho capito come si fa a cancellare le canzoni dal lettore mp3 usando questo programma.

qualcuno mi potrebbe aiutare?

grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho scaricato il programma, avviato, connesso il mio zen am non me lo vede!! come posso fare???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appena scaricato e funziona benissimo, anche se l'interfaccia non è molto bella.

PReziosissimo questo forum, trovo sempre la soluzione ai miei problemi

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo