Vai al contenuto

come resuscitare una turbosim


xalex

Messaggi raccomandati

pochi giorni fa ho aperto un 3d in merito alla mia turbosim all'apparenza fottuta, oggi dopo giorno di tentativi sopra tentativi sono riuscito a ripristinare la TS.

allora se la vostra TS da un giorno all'altro decide di non funzionare più, questo procedimento vi aiuterà a resettare la TS senza usare il comando ./turbo-rm-apps o ./turbo-reset

  1. prima di tutto, proviamo la TS in un altro telefono non iphone se si accende normalmente e nel menu troviamo la voce turbo allora significa che la vostra TS funziona ancora basta resettarla.
    (nel caso il tel non vi dica di inserire la sim non vi arrendete al primo tentativo provate a spostare la scheda io per farla funzionare ho provato almeno 3-4 volte).
  2. togliete la TS e lasciando la sim nel cel, accendete e abilitate il codice pin della sim
  3. spegente, inserite di nuovo la TS e riaccendete il cel
  4. vi verrà chiesto il pin, a questo punto, dovete digitate il pin della TS che trovate nella confezione alla voce TPIN
  5. ovviamente il tel vi dirrà che il pin è errato non vi preoccupate, riscrivere il TPIN per 4 volte (tranquilli la sim non verrà bloccata)
  6. dopo quarta volta che inserite il TPIN vi apparirà la scritta "inserire scheda sim", la TS e resettata

adesso potete riprogrammare la TS nell'iphone

ciao a tutti !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grande ottima guida... mi è stata vitale...

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

pochi giorni fa ho aperto un 3d in merito alla mia turbosim all'apparenza fottuta, oggi dopo giorno di tentativi sopra tentativi sono riuscito a ripristinare la TS.

allora se la vostra TS da un giorno all'altro decide di non funzionare più, questo procedimento vi aiuterà a resettare la TS senza usare il comando ./turbo-rm-apps o ./turbo-reset

  1. prima di tutto, proviamo la TS in un altro telefono non iphone se si accende normalmente e nel menu troviamo la voce turbo allora significa che la vostra TS funziona ancora basta resettarla.
    (nel caso il tel non vi dica di inserire la sim non vi arrendete al primo tentativo provate a spostare la scheda io per farla funzionare ho provato almeno 3-4 volte).
  2. togliete la TS e lasciando la sim nel cel, accendete e abilitate il codice pin della sim
  3. spegente, inserite di nuovo la TS e riaccendete il cel
  4. vi verrà chiesto il pin, a questo punto, dovete digitate il pin della TS che trovate nella confezione alla voce TPIN
  5. ovviamente il tel vi dirrà che il pin è errato non vi preoccupate, riscrivere il TPIN per 4 volte (tranquilli la sim non verrà bloccata)
  6. dopo quarta volta che inserite il TPIN vi apparirà la scritta "inserire scheda sim", la TS e resettata

adesso potete riprogrammare la TS nell'iphone

ciao a tutti !!!

:zzz:

iMac core2duo 2,16||3gb di ram corsair hyperx 667||SVGA Ati x1600 256mb||hdd 500gb||iPod video nero 30gb||hdd esterno wd1,5tb||iPhone 8gb unlocked 1.1.2

Link al commento
Condividi su altri siti

sentite io ho provato e riprovato, ho n70 ma mi dice sempre offline, ho provato anche su un'altro nokia e mi dice inserire scheda, possibile che sia rotta la mia turbo sim? ha solo pochi giorni. A me andava benissimo, oggi l'ho tolta un'attimo dal cell, poi l'ho rimessa e non ha più funzionato. Oltretutto ho provato a riprogrammarla con il terminale del mac arrivata alla parte dell'inizializzazione del modem mi si è bloccato tutto, e ora anche iphone non si avvia più, che devo fare ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

quando dici che non va + la TS cosa intendi ? ti dice che la sim non è valida?

hai provato a usarla con la sim originale dell'iphone?

controla bene il pcb della TS tante volte nell'estrarre la sim si è spezzata o magari si è dissaldato il chip

per l'iphone penso ceh devi ripristinarlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao allora, quando la inserisco mi dice "Sim non valida. Questo iPhone deve essere utilizzato con una scheda SIM abilitata". Poi quando l'ho provata a riprogrammare si è bloccato sull'inizializzazione del modem e non è andata più avanti, e poi mi si è impallato il cell ho dovuto resettare tutto l'iphone e reinstallare tutto. Provandola ad usarla con la sim originale mi dà sempre lo stesso errore....tu che dici? che dovrei fare a questo punto? mi dispiace comparne un'altra, ho speso 110 euro su ebay per comprarla avrà neanche 4 giorni..... cmq che cos'è questo "pcb" della turbo sim?

grazie mille ancora in anticipo, ma sinceramente non sò più che fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

hai gli stessi difetti che avevo io, penso che la puoi recuperare, rimane il fatto che non riesci a farla partire con un altro telefono.

evita di provare nei tel con lo sportellino laterale per le sim, e quelli che hanno il porta sim a incastro. io ho usato un nokia vecchissimo un 3100.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito, ora ci provo. ma senti una cosa, non ho capito bene il procedimento.

prima di tutto che sim devo mettere?

1.prima di tutto, proviamo la TS in un altro telefono non iphone se si accende normalmente e nel menu troviamo la voce turbo allora significa che la vostra TS funziona ancora basta resettarla.

(nel caso il tel non vi dica di inserire la sim non vi arrendete al primo tentativo provate a spostare la scheda io per farla funzionare ho provato almeno 3-4 volte).

non ho capito bene questa parte, potresti spiegarmi meglio, magari sono io che non ho capito, perchè qui dice "nel caso il tel non vi dica di inserire la sim...." è un'errore oppure mi deve dare "scheda sim non inserita"?

2.togliete la TS e lasciando la sim nel cel, accendete e abilitate il codice pin della sim

quando attivo il codice pin della sim, lui mi attiva il codice pin solo sulla scheda, ma non su tutte le schede sim....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...