Vai al contenuto

x11 e openoffice


pepox

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, sono un neofita del mondo mac... mi chiedevo: qual è il miglior pacchetto d'ufficio per mac? ho letto che l'openoffice non va granchè bene perchè necessita di x11. Ma anche per Leopard? ho visto tra le utility e l'x11 non è installato. non c'è neanche sul dvd in dotazione. da dove lo prendo? potete darmi dei chiarimenti maggiori sull'installazione di openoffice?

grazie, p.

Link al commento
Condividi su altri siti

scaricati neooffice.. è la versione ottimizzata di openoffice per mac e non necessita dell'x11..

:ciao:

http://www.neooffice.org/neojava/en/index.php

Sem Capoeira Eu Nao Posso Viver / Sou Peixe Fora Du Mar

Passarinho Sem Voar / Dia Sem Escurecer

CAPOEIRA E' MINHA VIDA!

CIAO CIAO CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

io uso office per mac, uso office 2004 e visto che ho 3 licenze le altre due le ho date a due miei amici che ho appena fatto passare al mac.

ma appena esce oofice per mac 2008 lo compro assieme ad altri 2 mac users e con poca spesa ho un pacchetto office veramente ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'openoffice non va granchè bene perchè necessita di x11.

openoffice va benissimo. x11 è un gestore di finestre che non sarà bello da vedere (proprio no) ma problemi io non ne ho mai avuti.

x11 lo installi dal dvd di leopard che ti è arrivato assieme al mac.

una volta installato x11, scarichi e installi openoffice. quando fai partire openoffice, fa tutto lui, apre x11 e via

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non mi ricordo:) è passato un po' di tempo.

mi pare di ricordare che inserisci il dvd, scegli di aggiungere componenti all'installazione (o roba del genere) e ti compare l'x11 (non sono sicurissimo che sia la stessa cosa del software development pack, pero' prova)

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho trovato! riavviando il mac con il disco di leopard parte l'installazione. ala terza schermata mi dà il Riepilogo del'installazione. se faccio Personalizza mi dà la possibilità di baffare delle installazioni opzionali, tra cui l'x11, che per altro ha ha già il segno di spunta. suppongo quindi che ce l'abbia per default. se così è l'x11 dovrebbe essere già installato. posso controllare in qualche modo? oppure in alternativa posso ripetere il processo di installazione nonostante abbia leopard già installato? leopard su leopard? potrebbero crearsi dei problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un difetto. quando clicchi su openoffice (l'icona dentro applicazioni) parte prima una finestra del terminale e li' dentro vedrai che compare l'istruzione per far partire openoffice.

effettivamente all'avvio ci mette molto.

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...