Vai al contenuto

prog. per ritagliare immagini


jommy

Messaggi raccomandati

Photoshop o il fratello minore Photoshop Elements, più semplice e veloce

Sì buonanotte ... gli serve un programma per ritagliare ( cosa che fa anche Anteprima ) e tu gli consigli PHOTOSHOP ... no dico Photoshop ...

ascolta lo Zio Ra ... scarica questo software Open Source Seashore e passa la paura, poche funzioni basilari, massima leggerezza, nessun costo aggiuntivo sulla gobba.

Per quello che devi fare Seashore stesso è fin troppo.

screenshot-lo.jpg

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho consigliato il meglio, per iniziare. Basta poi chiarire le proprie esigenze, per trovare magari soluzioni più adatte. Non capisco le scortesi polemiche, proprio fuori luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho consigliato il meglio, per iniziare. Basta poi chiarire le proprie esigenze, per trovare magari soluzioni più adatte. Non capisco le scortesi polemiche, proprio fuori luogo.

Ma quale scortese polemica ...

Secondo me hia dato un consiglio sbagliato, per un operazione semplice gli hai consigliato un software MOSTRUOSO, pieno di funzioni e molto COSTOSO ... l'operazione di ritaglio di un immagine e realtivo incollo su un altra non la fa MEGLIO Photoshop rispetto ad un programmino altro, Photoshop è il meglio per mille altri motivi e sono motivi vaidi solo se uno ritocca immagini per PROFSSIONE, Photoshop è uno strumento Professionale.

Secondo me chi usa Photoshop per ritagliare o ridimensionare ( e basta ) un immagine è perché se lo scarica abusivamente da internet.

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 anni dopo...

Scusate se riapro ma esiste un programma che mi permetta di ritagliare una foto con dei soggetti ma mantenendo le dimensioni di stampa tipo 20 x 30, 15 x 10.....come se mi mostrasse un rettangolo predefinito con misure di stampa varie, con il quale spostare a piacimento e ritagliare ?

 

se ritaglio a piacimento senza riferimenti ho paura che portando il file dal fotografo per stampa di una determinata dimensioni, mi deformi i soggetti o rimangano fuori dei particolari.

 

grazie

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...