Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Light/Dark






prog. per ritagliare immagini


jommy
 Share

Recommended Posts

Photoshop o il fratello minore Photoshop Elements, più semplice e veloce

Sì buonanotte ... gli serve un programma per ritagliare ( cosa che fa anche Anteprima ) e tu gli consigli PHOTOSHOP ... no dico Photoshop ...

ascolta lo Zio Ra ... scarica questo software Open Source Seashore e passa la paura, poche funzioni basilari, massima leggerezza, nessun costo aggiuntivo sulla gobba.

Per quello che devi fare Seashore stesso è fin troppo.

screenshot-lo.jpg

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho consigliato il meglio, per iniziare. Basta poi chiarire le proprie esigenze, per trovare magari soluzioni più adatte. Non capisco le scortesi polemiche, proprio fuori luogo.

Ma quale scortese polemica ...

Secondo me hia dato un consiglio sbagliato, per un operazione semplice gli hai consigliato un software MOSTRUOSO, pieno di funzioni e molto COSTOSO ... l'operazione di ritaglio di un immagine e realtivo incollo su un altra non la fa MEGLIO Photoshop rispetto ad un programmino altro, Photoshop è il meglio per mille altri motivi e sono motivi vaidi solo se uno ritocca immagini per PROFSSIONE, Photoshop è uno strumento Professionale.

Secondo me chi usa Photoshop per ritagliare o ridimensionare ( e basta ) un immagine è perché se lo scarica abusivamente da internet.

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...

Scusate se riapro ma esiste un programma che mi permetta di ritagliare una foto con dei soggetti ma mantenendo le dimensioni di stampa tipo 20 x 30, 15 x 10.....come se mi mostrasse un rettangolo predefinito con misure di stampa varie, con il quale spostare a piacimento e ritagliare ?

 

se ritaglio a piacimento senza riferimenti ho paura che portando il file dal fotografo per stampa di una determinata dimensioni, mi deformi i soggetti o rimangano fuori dei particolari.

 

grazie

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy